Sid & Nancy (film) - personaggio Ren Honjo, film sulla coppia Sid Vicious (dei Sex Pistols) e Nancy Spungen

« Older   Newer »
  Share  
Shira94
icon13  view post Posted on 30/4/2011, 16:07




Leggendo il manga Nana, ricorre spesso la figura di Sid Vicious o il gruppo Sex Pistols. Per chi non conoscesse nessuna di queste due cose (come me poco fa d'altronde), sono felice di aprirvi questo nuovo portale per meglio comprendere il fantastico manga di NANA

Per collegare brevemente questo film al manga:
la figura di Ren Honjo assomiglia in modo strabiliante a quella di John Simon Ritchie, meglio noto come Sid Vicious (nato a Londra il 10 maggio 1957 e morto per overdose a New York il 2 febbraio 1979), bassista e cantante britannico, membro della band punk rock dei Sex Pistols.
altre info su Sid Vicioud --> http://it.wikipedia.org/wiki/Sid_Vicious



Ad accomunarli non è solo lo stesso identico lucchetto che hanno entrambi appeso al collo (che come sappiamo dai ricordi di Nana, oltre ad avere molteplici interpretazioni, è un tributo al gruppo punk rock preferito), la stessa capigliatura e il modo di vestirsi ( - da tutto ciò ho dedotto la grande ricerca della Ai Yazawa su questo gruppo e la passione nell'imitazione dello stile punk - ), ma la cosa che più mi stupisce è il carattere molto simile che hanno in comune! Insomma, Ren è una perfetta imitazione di Sid, collocata però in un ambiente molto più sano ( - vi accorgerete della differenza dal film, che mi ha colpita moltissimo - ).

qui un'immagine di Sid e Nancy originale:
SPOILER (click to view)


SID & NANCY
Alex Cox



link Megavideo
per una migliore visione si consiglia di aumentare la dimensione dei caratteri al 144% - - >
http://7tv.org/sid-nancy/



Edited by Shira94 - 24/5/2011, 17:18
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 22:14
Avatar

Group:
**Kodocha Love**
Posts:
831
Location:
napoli

Status:


grazie x il link lo cercavo da un pò ma l' audio era sempre in ritardo!!! :*.*:
 
Top
Shira94
view post Posted on 3/5/2011, 23:33




l'unico difetto è che ci sono dei pezzi in inglese, ma non mi dispiacciono perchè fanno vedere la bravura nel recitare degli attori :) sono brevissimi comunque, mi sono dimenticata di dirlo sopra.. presa dall'entusiasmo..

sono felice che ti sia interessato :D
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 13/5/2011, 02:39




Metto in "Lista film da vedere". ù.ù
Non c' avevo mai fatto caso alla somiglianza... stima grandissima per Ai Yazawa. ù.ù
 
Top
Carla995
view post Posted on 13/5/2011, 06:19




Mi ispiraaaaa *W*
La somiglianza è impressionante *___*
devo vederlo!!! *_____*
 
Top
nancy_spungen93
view post Posted on 23/8/2011, 23:55




Io sono una grande fan di Sid Vicious e dei Sex Pistols :) Ho tutto di loro...maglie, dvd, album, perfino il lucchetto di Sid, che poi è lo stesso che Ai Yazawa fa indossare a Ren... E forse vi sembrerà folle, ma ho conosciuto Nana attraverso alcune ricerche su Sid e Nancy 4 anni fa XD Subito mi sono incuriosita, anche perche è bello vedere come Ai Yazawa abbia dato tanta importanza ad uno dei maggiori esponenti del punk degli anni '70 :) Infatti subito decisi di vedermi l'anime, che trovo stupendo :) E ora ho intenzione anche di leggere il manga :) Insomma, ringrazio i Sex Pistols perchè mi hanno permesso di conoscere Nana :)

P.S. Pensate che mi piace così tanto che sono riuscita a convincere anche il mio ragazzo a vederlo...muahahaha XD Lui non ama questo genere, ma ha visto Nana con gusto e piace anche a lui :) Grande Ai Yazawa!
sid-vicious-600x400
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 20:04
Avatar

Group:
Akito's Fan
Posts:
4,163

Status:


woow *_*
 
Top
6 replies since 30/4/2011, 16:07   784 views
  Share