Frase di un libro che vi ha segnato...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2011, 16:52
Avatar

Group:
**Kodocha Love**
Posts:
831
Location:
napoli

Status:


Ho letto tanti libri, ma la frase che non dimentico mai è:

"Tutti coloro che sanno veramente amare prima o poi si incontreranno,non importa dove,non importa quando..."

Nicholas Sparks-Le parole che non ti ho detto-

Voi??? Fatemi sapere in tanti!!!
 
Top
»XOXO__Ge;;
view post Posted on 6/4/2011, 16:54




Mmm
Una frase alla fine di un capitolo di HP7, appena la trovo la metto xD
 
Top
.:Kirby:.
view post Posted on 22/5/2011, 02:58




Nooo, peccato per questo topic :'( è una bellissima domanda, meriterebbe molte risposte ;) ma penso sia difficile trovare le citazioni

Io per adesso ne ricordo solo una, le altre dovrei andarmele a cercare ^_^

"– Chissà se l'amo? – È un dubbio che m'accompagnò per tutta la vita e oggidì posso pensare che l'amore accompagnato da tanto dubbio sia il vero amore." La coscienza di Zeno

ne hai altre mad? :D
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 23/5/2011, 19:40




Concordo con Meli, questa è proprio una bella discussione!

Quando leggo un libro mi riprometto sempre di scrivere da qualche parte le frasi e i dialoghi che più mi colpiscono, ma puntualmente non lo faccio mai. -_-
Quindi, ora come ora non mi viene in mente una cippa di citazione... ma più tardi le cerco e le trascrivo qui. (:
Premetto però che fino ad ora nessuna frase mi ha segnato profondamente, quindi preferisco citare.
---

Da: Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen.

"L'orgoglio è un difetto assai comune. Da tutto quello che ho letto, sono convinta che è assai frequente; che la natura umana vi è facilmente incline e che sono pochi quelli che tra noi non provano un certo compiacimento a proposito di qualche qualità - reale o immaginaria - che suppongono di possedere. Vanità e orgoglio sono ben diversi tra loro, anche se queste due parole vengono spesso usate nello stesso senso. Una persona può essere orgogliosa senza essere vana. L'orgoglio si riferisce soprattutto a quello che pensiamo di noi stessi; la vanità a ciò che vorremmo che gli altri pensassero di noi."

"La natura umana è così incline a trovarsi delle scuse!"

"Lizzie: Ho appena accettato di danzare con il signor Darcy?
Charlotte: Credo che lo troverai molto piacevole.
Lizzie: Bell'inconveniente giacché mi sono ripromessa di odiarlo per l'eternità!"

Mi fermo qui con la Austen o finiscono per ricopiare il libro intero... veramente! xD

Da: "Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde.

"L'unico modo per resistere alle tentazioni, è cedervi."
(Una delle più famose.)

"Ci sono peccati il cui fascino sta più nel ricordarli che nel compierli: strani trionfi che gratificano l'orgoglio più della passione e danno all'intelletto un intenso senso di gioia, maggiore della gioia che offrono, o possono offrire, ai sensi."

Da: Harry Potter e la camera dei segreti di J.K Rowling.

"Non sono le nostre capacità che ci fanno capire veramente chi siamo, ma le nostre scelte".

Da: A piedi nudi a cuore aperto di Paola Zannoner.

"[...] non puoi pensare di cambiare le cose fuori di te se prima non cambi il tuo punto di vista,non trovi il tuo equilibrio."

Cito un piccolo dialogo (da un manga e non da un libro però) che non è niente di che, però mi è rimasto impresso.

Da: "Vampire Knight" - volume 9, capitolo 40

"Stai impazzendo?"
"No davvero... ma sto anticipando la morte".
(Dialogo tra i gemelli Ichiru e Zero).

N.B Alcune frasi e il dialogo sono stati presi da internet, perché non ricordavo granché. ._.

Edited by ~Lovely Crãzý Girl~ - 24/6/2011, 18:27
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 20:56
Avatar

Group:
**Kodocha Love**
Posts:
831
Location:
napoli

Status:


Ragazze sono contenta ke abbiate risposto a qst discussione... Sono un accanita lettrice di libri e uindi mi annoto ciò ke mi colpisce in un quaderno!!!! HHiihihh... :D ve ne metto qualcun altra ke mi piace!!!

