Trama del Volume 1: Fa Così Male! (Setsunaine)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2011, 21:32

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Come ho già detto in precedenza nel topic di presentazione di Miho Obana Trilogy, cos'è?? il Volume 1 si divide in brevi mini storie tra cui le ricordiamo sono:

MihoObanaTrilogy1

Fa così male
Al di là della finestra
Una scena del settimo anno
Io e la signorina
L'illusione delle onde bianche

Nel primo racconto 'Fa così male' che dà il titolo al volume, Chie, figlia del gestore di una catena di locali di pachinko, s'innamora di un dipendente di una delle sale.
Ma Kyo, più grande di lei, non è giunto in città da solo: con lui c'è Ikuko, che per amore è scappata di casa, lasciando la famiglia e la scuola. Per avere Kyo, Chie è disposta a tutto, senza rendersi conto di quanto potrebbe farlo soffrire; travalica così il sottile confine tra l'amore e l'egoismo.

In 'Al di là della finestra', Ritsuko è una ragazza innamorata dell'amore, che ogni giorno fantastica a proposito di una romantica coppia che frequenta la sala da tè dove lei lavora.
Scoprirà però che la perfezione non esiste, ma che si può vivere intensamente e con serenità una bellissima storia 'normale'.

'Una scena del settimo anno' Kaoru, proveniente da una famiglia-bene, e Machan, figlio di divorziati con una madre depressa e inesistente, si conoscono da sempre.
Ma la mamma di Kaoru si oppone alla loro amicizia per via di una certa vicenda accaduta quand'erano ancora bambini.
La ragazza sarà costretta a lottare, armata della forza dell'amicizia che la lega a Machan.

Nel delicato 'Io e la signorina', che per certi versi riporta alla memoria l'italianissimo film 'Vacanze Romane', Yutaka accoglie a casa sua una ricca ragazza scappata di casa perché stanca delle restrizioni e dei doveri imposti dalla sua famiglia, che ha deciso persino chi dovrà sposare.
E, per qualche giorno, le farà vivere una vita normale.
Ma non ci si può nascondere per sempre dalla realtà...

'L'illusione delle onde bianche' racconta le vicende di Ryo, spensierato donnaiolo, e Toko, ombrosa e problematica ragazza di cui s'innamora.
Dalla cima della scogliera, Toko guarda il cielo e il mare.
Temendo che tenti il suicidio, Ryo indaga sul drammatico passato della ragazza nel tentativo di raggiungere l'abisso del suo cuore.


Non vedo l' ora di comprarlo e leggerlo +___+

Edited by **Natasha* - 22/8/2011, 15:55
 
Top
view post Posted on 20/8/2011, 21:57
Avatar

Group:
Akito's Fan
Posts:
4,163

Status:


*_*
 
Top
Cri_chan96
view post Posted on 20/8/2011, 22:01




Noooo voglio leggerlooooo ma non posso perché da me ci sono davvero poche fumetterie :( ok, diciamo che più che fumetterie sono edicole... :(
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 20/8/2011, 22:18




Quello che colpisce è che in tutte le trame c' è una morale o comunque una dritta su come affrontare problematiche di diverso genere.

CITAZIONE (**Natasha* @ 20/8/2011, 22:32) 
Nel primo racconto 'Fa così male!' che dà il titolo al volume, Chie, figlia del gestore di una catena di locali di pachinko, s'innamora di un dipendente di una delle sale. Ma Kyo, più grande di lei, non è giunto in città da solo: con lui c'è Ikuko, che per amore è scappata di casa, lasciando la famiglia e la scuola. Per avere Kyo, Chie è disposta a tutto, senza rendersi conto di quanto potrebbe farlo soffrire; travalica così il sottile confine tra l'amore e l'egoismo.

'Una scena del settimo anno' Kaoru, proveniente da una famiglia-bene, e Machan, figlio di divorziati con una madre depressa e inesistente, si conoscono da sempre. Ma la mamma di Kaoru si oppone alla loro amicizia per via di una certa vicenda accaduta quand'erano ancora bambini. La ragazza sarà costretta a lottare, armata della forza dell'amicizia che la lega a Machan.

