San Valentino in Giappone

« Older   Newer »
  Share  
_Ery_
view post Posted on 2/11/2011, 13:28




In questa occasione, il 14 febbraio coloro che custodiscono segretamente un sentimento nel cuore lo rivelano, dichiarandosi.

E’ tradizionalmente la donna a prendere l’iniziativa e dichiara il suo amore regalando cioccolato al ragazzo che le piace (in questo caso il cioccolato viene chiamato “Honmei choco“, più costoso o fatto in casa).

Tra i teenagers, soprattutto, san Valentino è il giorno delle sfide: in Giappone è vietato portare merende di ogni genere a scuola (fino alle superiori), incluso il cioccolato, e come regalarlo allora agli amati senza farsi pizzicare dagli insegnanti diventa il problema numero uno della giornata, per le ragazze naturalmente… quanto ai ragazzi, invece, San Valentino è il giorno vissuto probabilmente con maggior ansia di tutto l’anno, perché secondo il numero dei cioccolatini ricevuti hanno modo di verificare la propria popolarità.

Per i più grandi le usanze non cambiano granché: le donne distribuiscono cioccolato non solo agli innamorati ma anche ai colleghi di lavoro maschi ed amici (in tal caso si chiama “giri choco“, cioccolato d’obbligo ed è più economico).

Un mese dopo, il 14 marzo, è il “White Day“, in cui i ragazzi che hanno ricevuto la cioccolata “devono” ricambiare (di solito con qualcosa di più caro ).

Fonte
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 17:44
Avatar

Group:
**Kodocha Love**
Posts:
10,484
Location:
Kinmoku

Status:


bello ^_^ a giudicare dagli anime che ho visto, mi pare che da loro sia più sentito che da noi :unsure: voi che ne pensate? :)
 
Top
_Ery_
view post Posted on 2/11/2011, 18:17




Si è vero, qua da noi non ci si scambia il cioccolato (almeno dalle mie parti no xD) e poi è una cosa carina che i ragazzi dopo devono ricambiare *-* e deve essere bello preparare del cioccolato per la persona che ci piace *W*
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 2/11/2011, 21:38




In molti manga/anime è illustrato sia il giorno di San Valentino sia il White Day; infatti anche in Fruits Basket ne trattano e pure in Ichigo 100%, vero Ery? ò.ò

CITAZIONE (stellina_bg @ 2/11/2011, 17:44) 
a giudicare dagli anime che ho visto, mi pare che da loro sia più sentito che da noi :unsure: voi che ne pensate? :)

Credo anche io.
Loro (loro... le ragazze) sfruttano questa festa per dichiarare il loro amore, mentre qui ormai sappiamo che è solo una festa commerciale.

CITAZIONE (_Ery_ @ 2/11/2011, 13:28) 
Tra i teenagers, soprattutto, san Valentino è il giorno delle sfide: in Giappone è vietato portare merende di ogni genere a scuola (fino alle superiori), incluso il cioccolato [...]

Cosa? D:

CITAZIONE (_Ery_ @ 2/11/2011, 18:17) 
Si è vero, qua da noi non ci si scambia il cioccolato (almeno dalle mie parti no xD) [...]

Il cioccolato è sostituito da peluches e cazzatine varie, però ogni tanto la becchi la scatoletta di cioccolatini in giro per negozi. xD
 
Top
*dancer*
view post Posted on 2/11/2011, 21:51




E' una cosa dolcissima!:)
Qui in Italia San valentino non è un giorno che viene considerato molto..Soprattutto i single lo detestano!xD
Comunque è carino preparare il cioccolato per i ragazzi!:)
 
Top
_Ery_
view post Posted on 2/11/2011, 22:09




CITAZIONE (~Lovely Crãzý Girl~ @ 2/11/2011, 21:38)
In molti manga/anime è illustrato sia il giorno di San Valentino sia il White Day; infatti anche in Fruits Basket ne trattano e pure in Ichigo 100%, vero Ery? ò.ò

Si è vero! In Ichigo 100% lo fanno vedere spesso ^^

CITAZIONE (~Lovely Crãzý Girl~ @ 2/11/2011, 21:38)
Cosa? D:

Anche io non la sapevo sta cosa di non portare merendine ecc xD però nei manga/anime fanno vedere che hanno i ditributori o.ò

CITAZIONE (~Lovely Crãzý Girl~ @ 2/11/2011, 21:38)
Il cioccolato è sostituito da peluches e cazzatine varie, però ogni tanto la becchi la scatoletta di cioccolatini in giro per negozi. xD

