La fine di tutto...

« Older   Newer »
  Share  
kierra_hayama
icon12  view post Posted on 6/7/2011, 14:03




Ciao a tutti!
Manca esattamente 1 settimana all'uscita dell'ultimo film di Harry Potter... 1 sola settimana, e poi sarà definitivamente chiuso un capitolo lungo più di un decennio. Sono una fan di Harry Potter da quando avevo 9 anni; ora ne ho quasi 21 e ancora mi sento legata in maniera speciale a questa saga, che ha accompagnato tutta la mia adolescenza e che ancora oggi sento il bisogno di leggere, almeno una volta ogni 2-3 mesi. Al pensiero che tra una settimana finirà tutto, che non solo non ci saranno più nuovi libri da leggere, ma nemmeno nuovi film da aspettare con ansia, mi sento incredibilmente triste. Ormai Harry e i suoi amici erano divetati parte di me, era come se fossero anche MIEI amici, come se li conoscessi di persona. Trovo incredibile che un libro e i suoi personaggi immaginari possano entrare così tanto nell'animo delle persone. Credo che JK abbia davvero un talento speciale: sono i pochi i libri in grado di prendermi come questi... forse COSI' tanto non mi ha mai preso nessun altra saga, sebbene me ne piacciano diverse. Perché Harry Potter mi ha aiutato a credere di più in me stessa, a capire il vero valore dell'amicizia e del coraggio, a crescere. Mi ha fatto piangere e ridere a crepapelle, e il pensiero che tra una sola settimana non ci sarà più nulla da attendere un po' mi spaventa. A volte però penso che probabilmente HP non finirà mai, perché la sua magia continuerà ad appassionare grandi e piccini...e questo credo che sia l'incantesimo più grande di tutti.
A voi cos'ha lasciato questa saga? Perché la trovate speciale?
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 12:54
Avatar

Group:
Akito's Fan
Posts:
3,127

Status:


Guarda io nn sono una grande lettrice...e di libri che mi prendano emotivamente ce ne sono davvero pochi...^^
Ma Harry Potter è un libro che fa eccezione...XDDD
Mi sono molto appassionata dopo aver visto il primo film della saga, poi ho iniziato a leggerli tutti, dal primo al l'ultimo...devo ammettere xò che quello che mi è piaciuto di più è stato il principe mezzosangue...mi piaceva molto la parte della storia oscura di voldemort e mi aveva coinvolto molto il personaggio di Tom Riddle nella camera dei segreti...infatti mi è dispiaciuto molto che l'abbiano sostituito l'attore che faceva voldemort adolescente, il suo sguardo mi metteva i brividi...cmq i personaggi sono stati ben archittettati fino ad entrare nel nostro immaginario...è sorprendente!
Cmq la saga ora che sta x finire sugli schermi mi ha lasciato una certa malinconia perchè dopo ti ci affezioni...ma meno male che si può sempre rileggere i libri e rivivere le avventure del maghetto più famoso al mondo...*___*
 
Top
kierra_hayama
view post Posted on 7/7/2011, 13:02




Si, hai ragione: fortuna che i libri sono sempre lì, pronti ad essere riletti! Però mi piacerebbe attendere qualcosa di nuovo... mi mancherà molto questa saga, sul serio.... un'altra cosa che mi piacerebbe è che JK decidesse di fare un prequel... magari sulla storia dei Malandrini!! Sarebbe fantastico secondo me!!*_* mi piacerebbe proprio vedere le marachelle che combinavano quei 4...^^
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 15:53
Avatar

Group:
Akito's Fan
Posts:
3,127

Status:


CITAZIONE (kierra_hayama @ 7/7/2011, 14:02) 
Si, hai ragione: fortuna che i libri sono sempre lì, pronti ad essere riletti! Però mi piacerebbe attendere qualcosa di nuovo... mi mancherà molto questa saga, sul serio.... un'altra cosa che mi piacerebbe è che JK decidesse di fare un prequel... magari sulla storia dei Malandrini!! Sarebbe fantastico secondo me!!*_* mi piacerebbe proprio vedere le marachelle che combinavano quei 4...^^

