San Valentino in Giappone

« Older   Newer »
  Share  
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 15/11/2011, 21:37




Bene.
Oggi, 15 Novembre 2011, Ery inizia la ricerca per mari e monti supermercati e bar del tesoro perduto Kit Kat al cioccolato bianco!
Forza Ery! u_u/

Ahahah no vabbè, io ti consiglio di spulciare nel reparto dolci dei supermercati o nei bar dove tengono le barrette, i dolci e robe così.
 
Top
_Ery_
view post Posted on 15/11/2011, 22:34




Ahahaha XD la troverò! è_é

Ma sicuramente ci sarà anche qui però non ci avrò fatto mai caso xD
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 16/11/2011, 20:54




Forse. xD
Poi fammi sapere se le tue ricerche hanno portato a qualche risultato. ù.ù

Mmh... siamo andate un po' OT non trovi? x3
 
Top
_Ery_
view post Posted on 17/11/2011, 10:20




Ook :3

Si hai ragione xD torniamo all'argomento u.u secondo te se anche qui facessimo come in Giappone dici che sarebbe uguale?
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 17/11/2011, 22:48




CITAZIONE (_Ery_ @ 17/11/2011, 10:20) 
secondo te se anche qui facessimo come in Giappone dici che sarebbe uguale?

Intendi se anche qui ci fosse il White Day?
Bè di sicuro per i negozi e le pasticcerie ci sarebbero ancora più guadagni; figurati se qualche ragazzo si mette ai fornelli a creare cioccolatini e robe così. u.u
 
Top
_Ery_
view post Posted on 18/11/2011, 11:56




Si in effetti, hai ragione XD
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 19/11/2011, 00:34




Però magari ci sarà qualche eccezione ahahah. xD
Secondo te?
 
Top
view post Posted on 19/11/2011, 11:46
Avatar

Group:
**Kodocha Love**
Posts:
10,484
Location:
Kinmoku

Status:


CITAZIONE (_Ery_ @ 17/11/2011, 10:20) 
Ook :3

Si hai ragione xD torniamo all'argomento u.u secondo te se anche qui facessimo come in Giappone dici che sarebbe uguale?

sono due culture diverse, qui da noi secondo me si presta sempre meno attenzione ai sentimenti...quando sento certi discorsi mi si rizzano i capelli perché nella maggior parte dei casi regna l'opportunismo :sick: ora non voglio fare di tutta un'erba un fascio, però noto che sono davvero poche le coppie che si vede che stanno insieme per amore o cmq perché provano sentimenti forti l'uno per l'altro :ph34r:
in giappone credo che la situazione sia un po' diversa, ma potrei anche sbagliarmi :P
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 19/11/2011, 18:01




CITAZIONE (stellina_bg @ 19/11/2011, 11:46) 
sono due culture diverse, qui da noi secondo me si presta sempre meno attenzione ai sentimenti...quando sento certi discorsi mi si rizzano i capelli perché nella maggior parte dei casi regna l'opportunismo :sick: ora non voglio fare di tutta un'erba un fascio, però noto che sono davvero poche le coppie che si vede che stanno insieme per amore o cmq perché provano sentimenti forti l'uno per l'altro :ph34r:
in giappone credo che la situazione sia un po' diversa, ma potrei anche sbagliarmi :P

D' accordissimo con la parte in grassetto.
Per il resto non penso che sbagli, però questa cosa del White Day i sembra un po' una forzatura, no? ò.ò
Cioè che il ragazzo è obbligato a ricambiare il regalo ricevuto mi sembra una cosa senza significato.
 
