Honey Bitter, La nuova Opera

« Older   Newer »
  Share  
**Natasha*
view post Posted on 14/3/2007, 22:44 by: **Natasha*

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Se i protagonisti de Il giocattolo dei Bambini frequentano le elementari all'inizio della storia, per raggiungere l'adolescenza nel corso dell'opera, i personaggi di Partner e Andante - pur trovandosi coinvolti in situazioni al limite del thriller -
vivono le esperienze dei primi e travagliati rapporti sentimentali.
Protagonista di questo manga, ultima fatica di Miho Obana, è la già più matura Shuri Otokawa protagonista 18 enne di questa storia, si trova a New York, come tirocinante per la FBI, nella sezione che si occupa di scovare i criminali, ma la ragazza non è un semplice agente o investigatrice, Shuri ha infatti il "dono" di riuscire a prevedere il pericolo, inoltre riesce a leggere nella mente della gente, anche se ancora deve riuscire a controllare meglio questi poteri, infatti se ne abusa perde le forze e i sensi, tra l' altro per ironia della sorte, non riesce ad usare questi poteri per le cose che la riguardano personalmente.
Questo "dono" è stato per lei difficile da accettare, in quanto le ha sempre reso la vita triste e solitaria, allontanandola dagli amici e complicandole le relazioni sentimentali, per quanto si possano contare sulla punta delle dita! Infatti Shuri ha avuto una sola ed unica storia e a causa di quella "brutta esperienza", adesso detesta tutti gli uomini.
Prima di concludere il suo viaggio a New York, Shuri incontrerà proprio in quella città Yohta Kubo, un simpatico ragazzo giapponese, che invaghitosi di lei, la cercherà anche una volta tornati in Giappone, andando a vivere nello stesso complesso residenziale, che appartiene a Saho, zia della ragazza.
Saho ha inoltre un agenzia investigativa, ed è stata proprio lei a mandare Shuri a New York a fare il tirocinio, in modo che fosse preparata ad affrontare il nuovo lavoro nella sua agenzia.
Il fatto è che proprio il primo giorno di lavoro Shuri riceverà una pessima notizia dalla zia, un ragazzo di nome Riki Nijihara lavorerà con loro, il problema è che quel ragazzo è l' ex che Shuri detesta tanto e causa del suo odio verso il genere maschile!
Inoltre a causa dell' assenza di un dipendente, Saho recluterà Yohta come collaboratore temporaneo e i quattro insieme si ritroveranno a svolgere la loro prima missione...

Un manga bello e intenso, non primo di sdrammatizzanti stacchetti comici, dove il tratto già gradevole della mangaka appare ulteriormente raffinato, e i personaggi ancora meglio caratterizzati, ognuno custode del proprio tormento interiore e di inconfessabili segreti.
Di questo fumetto già si parla come del capolavoro di Obana Sensei.

Prezzo € 6,50
La realizzazione del manga è prevista per Aprile 2007.

image



Edited by **Natasha* - 21/12/2009, 20:25
 
Top
11 replies since 14/3/2007, 22:44   696 views
  Share