A chi lo dici...-.- chissa perchè mi viene da dire...povero Severus Piton!!!XDDDDDDDDD
 
Top
ciondolina9
view post Posted on 7/7/2011, 17:27




io sinceramente ho visto solo i film XD
so k però leggere un libro è tutta un altra cosa.
credo k un po sarà strano dare una fine netta.
o vince il male o il bene.
xò si può sempre rileggere o riguaradare i libri/film :)
 
Top
kierra_hayama
view post Posted on 7/7/2011, 23:43




CITAZIONE ("Mrs Samy" @ 7/7/2011, 16:53) 
A chi lo dici...-.- chissa perchè mi viene da dire...povero Severus Piton!!!XDDDDDDDDD

Si!! Povero!! In un solo capitolo è passato dai personaggi più odiati a quelli più amati! Per lo meno...adesso è uno dei miei preferiti...si prevedono moooolti pianti nel prossimo film!!

CITAZIONE (ciondolina9 @ 7/7/2011, 18:27) 
credo k un po sarà strano dare una fine netta.
o vince il male o il bene.
xò si può sempre rileggere o riguaradare i libri/film :)

Si infatti hai ragione!! Mi fa uno strano effetto l'uscita di questo film: da una parte avverto l'impazienza di vederlo, dall'altra spero che il 13 luglio non arrivi per non dover mettere la parola FINE in questa saga...
Sul serio hai visto solo i film?? se ti capita e hai voglia prova a leggere i libri, perché si... sono DAVVERO tutta un'altra cosa...
 
Top
view post Posted on 9/7/2011, 12:02
Avatar

Group:
Akito's Fan
Posts:
3,127

Status:



CITAZIONE
Si!! Povero!! In un solo capitolo è passato dai personaggi più odiati a quelli più amati! Per lo meno...adesso è uno dei miei preferiti...si prevedono moooolti pianti nel prossimo film!!

Si come in un soffio!^^ xò un pò si capiva che voleva proteggere Harry...nel prossimo film mi sa tanto che piangero... :cry:

credo k un po sarà strano dare una fine netta.
o vince il male o il bene.
xò si può sempre rileggere o riguaradare i libri/film :)

CITAZIONE
io sinceramente ho visto solo i film XD
so k però leggere un libro è tutta un altra cosa.
credo k un po sarà strano dare una fine netta.
o vince il male o il bene.
xò si può sempre rileggere o riguaradare i libri/film :)

Bè un libro ti fa viaggiare con la mente...immaginare luoghi, e capisci i sentimenti e quello che provano i personaggi...è decisamente diverso^^ xò anche il film nel suo complesso è stato fedele al libro...^^
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 12/7/2011, 02:29




Aspettavo che mi venisse l' ispirazione per rispondere a questa discussione. u.u
Harry Potter è una delle mie saghe preferite, e dopo tutti questi anni passati ad attendere la pubblicazione di un libro o l' uscita di un nuovo film, fa veramente uno strano effetto vedere la pubblicità con scritto: "La fine di tutto".
Avete ragione a scrivere che si possono sempre rileggere i libri o guardare i film in dvd (visto che ogni volta si notano particolari nuovi e non si finisce mai di stupirsi degli sviluppi *vedi spoiler*), però mancherà l' attesa e la curiosità di vedere i nuovi effetti speciali, l' apparizione di nuovi personaggi o le marachelle dei gemelli Weasley. xD
Anche io da una parte non vedo l' ora di vedere il capitolo finale (visto che il trailer promette bene), ma dall' altra non vorrei finissero le avventure di Harry, Ron ed Hermione. >.<
Comunque sono dell' idea che la Rowling non debba più scrivere altri capitoli o rovinerebbe la magia (per restare in tema xD) di questa saga; però non mi dispiacerebbe uno spin off dei malandrini (come ha scritto kierra), dove si racconta anche l' avvicinamento progressivo tra Lily e James. *-*

