Honey Bitter, La nuova Opera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2007, 22:44

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Se i protagonisti de Il giocattolo dei Bambini frequentano le elementari all'inizio della storia, per raggiungere l'adolescenza nel corso dell'opera, i personaggi di Partner e Andante - pur trovandosi coinvolti in situazioni al limite del thriller -
vivono le esperienze dei primi e travagliati rapporti sentimentali.
Protagonista di questo manga, ultima fatica di Miho Obana, è la già più matura Shuri Otokawa protagonista 18 enne di questa storia, si trova a New York, come tirocinante per la FBI, nella sezione che si occupa di scovare i criminali, ma la ragazza non è un semplice agente o investigatrice, Shuri ha infatti il "dono" di riuscire a prevedere il pericolo, inoltre riesce a leggere nella mente della gente, anche se ancora deve riuscire a controllare meglio questi poteri, infatti se ne abusa perde le forze e i sensi, tra l' altro per ironia della sorte, non riesce ad usare questi poteri per le cose che la riguardano personalmente.
Questo "dono" è stato per lei difficile da accettare, in quanto le ha sempre reso la vita triste e solitaria, allontanandola dagli amici e complicandole le relazioni sentimentali, per quanto si possano contare sulla punta delle dita! Infatti Shuri ha avuto una sola ed unica storia e a causa di quella "brutta esperienza", adesso detesta tutti gli uomini.
Prima di concludere il suo viaggio a New York, Shuri incontrerà proprio in quella città Yohta Kubo, un simpatico ragazzo giapponese, che invaghitosi di lei, la cercherà anche una volta tornati in Giappone, andando a vivere nello stesso complesso residenziale, che appartiene a Saho, zia della ragazza.
Saho ha inoltre un agenzia investigativa, ed è stata proprio lei a mandare Shuri a New York a fare il tirocinio, in modo che fosse preparata ad affrontare il nuovo lavoro nella sua agenzia.
Il fatto è che proprio il primo giorno di lavoro Shuri riceverà una pessima notizia dalla zia, un ragazzo di nome Riki Nijihara lavorerà con loro, il problema è che quel ragazzo è l' ex che Shuri detesta tanto e causa del suo odio verso il genere maschile!
Inoltre a causa dell' assenza di un dipendente, Saho recluterà Yohta come collaboratore temporaneo e i quattro insieme si ritroveranno a svolgere la loro prima missione...

Un manga bello e intenso, non primo di sdrammatizzanti stacchetti comici, dove il tratto già gradevole della mangaka appare ulteriormente raffinato, e i personaggi ancora meglio caratterizzati, ognuno custode del proprio tormento interiore e di inconfessabili segreti.
Di questo fumetto già si parla come del capolavoro di Obana Sensei.

Prezzo € 6,50
La realizzazione del manga è prevista per Aprile 2007.

image



Edited by **Natasha* - 21/12/2009, 20:25
 
Top
Deb,
view post Posted on 1/1/2010, 22:55




Mi ispirava tantissimo questo manga, ma dopo averlo trovato in fumetteria ed aver guardato il prezzo l'ho lasciato nello scaffale amareggiata.
Mi è dispiaciuto, ma per un volumetto non vado a spendere 6,5€ :/
Inoltre la pubblicazione in Giappone non è conclusa (5 volumi usciti) e qui in Italia si sono fermati a 4. Non ho voglia di aspettare.
 
Top
view post Posted on 11/1/2010, 13:08

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Il prezzo è assurdo lo so.
Io l'ho comprato fino al 2 dato che ho visto che il prezzo andava sempre a salire..
 
Top
detective conzales
view post Posted on 18/2/2010, 14:55




infatti!!!!la trama mi piace ma n l'ho ancora comprato..INSOMMA 6.50??!!!!!! MA SIAMO MATTI ???XD
MA XKè I FUMETTI DEVONO COSTARE COSI TANTO ?:'(
 
Top
Marty1998
view post Posted on 25/7/2011, 20:48




Ha una bella storia, molto diversa da kodomo.
Ma 6,50 per un solo volume??? Non è che ci troviamo la mappa del tesoro dentro?? :D
 
Top
Sana<3
view post Posted on 29/7/2011, 09:48




CITAZIONE (Marty1998 @ 25/7/2011, 21:48) 
Ha una bella storia, molto diversa da kodomo.
Ma 6,50 per un solo volume??? Non è che ci troviamo la mappa del tesoro dentro?? :D

Hahaha :3
Avete ragione :angry:
 
Top
antonella-d'angelo
view post Posted on 29/7/2011, 14:29




io ho letto la trama su internet ma 6,50 è esagerata
 
Top
Marty1998
view post Posted on 30/7/2011, 06:40




Comunque Shuri assomiglia a Sana da grande Xd
 
Top
*dancer*
view post Posted on 22/9/2011, 20:59




Io ho ordinato tutti i volumi su ebay, però ragazzi che prezzo! -.-" L'ho comprato perchè la storia è bellissima e volevo leggerla anche per capire meglio deep clear!:)Però, cavolo, perchè non vanno avanti con la pubblicazione??:(
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 21:19
Avatar

Group:
Akito's Fan
Posts:
4,163

Status:


io non lo ho ancora trovato da nessuna parte
 
Top
view post Posted on 19/12/2011, 18:41
Avatar

Group:
Naozumi's Fan
Posts:
21,330

Status:


Anche questo è molto bello!
Rispetto alle sue storie tradizionali ha preso una piega diversa.
Io sapevo che era un opera incompiuta o sbaglio?
 
Top
Katy_
view post Posted on 23/1/2015, 14:03




E' interessante, mi piacerebbe leggerlo ma costa un sacco :(
 
Top
11 replies since 14/3/2007, 22:44   695 views
  Share