Full Metal Panic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2012, 19:36
Avatar

Group:
**Kodocha Love**
Posts:
10,484
Location:
Kinmoku

Status:


fullmetalpanic



TRAMA



FULL METAL PANIC
Siamo in un universo alternativo simile al nostro, se non per il fatto che qui la guerra fredda non è mai finita e l’URSS esiste ancora. Per salvaguardare gli equilibri mondiali è stata creata un’organizzazione non governativa, la Mithril, formata da mercenari che non parteggiano né per l’est, né per l’ovest e si possono definire paladini della libertà e della giustizia.
Tra i membri più valenti dell’organizzazione c’è Sousuke Sagara, un ragazzo di sedici anni che sin da piccolo ha conosciuto solo campi di battaglia, specialmente in Medio Oriente, e che quindi sa ragionare solo in termini militareschi. Il ragazzo viene incaricato di proteggere Kaname Chidori, una normalissima (e bellissima) studentessa liceale giapponese, che in realtà nasconde inconsapevolmente un grande segreto. Kaname infatti è una Whispered, e nel suo cervello è custodito il segreto della Black Technology, una tecnologia talmente sofisticata da rendere obsolete perfino le armi nucleari.
Sousuke quindi deve proteggere la ragazza, iscrivendosi nella sua stessa scuola e finendo per combinare disastri su disastri (si veda Full Metal Panic? Fumoffu) essendo infatti abituato al solo mondo militare, il ragazzo si dimostra incapace di comprendere il mondo dei civili, scambiando gesti comuni per tutti gli altri per improbabili minacce e arrivando a portare a scuola ogni genere di arma. La trama poi si dipana tra azioni spericolate, lotte contro terroristi e problemi della vita quotidiana che a causa di Sousuke diventano grandi problemi.

FULL METAL PANIC? FUMOFFU
La serie è incentrata particolarmente sul rapporto sentimentale Sagara-Chidori e in alcune puntate sul rapporto sentimentale Sagara-Testarossa.
Abbandonate le atmosfere fantascientifiche e "serie" dei precedenti episodi, abbraccia una comicità fatta di gag a ripetizione basate sull'incapacità di Sōsuke Sagara di vivere come un normale adolescente invece che come un soldato. Così ogni situazione all'apparenza comune, si trasforma agli occhi del ragazzo in una possibile minaccia per la sua compagna di scuola che, dal canto suo, prova in tutti i modi a riportare l'amico con i piedi per terra senza però aver successo.

FULL METAL PANIC! THE SECOND RAID

Terzo capitolo dell'anime dedicato all'universo di Full Metal Panic. In realtà The Second Raid si propone come il vero e proprio sequel delle vicende narrate nella prima serie televisiva.
Dopo gli eventi della serie precedente, Sousuke Sagara continua la sua missione di protezione di Kaname Chidori, mentre la Mithril porta avanti i suoi principi per mantenere la pace nel mondo.

Fonte Wikipedia


Io per ora ho visto Fumoffu e ora sto guardando "Full Metal Panic" e devo dire che non è male, soprattutto Fumoffu che è particolarmente divertente :D
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 26/2/2012, 18:03




Io tempo fa ho seguito la serie Fumoffu su Mtv e mi ricordo che faceva parecchio ridere!
Tra l' altro Chidori dava di quei pugni a Sousuke... grandissima ahah. xD

Non mi dispiacerebbe vedere anche le altre due serie comunque.
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 11:22
Avatar

Group:
**Kodocha Love**
Posts:
10,484
Location:
Kinmoku

Status:


su youtube si trovano facilmente ^_^
teoricamente fumoffu sarebbe da vedere come seconda serie, ma non essendo strettamente collegata alle altre due si vede tranquillamente anche senza aver visto la prima :P
io ho finito da poco di vedere anche la terza serie e non vedo l'ora che facciano quella nuova dove teoricamente ci dovrebbe essere l'epilogo di tutto :)
 
Top
fra007red
view post Posted on 8/5/2012, 19:04




Anche a me piace tanto! è molto divertente! :) Saosuke è adorabile <3
A proposito della storia io so che esistono ben sette novel light dove narrano la storia completa di Sousuke e Chidori! Dovrebbe essere anche già conclusa!
Vorrei tanto leggerle T.T ma in italia non arrivano mai queste cose???
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 19:23
Avatar

Group:
**Kodocha Love**
Posts:
10,484
Location:
Kinmoku

Status:


In realtà sono 22 i romanzi, ma che io sappia non ci sono in Italia :cry:
 
Top
fra007red
view post Posted on 9/5/2012, 08:13




CITAZIONE
In realtà sono 22 i romanzi

In effetti mi sembravano pochi ^_^'' ahahah
Niente in Italia non arrivano mai le cose migliori :(
 
Top
5 replies since 20/2/2012, 19:36   20 views
  Share