Queste due storie sono molto interessanti:
La prima perché quando si ha a che fare con l' amore, non sempre tutto è "rose e fiori"; a volte si riscoprono dei lati del proprio carattere nascosti (sia positivi che negativi).
La seconda - al di là di questa misteriosa vicenda - prende perché non è una novità sentire genitori che non approvano certe amicizie.

Chissà se almeno un utente dei quasi 2000 del Forum ha già letto questa trilogy. ò.o
 
Top
view post Posted on 21/8/2011, 15:44

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Ci sono utenti che avevano questa Miho Obana Trilogy e avevo chiesto loro se potevano farmi il favore di scannerizzare i tre volumi beh sto ancora aspettando.. :^::^::_^:
Beh la Miho Obana tratta sempre argomenti delicati e significati peccato che chi produce poi la versione animata pensa che siano inadatti ai bambini in confronto a Dragon Ball e Conad >.> in edicola non penso si trovano adesso cerco di contattare i magazzini dove riesco a reperire sempre le copie di Kodocha in caso Cri se ci sono vuoi essere avvertita magari?? ^__^
 
Top
Cri_chan96
view post Posted on 21/8/2011, 16:17




Uhmmmmm non so, devo chiedere ai capi supremi*i miei* però ti farò sapere!
 
Top
view post Posted on 21/8/2011, 16:22
Avatar

Group:
Akito's Fan
Posts:
4,163

Status:


sono trame interessantiii *_*
 
Top
view post Posted on 21/8/2011, 19:29
Avatar

Group:
**Kodocha Love**
Posts:
10,484
Location:
Kinmoku

Status:


le trame sembrano davvero interessanti soprattutto per i temi affrontati :)
 
Top
view post Posted on 21/8/2011, 22:12

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Non voglio leggere le trame sennò mi rovino il Manga :P tempo fa li avevo lette ma li ho cancellati :P
Avevo le trame scritte in word fortunatamente e ho fatto un copia e incolla meno male che li avevo scritte e salvate :P
 
Top
_Ery_
view post Posted on 22/8/2011, 09:41




Sono trame molto belle! Vorrei tanto leggerle *_*
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 14:31

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Le trame mi chiamano come una droga ma non posso non voglio leggerle quando avrò la Miho Obana Trilogy voglio leggerli senza sapere cosa succede e un giorno saranno miei questi 3 volumetti +___+ MuauHaaMhuahAmH
 
Top
Marty1998
view post Posted on 23/8/2011, 21:34




CITAZIONE (**Natasha* @ 22/8/2011, 15:31) 
Le trame mi chiamano come una droga ma non posso non voglio leggerle quando avrò la Miho Obana Trilogy voglio leggerli senza sapere cosa succede e un giorno saranno miei questi 3 volumetti +___+ MuauHaaMhuahAmH

Ahahah

Comunque le trame sono bellissime, tutte molto profonde..grande Obana!
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 02:41

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Non devo leggerle no no :P
Tempo fa le ho lette e le ho salvate su word per metterle nel Forum Official adesso fortunatamente non le ricordo :P
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 19:46
Avatar

Group:
Akito's Fan
Posts:
4,163

Status:


ma sii natyy *_* sono bellissimee :th_mymelody4.gif:
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 24/8/2011, 22:47




CITAZIONE (**Natasha* @ 22/8/2011, 15:31) 
Le trame mi chiamano come una droga ma non posso non voglio leggerle quando avrò la Miho Obana Trilogy voglio leggerli senza sapere cosa succede e un giorno saranno miei questi 3 volumetti +___+ MuauHaaMhuahAmH

Ma quando hai postato il topic, mentre facevi copia incolla delle trame, non ti veniva spontaneo leggerle? xD
 
Top
17 replies since 20/8/2011, 21:32   191 views
  Share