La tua forza è l’autenticità. Non sforzarti di essere ciò che non sei, ma lotta per rimanere ciò che sei. Tu non devi cercare niente, hai già tutto, fidati, devi solo prendere coscienza di te stesso. Credici di più, prova ad avere un po’ di autostima. Non devi cercare un linguaggio nuovo, bensì imparare ad ascoltare quello che già possiedi. Difendi la tua spontaneità e nel frattempo otterrai anche la naturalezza che si acquisisce nel tempo con la fiducia in se stessi. Ricordati che vivere è l’ arte di diventare quello che si è già.
Fabio Volo, Il Tempo che vorrei

Tra i numeri primi ce ne sono alcuni ancora più speciali. I matematici li chiamano primi gemelli: sono coppie di numeri primi che se ne stanno vicini, anzi quasi vicini, perché fra di loro vi è sempre un numero pari che gli impedisce di toccarsi per davvero. Numeri come l'11 e il 13, come il 17 e il 19, il 41 e il 43. Se si ha la pazienza di andare avanti a contare, si scopre che queste coppie via via si diradano. Ci si imbatte in numeri primi sempre più isolati, smarriti in quello spazio silenzioso e cadenzato fatto solo di cifre e si avverte il presentimento angosciante che le coppie incontrate fino a lì fossero un fatto accidentale, che il vero destino sia quello di rimanere soli. Poi, proprio quando ci si sta per arrendere, quando non si ha più voglia di contare, ecco che ci si imbatte in altri due gemelli, avvinghiati stretti l'uno all'altro. Tra i matematici è convinzione comune che per quanto si possa andare avanti, ve ne saranno sempre altri due, anche se nessuno può dire dove, finché non li si scopre.
La solitudine dei numeri primi. Paolo giordano

con le nuvole posso farcela.MA NON POSSO CAVARMELA CONTRO UN'ECLISSI"
Eclipse

:D :D se ve ne ricordate altre scrivetele!!!!

CITAZIONE
Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen.

"L'orgoglio è un difetto assai comune. Da tutto quello che ho letto, sono convinta che è assai frequente; che la natura umana vi è facilmente incline e che sono pochi quelli che tra noi non provano un certo compiacimento a proposito di qualche qualità - reale o immaginaria - che suppongono di possedere. Vanità e orgoglio sono ben diversi tra loro, anche se queste due parole vengono spesso usate nello stesso senso. Una persona può essere orgogliosa senza essere vana. L'orgoglio si riferisce soprattutto a quello che pensiamo di noi stessi; la vanità a ciò che vorremmo che gli altri pensassero di noi."

"La natura umana è così incline a trovarsi delle scuse!"

"Lizzie: Ho appena accettato di danzare con il signor Darcy?
Charlotte: Credo che lo troverai molto piacevole.
Lizzie: Bell'inconveniente giacché mi sono ripromessa di odiarlo per l'eternità!"

Mi fermo qui con la Austen o finiscono per ricopiare il libro intero... veramente! xD

lovely x orgoglio e pregiudizio mi hai preceduto adoro qst libro!!! è uno dei primi ke ho letto!!
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 24/6/2011, 17:25




CITAZIONE (madforlove @ 23/6/2011, 21:56) 
Tra i numeri primi ce ne sono alcuni ancora più speciali. I matematici li chiamano primi gemelli: sono coppie di numeri primi che se ne stanno vicini, anzi quasi vicini, perché fra di loro vi è sempre un numero pari che gli impedisce di toccarsi per davvero. Numeri come l'11 e il 13, come il 17 e il 19, il 41 e il 43. Se si ha la pazienza di andare avanti a contare, si scopre che queste coppie via via si diradano. Ci si imbatte in numeri primi sempre più isolati, smarriti in quello spazio silenzioso e cadenzato fatto solo di cifre e si avverte il presentimento angosciante che le coppie incontrate fino a lì fossero un fatto accidentale, che il vero destino sia quello di rimanere soli. Poi, proprio quando ci si sta per arrendere, quando non si ha più voglia di contare, ecco che ci si imbatte in altri due gemelli, avvinghiati stretti l'uno all'altro. Tra i matematici è convinzione comune che per quanto si possa andare avanti, ve ne saranno sempre altri due, anche se nessuno può dire dove, finché non li si scopre.
La solitudine dei numeri primi. Paolo giordano

Mi ricordo di questo passo; mi ha fatto vedere la matematica sotto un altro aspetto ahah.
Comunque come libro non mi ha preso granché... forse perché l' ho letto solo una volta.
Di "Orgoglio e Pregiudizio" è impossibile non citare almeno una frase. *-*
Aggiunta una citazione.
 
Top
view post Posted on 25/6/2011, 13:23
Avatar

Group:
**Kodocha Love**
Posts:
831
Location:
napoli

Status:


lovely per la solitudine dei numeri primi a parte qualke pezzo ke mi ha davvero colpito,il resto è stato una vera delusione!!!
 
Top
Lisa-kurata
view post Posted on 30/7/2011, 13:58




Io vi scriverei tutto il piccolo principe!!
<<da migliaia di anni i fiori fabbricano le spine.Da migliaia di anni le pecore mangiano tutta via i fiori.
E non è una cosa seria cercare di capire perché i fiori si danno tanto da fare per fabbricarsi delle spine che non servono a niente?Non è importante la guerra fra le pecore e i fiori?Non è più serio e più importante delle addizioni di un grosso signore rosso?E se io conosco un fiore unico al mondo,che non esiste da nessuna parte,altro che nel mio pianeta,e che una piccola pecora può distruggere di colpo,così un mattino,senza rendersi conto di quello che fa,non è importante questo??>>
 
Top
7 replies since 6/4/2011, 16:52   210 views
  Share