Mi chiedo sei sei tu,la volta che non sbaglio più.., ~Io sto con te,con il cuore sto con te~

« Older   Newer »
  Share  
°°°Pazza@Fra°°°
view post Posted on 15/6/2012, 11:09 by: °°°Pazza@Fra°°°




Secondo capitolo :D
CITAZIONE

Capitolo secondo
Ricominciare?


"Io esco" Dissi,seppur consapevole che in casa non ci fosse nessuno.
Natsumi è uscita presto stamane e papà pure. Mi chiesi che dovessero fare di tanto importante e urgente da uscire alle 6 del mattino.

~Stamattina l'aria è calda,umida,il cielo limpido. Si sente proprio che sta arrivando l'estate. La scuola è piuttosto lontana da casa,quindi sono costretto ad uscire alle 6:45 per arrivare in tempo a prendere la metro che mi porterà dritto dritto in quell'enorme edificio dove, ormai da un anno,passo buona parte delle mie giornate.~ Pensai

Una volta varcata la soglia, venni travolto da una massa di ragazzi di tutte le età che correvano a destra e sinistra per dirigersi verso la classe d'appartenenza.
~Le scuole americane sono così diverse da quelle giapponesi. Qui,non è il professore a dover cambiare classe alla fine dell'ora, ma lo studente. Gli alunni non vengono smistati in varie classi, ma ognuno sceglie le materie da seguire e gli studenti sono accumunati in base all'età. Io faccio il primo anno e la mia classe,tutta,è composta da circa 200 persone.~
Potendo scegliere quali materie seguire, ho eliminato le lingue straniere come Italiano,Spagnolo o Francese mentre ho deciso di seguire un corso su geografia astronomica.~ Mi piace molto, credo che proseguirò gli studi anche quando tornerò in Giappone.~ A prima ora,quel giorno,avevo proprio geografia astronomica e mi incamminai verso la classe del professor Rosson, l'aula 31. I corridoi erano molto lunghi e mi ci volle un pò per abituarmici.

Proprio mentre stavo entrando in classe, una ragazza mi venne addosso come una furia,facendomi cadere tutti i libri. Non si intrattenne neanche per aiutarmi dal danno che lei aveva procurato,ma,svelta,entrò in classe e scomparì; Così,fui costretto a raccogliere i miei libri da solo e subito dopo entrai in classe. Mi diressi al mio solito banco,l'ultimo,che però era occupato dalla ragazza di prima.
"E' il mio posto." Dissi,con tono freddo e distaccato.
"C'è il tuo nome sulla sedia?" Rispose in modo provocatorio.
Le presi il pennarello che teneva in mano e scrissi qualcosa sul retro della sedia. Glielo feci notare.
"Akito Hayama" Lesse ad alta voce. "E' il tuo nome?" Mi sussurrò poi.
"Si." Risposi.
Lei si alzò e mi fece sedere, guardandomi con un sorrisetto sobillatorio stampato in faccia.
~Ora che la guardo meglio, somiglia a Fuka quando,con lo stesso sorrisetto,mi guardò quella volta in cui mi raccontò delle sue avventure con Takaischi.~ Riflettei.
“Ok,hai vinto. Il posto è tuo, ma posso ancora prendere quello accanto a te.” Aggiunse poi,siedendosi al mio fianco.
“Ma tu frequenti questo corso?” Le domandai infastidito.
“Certo” Rispose sorridendo; “I miei sospetti erano fondati allora.” Sorrise abbassando la testa verso il foglio.
“Eh? Quali sospetti?” La sollecitai.
“Sei un lupo solitario. Da quanto sei qui? Un anno? Con chi hai socializzato in quest’anno? Nessuno credo. Daltronde non conosci neanche chi è con te in classe e inoltre..” Blaterò tanto velocemente che smisi di ascoltarla.
“Ma mi stai ascoltando?” Mi apostrofò.
“No, ho smesso quando hai cominciato a parlare a proposito” Dissi,secco.
“Beh dico solo la verità. Io mi chiamo Shailene comunque,anche se dovresti già saperlo.. “Ciao Shailene” Dissi,come si fa quando un nuovo membro degli alcolisti anonimi si presenta al gruppo.
“Tu ti chiamo Akito.. Di dove sei? Nessuno sa molto di te.”
“Vuoi saperlo proprio tu?”
“Si,mi incuriosisci. Te ne stai sempre in un angolo,solo… A leggere o ascoltare musica..” Stava riprendendo a blaterare senza sosta.
“Giappone,Tokio” La interruppi.
“Wow,ho sempre desiderato visitare il Giappone.. Tu però non sembri giapponese.. Insomma.. Io so che i giapponesi hanno quasi tutti i capelli scuri,come gli italiani o gli spagnoli.. Tu hai i capelli sul castano chiaro e gli occhi mielati.. Insolito..”
“Già.. Insolito..” Ripetei.
“E lì hai degli amici?”
“Si, qualcuno” Risposi vago.
“E rispondi a bisillabi anche a loro?”
Le mie risposte cominciavano ad infastidirla.
“No, solo a te. Con loro riesco a fare anche dei discorsi di 10 parole” Affermai sempre più provocatoriamente.
Non sapevo bene il perché,ma quella ragazza mi piaceva.. Era stata l’unica,in un anno, a venirmi a parlare e chiedermi qualcosa di me. Mi faceva sentire.. Apprezzato.
Lei mi guardò e mi sorrise,stavolta senza istigazioni. Le ricambiai il sorriso. Un sorriso puro,semplice, vero.. Come LEI mi aveva insegnato a fare.
Andammo avanti a chiacchierare per tutta l'ora. 'Chiacchierare'. Lei faceva domande e io le rispondevo. In poco tempo aveva imparato tante cose di me,più di quante fossi capace di immaginare. Mi chiese della mia famiglia,se mi piaceva vivere qui, della scuola. Più volte la notai mentre osservava la mia mano destra,forse capii che c'era qualcosa che non andava,ma non si azzardò mai a chiedermi cosa.
Suonata la campanella,la salutai per dirigermi nell'aula di chimica.
"Allora io vado.Ciao."
Feci due passi,poi mi voltai.
"E' stato davvero un piacere parlare con te. Ci vediamo mercoledi."
Lei scoppiò in una sonora risata.
"Hai chimica ora,vero?"
"Come fai a saperlo?"
"Frequentiamo la stessa classe anche in chimica. E in storia e anche in matematica."
"Frequentiamo tutti questi corsi insieme e non mi sono mai accorto di te?"
"Te l'ho già detto, eri un lupo solitario. Ora che hai conosciuto me,però,la tua vita qui cambierà. Ricomincerai a vivere da dove ti eri fermato quando sei arrivato, trascurando quello che ti sei lasciato alle spalle." Disse con tono allegro.
"Dai andiamo o facciamo tardi." Disse cambiando tono.
Così mi prese a braccetto e ci incamminammo verso l’aula 6.

~Ricominciare. Ha detto proprio così. Io non ho bisogno di ‘ricominciare’. Ricomincia chi ha qualcosa da dimenticare. Ricomincia chi fugge dai propri problemi in cerca di una vita più semplice. Io non ho niente e nessuno da dimenticare. Io non sono scappato. Più che ricominciare a vivere, direi.. Ritornare a vivere.. Anche senza LEI!~

Spero vi piaccia :D e commentate numerosiii!

Edited by °°°Pazza@Fra°°° - 18/6/2012, 13:51
 
Top
25 replies since 14/6/2012, 11:09   643 views
  Share