"Lady Oscar" e "Lupin": Addio al loro papà

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2011, 15:06

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


image



Il regista giapponese Osamu Dezaki è scomparso a Tokyo a 67 anni per un tumore ai polmoni: era il "papà" di molti famosi cartoni animati, tra cui Rocky Joe, Remì, Lady Oscar e Lupin III, trasmessi dalle televisioni italiane a partire dalla fine degli anni Settanta.
Dezaki nato a Tokyo il 18 novembre 1943, iniziò a lavorare in una casa produttrice di cartoni animati nel 1962, quando era ancora uno studente, e nel 1970 ne fondò una sua con la quale produsse i suoi cartoni animati più popolari.
Alla fine degli anni Ottanta si trasferì negli Stati Uniti per insegnare tecniche di animazione.


Personalmente parlandonon conosco Ricky Joe, ma Remì è un ricordo che ho da piccola insieme a Lady Oscar.
Remy e Lupin non mi sono mai piaciuti infatti conosco qualcosa generale.
Lady Oscar invece per me è un mito l' anime mi piaceva tantissimo perchè oltre a insegnare un pezzo di storia lo trovavo ben costruito per quei anni tanto da considerarlo un capolavoro.
Io amo Versailles e il personaggio di Maria Antonietta.
Un anime che riguarderei ancora oggi ^^
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 2/5/2011, 17:32




67 anni... era ancora abbastanza giovane; mi dispiace.
Remì non l' ho mai visto, mentre Lady Oscar e Lupin sì.
Non mi hanno mai appassionato questi due anime, ma li guardavo ogni tanto.
Mmh... Nat, ma non era proprio Maria Antonietta che, oltre a pronunciare la famosa frase sulle brioches, non era vista molto bene dal popolo?
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 18:32

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Quella frase non l' ha mai detta sono solo voci insensate cmq io sono affascinata da Maria Antonietta ^^ già era giovane..
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 2/5/2011, 18:43




Davvero non l' ha mai detta? ò.ò
Bè allora ritiro tutto. U.U
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 19:09

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


No non l' ha mai detta questa frase ho letto varie cose su Maria Antonietta leggerei anche quelli originali ma sono francesi -.-''
 
Top
irelio
view post Posted on 2/5/2011, 19:19




Lady Oscar anche a me piaceva tantissimo!non perdevo neanke una puntata del cartone!era bello anke xk è ambientato in un contesto storico e dunque parla anke di eventi realmente accaduti.adoravo il personaggio di Lady oscar e di Andrè e della loro storia :)
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 19:29

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Ricordo però che questo è il topic per parlare della morte di chi ha creato l' anime se dobbiamo parlare di lady oscar apriamo un nuovo topic ;)
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 19:48
Avatar

Group:
**Kodocha Love**
Posts:
10,484
Location:
Kinmoku

Status:


Remy non me lo ricordo x niente, ma sicuramente lo vedevo da piccola xkè il nome non mi è nuovo :P
Lupin e Lady Oscar li seguivo, ma non mi hanno mai entusiasmata più di tanto, tuttavia mi dispiace lo stesso x la morte di Osamu Dezaki :(
 
Top
_Ery_
view post Posted on 2/5/2011, 20:21




Mi spiace :( povero 67 anni, era abbastanza giovane ._.
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 22:59

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Per essere un anime antico e molto bello come scenografia e tutto ^^
 
Top
kyoko-chan25
view post Posted on 15/6/2012, 22:12




Lady oscar e uno dei miei preferiti e veramente bello e roman :monkeys18.gif: tico :)
 
Top
10 replies since 2/5/2011, 15:06   87 views
  Share