Edgar Allan Poe

« Older   Newer »
  Share  
Cullenuzza
icon12  view post Posted on 26/5/2011, 15:35




Ciao a tutti,
ho aperto questo topic per avere la vostra opinione su Edgar Allan Poe. Per chi non sapesse chi sia vi dico subito che è il fondatore del genere Horror, nato verso la seconda metà dell'ottocento (se non sbaglio) a Boston. Qualcuno di voi ha letto i suoi racconti? Se si, quali?
Io ho un libro con tutte le sue storie ma non saprei quale racconto leggere, me ne consigliate uno?
Un bacio,
Claudia <3
 
Top
Blaky
view post Posted on 26/5/2011, 15:40




Anche se non è il mio genere, devo ammettere che come scrittore è davvero bravo, io ho letto diversi suoi racconti: Il ritratto ovale, Ligeia, Il gatto nero e Il cuore rivelatore...sinceramente non saprei quale consigliarti, mi sono piaciuti tutti xD....te hai letto qualche suo racconto?
 
Top
Cullenuzza
view post Posted on 26/5/2011, 15:49




Sisi ne ho letto molti ( Il ritratto ovale, Il gatto nero e Il cuore rivelatore, due chiacchiere con una mummia, il pozzo e il pendolo, la bottiglia di amontillado, la sepoltura prematura ecc.). anche le sue poesie sono molto belle *_*
Di che cosa parla Ligeia? :D
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 26/5/2011, 16:25




Non sono un' amante del genere horror e giallo, quindi non ho letto manco mezzo dei suoi libri; forse qualche passaggio a scuola ma non mi ricordo.
Però le sue poesie vale la pena di leggerle. u.u

Comunque, qua c'è la trama di Ligeia
 
Top
Blaky
view post Posted on 26/5/2011, 16:30




La trama l'ha messa stefy xD
 
Top
Cullenuzza
view post Posted on 26/5/2011, 16:38




UUUUh deve essere molto bello :D Grazie mille per la trama (Stefy) e per avermelo consigliato (Blaky).
 
Top
.:Kirby:.
view post Posted on 26/5/2011, 21:50




A me piace molto Edgar Allan Poe :D Fra le sue poesie quella che mi ha colpito di più è "Il Corvo". Invece, per quanto riguarda la prosa, potresti leggere "I delitti della Rue Morgue". Il detective presente nella storia è stato preso a modello per la creazione del personaggio di Sherlock Holmes ^_^

Fra i racconti del terrore invece preferisco "Il gatto nero" e "L'uomo della folla", se non li hai ancora letti te li consiglio :D
 
Top
6 replies since 26/5/2011, 15:35   32 views
  Share