Concorso canoro in vista....CONSIGLI, PLEASE!!

« Older   Newer »
  Share  
kierra_hayama
icon5  view post Posted on 4/9/2011, 11:44




Ciao gente!
Se vi scrivo è perché sono un po' disperata. Premetto che prendo lezioni di canto da quasi 6 anni, e fino a qualche anno fa partecipavo a diversi concorsi. Poi ho deciso di smettere, per mancanza di tempo, ma quest'estate ho deciso di ricominciare, per divertimento. La mia insegnante di canto mi ha appena telefonato per dirmi che mercoledì sera c'è un concorso canoro. Ho quindi 3 giorni per preparare una canzone in modo decente e portarla al concorso. Il problema è che sono a corto di idee. Avete per caso qualche suggerimento? Volevo una canzone ad effetto, ma a parte le più scontate, tipo Adagio di Lara Fabian, non mi viene in mente niente... se avete voglia di aiutarmi, ogni consiglio è ben accetto!!^^ Grazie in anticipo!!
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 4/9/2011, 14:30




Dipende da ciò che ti piace fare... da ciò x cui 6 portata... ed infine da ciò che vuoi fare (che potrebbe essere differente da ciò che ti piace)...
insomma... scivici + info...
 
Top
• Lemøn •
view post Posted on 4/9/2011, 15:14




Allora... Se vuoi una canzone italiana, ti consiglierei una della Laura Pausini.
Ad esempio:
"La solitudine."
"Il mio sbaglio più grande."
"Con la musica alla radio."
(Io ti consiglierei maggiormente la seconda. *__*)

Se invece vuoi una canzone inglese...
"Halo" di Beyoncè.
"The only exeption" dei Paramore.
"Unfaithful" di Rihanna.
"Tomorrow" di Avril Lavigne.
"Complicated" di Avril Lavigne.

Spero di esserti stata d'aiuto. :)
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 19:28
Avatar

Group:
Akito's Fan
Posts:
4,163

Status:


mmm quoto pippo XD
 
Top
kierra_hayama
view post Posted on 5/9/2011, 09:57




Ragazzi scusatemi: quando ho iniziato questa discussione ero totalmente impanicata e sapevo a malapena quello che stavo scrivendo...avete ragione, vi ho dato troppe poche informazioni! Allora, io solitamente canto canzoni pop, stile Celine Dion e Barbra Streisand, per intenderci. Sono un soprano (non lirico, eh!xD), perciò prediligo le note alte a quelle basse. Una canzone l'ho già scelta, ed è Ti Sento dei Matia Bazar; siccome però ne devo cantare 2, ho bisogno di consigli su una canzone ritmata (per non farne 2 melodiche) ad effetto...qualche idea?
Charlie, intanto grazie: proverò sicuramente Il Mio Sbaglio Più Grande! ^_^
GRAZIE 1000 A TUTTI!! :D
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 5/9/2011, 10:14




CITAZIONE (kierra_hayama @ 5/9/2011, 10:57) 
Ragazzi scusatemi: quando ho iniziato questa discussione ero totalmente impanicata e sapevo a malapena quello che stavo scrivendo...avete ragione, vi ho dato troppe poche informazioni! Allora, io solitamente canto canzoni pop, stile Celine Dion e Barbra Streisand, per intenderci. Sono un soprano (non lirico, eh!xD), perciò prediligo le note alte a quelle basse. Una canzone l'ho già scelta, ed è Ti Sento dei Matia Bazar; siccome però ne devo cantare 2, ho bisogno di consigli su una canzone ritmata (per non farne 2 melodiche) ad effetto...qualche idea?
Charlie, intanto grazie: proverò sicuramente Il Mio Sbaglio Più Grande! ^_^
GRAZIE 1000 A TUTTI!! :D

Uhm... + o meno penso di aver capito anche se qualche info in + sarebbe stata utile... cmq sia... dato che la prima che hai scelto è in italiano... presumo vada meglio una in inglese... quindi ti consiglio "Left outside alone" di Anastacia... mentre se vuoi rimanere sull'italiano... allora fai "Tra te e il mare" di Laura Pausini... se ho capito quali sono le tue caratteristiche... dovrebbe adattarsi meglio su di te rispetto a "Il mio sbaglio + grande" che ti ha consigliato Charlie... però è meno ritmata...
Questo concorso ha una giuria?? Tale giuria che età media ha?? Te lo chiedo xké nel caso non fossero proprio giovanissimi... Mina sarebbe una scelta perfetta x colpire nel segno... alcune sue canzoni hanno alti spaventosi... il problema è che è difficile fare Mina... però se tu 6 quasi un soprano... lo so che il mio ragionamento è un po' al limite della correttezza... ma x vincere nella vita non sempre bisogna seguire la retta via... e poi non sto dicendo che devi barare... solo che devi prendere in considerazione ogni elemento... anche quelli che normalmente non andrebbero considerati... come i gusti della giuria... :D
 
Top
kierra_hayama
view post Posted on 7/9/2011, 10:08




Scusate tanto se non vi ho più aggiornati, ma fino a ieri sera non si sapeva se il concorso sarebbe stato questo o il prossimo mercoledì!!-.-'''
Per di più ho scoperto che le canzoni non si possono ne alzare ne abbassare di tonalità, perciò ho dovuto scegliere canzoni che faccio in tonalità naturale...Alla fine ho scelto:
- Hurt di Christina Aguilera
- Cabaret di Liza Minelli
Che ne pensate? Se avete consigli dell'ultimo minuto sono ben accetti!!^^'' sono già in ansia...
 
Top
6 replies since 4/9/2011, 11:44   72 views
  Share