Chiarimenti censure...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2013, 14:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
134

Status:


Salve a tutti!spero di non aver sbagliato sezione :) come da titolo, vorrei chiedervi alcuni chiarimenti sulle purtroppo famose censure italiane dell'anime... più o meno girando molto su internet ho capito quali sono state quelle principali, in particolare il rapporto tra sana e robbie, la famosa scena del coltello, quella dei ragazzini mentre affogano la ragazza ecc.. in particolare ho anche notato che gran parte delle censure è legata allo storpiamento dei dialoghi... ma la mia domanda principale è questa: ho la possibilità di acquistare gli episodi di rossana che sono su dei dvd con immagini prese dall'anime jap(quindi non censurate) ma con incollato l'audio italiano.. quindi quello che vorrei sapere è se la maggior parte delle censure si basa sul taglio di scene o sullo storpiamento dei diagloghi, perchè visto che questi dvd hanno le immagini prese dall'anime jap non vorrei ritrovarmi a vedere un gran numero di scene in jap(visto che questi dvd sono senza censure) senza capirci nulla... in sintesi quindi la mia domanda è: ci sono molte scene tagliate rispetto all'anime jap? se si più o meno quanto sono indicativamente? o sono tagliate solo quelle famose che ho citato prima? scusate per le mille domande... non sapevo come scrivere per farmi capire bene, sono un pò negato a scrivere testi lunghi :)... quindi vi prego di essere pazienti nel leggere..Grazie! :)
 
Top
LorenDushku
view post Posted on 26/6/2013, 19:04




Io avevo il tuo stesso problema ed ho deciso di vedere la versione giapponese dell'anime con i sottotitoli in italiano, credo sia la cosa migliore se non vuoi perderti niente!
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 23:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
134

Status:


eh ma il problema è trovarla la versione jap con i sottotitoli ita.. tu come hai fatto?
 
Top
LorenDushku
view post Posted on 5/7/2013, 14:07




Cerca su internet esiste un programma che si chiama torrent *coff coff*
 
Top
view post Posted on 13/7/2013, 00:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
134

Status:


ho provato ma niente.. non ho trovato nulla
 
Top
4 replies since 22/6/2013, 14:13   73 views
  Share