Si però quelle scatole di cioccolato ti costano troppo D: e poi di solito vendono i Baci ._.
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 2/11/2011, 23:18




CITAZIONE (_Ery_ @ 2/11/2011, 22:09) 
Anche io non la sapevo sta cosa di non portare merendine ecc xD però nei manga/anime fanno vedere che hanno i ditributori o.ò

Vabbè, ma lì non si rispetta sempre la realtà dei fatti dai. xD
Da una parte è un bene, così si evitano le schifezze varie (però scommetto che appena arrivano a casa si strafogano di dolci :'D) dall' altra è brutto perché... insomma la merendina o il cioccolatino ci vuole a metà mattinata! D:

CITAZIONE (_Ery_ @ 2/11/2011, 22:09) 
Si però quelle scatole di cioccolato ti costano troppo D: e poi di solito vendono i Baci ._.

Quelli sono furbi perché vendono cioccolatini + peluches e nell' acquistare questo duo, mi pare si spenda una briciola in meno che acquistare i due prodotti separati.

Poi vabbè c'è chi si affida alla cioccolata economica e lì bastano 1-2 €. xD
 
Top
_Ery_
view post Posted on 2/11/2011, 23:26




CITAZIONE (~Lovely Crãzý Girl~ @ 2/11/2011, 23:18)
Vabbè, ma lì non si rispetta sempre la realtà dei fatti dai. xD
Da una parte è un bene, così si evitano le schifezze varie (però scommetto che appena arrivano a casa si strafogano di dolci :'D) dall' altra è brutto perché... insomma la merendina o il cioccolatino ci vuole a metà mattinata! D:

Appunto D: secondo me di nascosto se le portano u.u xD

CITAZIONE (~Lovely Crãzý Girl~ @ 2/11/2011, 23:18)
Quelli sono furbi perché vendono cioccolatini + peluches e nell' acquistare questo duo, mi pare si spenda una briciola in meno che acquistare i due prodotti separati.

Poi vabbè c'è chi si affida alla cioccolata economica e lì bastano 1-2 €. xD

Si, infatti vedo che molti li comprano ._.

Io sarei una di quelle ahaha XD

 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 3/11/2011, 02:41




CITAZIONE (_Ery_ @ 2/11/2011, 23:26) 
Appunto D: secondo me di nascosto se le portano u.u xD

Ma devono portarsela di nascosto la merenda!
Poi fanno come negli anime, che si nascondono dietro il libro e iniziano a mangiare. x°
 
Top
_Ery_
view post Posted on 3/11/2011, 11:46




CITAZIONE (~Lovely Crãzý Girl~ @ 3/11/2011, 02:41)
Ma devono portarsela di nascosto la merenda!
Poi fanno come negli anime, che si nascondono dietro il libro e iniziano a mangiare. x°

Ahahaa XD oppure le mettono dentro il bento XD
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 3/11/2011, 17:14




CITAZIONE (_Ery_ @ 3/11/2011, 11:46) 
Ahahaa XD oppure le mettono dentro il bento XD

Sììì, modellano il cioccolato in modo da farlo sembrare sushi o verdure varie e poi lo dipingono con i coloranti per alimenti. xD
 
Top
_Ery_
view post Posted on 3/11/2011, 17:15




CITAZIONE (~Lovely Crãzý Girl~ @ 3/11/2011, 17:14)
Sììì, modellano il cioccolato in modo da farlo sembrare sushi o verdure varie e poi lo dipingono con i coloranti per alimenti. xD

Ahahaha oddio XD che fantasia che hai Stefy :24.gif:
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 3/11/2011, 23:46




CITAZIONE (_Ery_ @ 3/11/2011, 17:15) 
Ahahaha oddio XD che fantasia che hai Stefy :24.gif:

E', forse, quello che farei io per ribellarmi alle regole. :P

Anzi no, io mi porterei direttamente le verdure vere, non quelle di cioccolato. u.u
 
Top
_Ery_
view post Posted on 4/11/2011, 11:55




Anche io lo farei xD faccio metà cibo sano e metà schifezze XD
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 4/11/2011, 17:33




Un pasto equilibrato, brava. U_U
Magari qualcuno ti chiede un assaggio e tu gli/le offri la vera verdura mentre la cioccolata camuffata da verdura la tieni tutta per te. >: D
 
Top
43 replies since 2/11/2011, 13:28   147 views
  Share