Come avete scoperto "il mondo dei manga"?

« Older   Newer »
  Share  
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 11/6/2011, 01:05




Come avete scoperto "il mondo dei manga"?
Vi ha introdotto qualche amica/o, avete letto qualcosa su internet oppure, di vostra spontanea volontà, siete entrate/i in una fumetteria?
Raccontate. U.U
 
Top
_Ery_
view post Posted on 11/6/2011, 12:05




Io ho scoperto il mondo dei manga quando andavo alle medie :) c'e una mia amica che disegna benissimo tutt'ora, e mi ricordo che alle medie disegnava i manga e alla fine io e le mie compagne ci siamo tutte appassionate e ci scambiavo i manga o li andavamo a comprare insieme :D
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 11/6/2011, 20:00




Grazie per aver risposto Ery. ^^
Ah sì, mi hai fatto vedere qualche suo disegno; è bravissima. *-*
 
Top
.:Kirby:.
view post Posted on 11/6/2011, 20:42




Io ho comprato il mio primo manga quando ero in primo liceo. Era il periodo di autogestione, e una ragazza ha tenuto un corso sui manga. Sono rimasta così affascinata che nel pomeriggio ho chiamato mio padre, chiedendogli di portarmene uno a casa XD Tu invece Stefy? ^w^
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 11/6/2011, 23:03




Io ho scoperto i manga assieme ad alcune amiche; un giorno abbiamo notato un negozietto in centro, e abbiamo deciso di entrate.
Avete presente il negozio di bacchette magiche Olivander' s in Harry Potter?
Ecco, era simile a quello: scaffali pieni di manga e giornaletti e un bancone con i due gestori che mostravano un album di carte da gioco dei Pokémon a dei ragazzini.
Solo a me è scattato l' interesse per quei giornaletti (cioè i manga; in 2° superiore non sapevo ancora che si chiamassero manga. °-°).
Successivamente, però, sono riuscita a trascinare nel giro di manga anche una mia amica muahah. v.v
P.S: il negozio si è poi trasferito in un ambiente più grande... per fortuna. U.U

Grazie per aver risposto Meli. ^^
 
Top
_Ery_
view post Posted on 12/6/2011, 10:00




Più o meno li abbiamo conosciuti nello stesso tempo ;)
 
Top
salyx4
view post Posted on 12/6/2011, 10:55




Già da piccola in tv vedevo gli anime che chiamavo cartoni animati solo l'anno scorso quando ho scoperto la passione per il disegno ho iniziato a cercare immagini per ricopiarle poi vedevo che mi piaceva molto questo tipo di disegno quindi ho iniziato ad informarmi su cosa fossero esattamente gli anime ho iniziato a vedere rossana e scontenta del finale e troppo innamorata di tutti i personaggi ho scoperto il manga e da li altri manga che prima consideravo semplici fumetti ma che ho scoperto essere molto di più!!!!! diciamo che sono una principiante in questo campo xke è solo un anno che mi sono avvicinata a questo mondo è anche grazie a questo forum che ho scoperto tante cose nuove e sono sempre pronta ad imparare altro sono molto felice di essere un'appassionata di manga e anime!!!!!! XD
 
Top
Usako :3
view post Posted on 12/6/2011, 13:38




Io l'ho scoperto da poco ^^ qualche mese fa sono entrata in un edicola e ho visto il manga di Sailor Moon totalmente ignara che lo stessero ripubblicando!! sono rimasta seriamente imbambolata a fissarlo per almeno 5 minuti ahahah ^^ così poi sono andata a spulciare nelle fumetterie della mia città per trovare i numiri arretrati che mi ero persa e mi si è aperto proprio un mondo nuovo!ho iniziato a comprare tante serie di cui avevo sentito parlare e sono diventata manga-dipendente in pochissimo tempo :3
 
Top
*dancer*
view post Posted on 17/6/2011, 15:33




Io l'ho scoperto alle medie, quando mi era venuta voglia di rivedere tutte le puntate di rossana!:) Mia cugina mi aveva detto che esisteva anche il manga e l'ho subito comprato, ed è da lì che mi sono appassionata di manga!:) Mi piace moltissimo anche disegnarli;)
 
Top
FedeMagicaOtaku
view post Posted on 12/7/2011, 20:24




uhm....quando ho conosciuto una ragazzina della mia età (che ora sarebbe la mia migliore amica) abbiamo parlato delle nostre passioni ... così ho scoperto il mondo dei manga :03.gif: xD
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 13/7/2011, 03:01




Grazie per le risposte. ^^
E' interessante leggere come abbiate scoperto una delle passioni che ci accomuna di più. :D
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 13:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
20,494

Status:


Io grazie a Sailor Moon!** Quando è uscita la nuova edizione del manga non potevo farmela scappare,e comprando questo ho iniziato a spulciare ed appassionarmi ad altri manga.In particolare ho iniziato a cercare quelli da cui sono stati tratti i miei cartoni preferiti d'infanzia,come Rossana e Piccoli problemi di cuore **
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2011, 16:43
Avatar

Group:
Akito's Fan
Posts:
4,163

Status:


io ho scoperto il mono dei manga girando su internet per curiosità ^_^
 
Top
PaperWorld
view post Posted on 19/3/2013, 23:11




Qualche annetto fa guardavo l'anime di Sailor Moon. Andai poi su internet per vedere e cercare altre cose su di lei e scoprii l'esistenza degli anime e dei manga. Mi piacevano già i fumetti occidentali (Dylan Dog, Julia, l'uomo ragno, witchbalde, ...) nonchè il concetto stesso di fumetto ... Così i manga nel mio cuore trovarono subito terreno fertile :D ma devo frenarmi molto fra mamma-che-non-capisce/soldi/spazio-in-cameretta/l'incubo-di-mia-mamma-armata-di-sacco-della-spazzatura-che-brandisce-una-scopa xDD
 
Top
13 replies since 11/6/2011, 01:05   73 views
  Share