Top
view post Posted on 19/11/2011, 20:28
Avatar

Group:
**Kodocha Love**
Posts:
10,484
Location:
Kinmoku

Status:


è obbligato se accetta i cioccolatini, no? :unsure:
se uno non è interessato (correggetemi se sbaglio perché non sono sicura di conoscere bene qst tradizione :P), teoricamente dovrebbe rifiutare i cioccolatini...giusto? :unsure:
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 20/11/2011, 19:06




CITAZIONE (stellina_bg @ 19/11/2011, 20:28) 
se uno non è interessato[...], teoricamente dovrebbe rifiutare i cioccolatini...giusto? :unsure:

Ma povera ragazza che ci ha messo l' anima a comprarglieli in pasticceria prepararli! D:

Comunque nell' articolo c'è solo scritto che: "Un mese dopo, il 14 marzo, è il “White Day“, in cui i ragazzi che hanno ricevuto la cioccolata “devono” ricambiare (di solito con qualcosa di più caro )."
Però c'è anche scritto che la popolarità dei ragazzi dipende da quanta cioccolata ricevono... Io non ce lo vedo un ragazzo rifiutare la cioccolata se c'è in gioco la sua fama a scuola... xD


 
Top
_Ery_
view post Posted on 20/11/2011, 22:09




CITAZIONE (~Lovely Crãzý Girl~ @ 19/11/2011, 00:34)
Però magari ci sarà qualche eccezione ahahah. xD
Secondo te?

Si, qualche eccezione ci sarà ma è proprio rara ahah XD
CITAZIONE (stellina_bg @ 19/11/2011, 11:46)
sono due culture diverse, qui da noi secondo me si presta sempre meno attenzione ai sentimenti...quando sento certi discorsi mi si rizzano i capelli perché nella maggior parte dei casi regna l'opportunismo :sick: ora non voglio fare di tutta un'erba un fascio, però noto che sono davvero poche le coppie che si vede che stanno insieme per amore o cmq perché provano sentimenti forti l'uno per l'altro :ph34r:
in giappone credo che la situazione sia un po' diversa, ma potrei anche sbagliarmi :P

Si ti do ragione sulle culture, in Giappone il San Valentino è diverso qua ormai è diventata una festa commerciale -.-

CITAZIONE (~Lovely Crãzý Girl~ @ 20/11/2011, 19:06)
Ma povera ragazza che ci ha messo l' anima a comprarglieli in pasticceria prepararli! D:

Comunque nell' articolo c'è solo scritto che: "Un mese dopo, il 14 marzo, è il “White Day“, in cui i ragazzi che hanno ricevuto la cioccolata “devono” ricambiare (di solito con qualcosa di più caro )."
Però c'è anche scritto che la popolarità dei ragazzi dipende da quanta cioccolata ricevono... Io non ce lo vedo un ragazzo rifiutare la cioccolata se c'è in gioco la sua fama a scuola... xD

Ahaha neanche io xD se la rifiuta l'anno dopo nessuno gli fa più niente XD
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 23:10
Avatar

Group:
**Kodocha Love**
Posts:
10,484
Location:
Kinmoku

Status:


CITAZIONE (~Lovely Crãzý Girl~ @ 20/11/2011, 19:06) 
CITAZIONE (stellina_bg @ 19/11/2011, 20:28) 
se uno non è interessato[...], teoricamente dovrebbe rifiutare i cioccolatini...giusto? :unsure:

Ma povera ragazza che ci ha messo l' anima a comprarglieli in pasticceria prepararli! D:

Comunque nell' articolo c'è solo scritto che: "Un mese dopo, il 14 marzo, è il “White Day“, in cui i ragazzi che hanno ricevuto la cioccolata “devono” ricambiare (di solito con qualcosa di più caro )."
Però c'è anche scritto che la popolarità dei ragazzi dipende da quanta cioccolata ricevono... Io non ce lo vedo un ragazzo rifiutare la cioccolata se c'è in gioco la sua fama a scuola... xD

beh ma così allora non è che abbia molto senso XD mi sembra che alla fine uno tenga il piede in più scarpe :lol:
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 20/11/2011, 23:39




CITAZIONE (stellina_bg @ 20/11/2011, 23:10) 
beh ma così allora non è che abbia molto senso XD mi sembra che alla fine uno tenga il piede in più scarpe :lol:

Anche da loro ci saranno i furbetti. gif
 
Top
43 replies since 2/11/2011, 13:28   147 views
  Share