Magari si pensa che rileggendo un libro non si provino le stesse o addirittura nuove emozioni, invece non è così; per quanto mi riguarda quando rileggo HP non resto impassibile agli avvenimenti narrati.
Un esempio rilevante è quando muore Fred... ogni volta la lacrimuccia scende. ç_ç
 
Top
kierra_hayama
view post Posted on 12/7/2011, 09:35




Stefy se dovessi citarti, citerei tutto il paragrafo!!!XD Sono pienamente d'accordo: tocca rassegnarsi, non usciranno mai più altri HP ma è meglio così, rovinerebbe la saga un altro libro... Anch'io tutte le volte che rileggo HP non riesco a restare impassibile, mi viene sempre da piangere negli stessi punti e da ridere per le stesse battute (che quasi sempre coincidono con un'idiozia dei gemelli: per fare un esempio muoio dal ridere tutte le volte che promettono a Ginny, nella Pietra, una tazza del gabinetto di Hogwarts!!XD).. tutte le volte che leggo il Prigioniero di Azkaban, il mio pregerito (che per inciso sto rileggendo per la 63° volta xD), mi sento triste perché non si riesce a dimostrare l'innocenza di Sirius, nel 4° piango per Cedric e nel 5° faccio letteralmente la fontana di Trevi per Sirius, così come nel 6° per Silente (vabbé, il 7° nemmeno dirlo, visto che muore un personaggio dopo l'altro...). Ad ogni modo, come ha detto JK alla prima dell'ultimo film (non sono riuscita a non piangere come una fontana, lo ammetto!)

"No story lives unless someone wants to listen (...). The stories we love best do live in us forever. So whether you come back by page or by the big screen, Hogwarts will always be there to welcome you home".


Non avrei saputo dirlo meglio :cry: :cry: :cry: !!!!
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 14:11
Avatar

Group:
Akito's Fan
Posts:
3,127

Status:


Anche Lupin e Ninfadora....ç___ç lei aspettava un bambino....che tristezza....sigh sigh sigh



 
Top
kierra_hayama
view post Posted on 13/7/2011, 09:50




Si!!! Lupin era l'ultimo rimasto dei miei 3 personaggi preferiti!! Ci sono rimasta malissimo quando ho letto che erano morti anche lui e Tonks!! ç__ç stasera credo che allagherò il cinema....
 
Top
*dancer*
view post Posted on 13/7/2011, 14:08




Io purtroppo non ho mai letto i libri..Stasera vado a vedere l'ultimo film e mi dispiace un sacco che sia finita!:( Penso proprio che dopo mi metterò a leggere i libri, dal primo all'ultimo!:)
 
Top
kierra_hayama
view post Posted on 13/7/2011, 14:10




Te lo consiglio vivamente! ^_^ Nei film hanno tagliato tantissime cose stupende, soprattutto in alcuni (il 3° secondo me è quello che è venuto peggio...); i libri sono tutta un'altra cosa... :wub:
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 13/7/2011, 18:16




Leggiti i libri Melania.
Ti perdi tantissimo a seguire solo i film; non dico che siano fatti male però, come ha detto kierra, hanno tagliato tanti particolari che sembrano inutili ed invece completano la storia!
 
Top
kierra_hayama
view post Posted on 13/7/2011, 23:38




Raga, sono appena tornata dal cinema!!!ç__ç come previsto, ho allagato la sala!! Aspetto che lo vediate anche voi per commentare insieme... dico solo che mi è piaciuto, credo sia uno di quelli che han fatto meglio!!!
 
Top
19 replies since 6/7/2011, 14:03   138 views
  Share