Differenze...

« Older   Newer »
  Share  
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 5/2/2011, 12:30




Allora premetto che io non ho letto il manga di kodocha (non ammazzatemi T.T), però ho visto l' anime u.u

Apparte questo, vorrei chiedervi:
Tra l'anime e il manga, avete notato differenze nei personaggi e magari nell' ambiente?

=)
 
Top
Picciona :)
view post Posted on 9/2/2011, 19:05




Il manga, soprattutto negli ultimi volumi, prende un tono decisamente più maturo e serio che l'anime u.u Anche i personaggi sono meglio caratterizzati...trovo che Sana sia molto più fragile e umana nel manga, piuttosto che nell'anime :)
 
Top
Blaky
view post Posted on 9/2/2011, 19:51




CITAZIONE (Picciona :) @ 9/2/2011, 19:05) 
Il manga, soprattutto negli ultimi volumi, prende un tono decisamente più maturo e serio che l'anime u.u Anche i personaggi sono meglio caratterizzati...trovo che Sana sia molto più fragile e umana nel manga, piuttosto che nell'anime :)

Già..nell'anime tagliano un sacco di cose T.T poi il finale è completamente diverso, dopotutto era un programma che avrebbero visto anche bambini e quindi forse hanno preferito cambiare il finale del manga dato che era...mmm... posso dire più profondo? va bhe comunque a mio parere sono quelli entrambi (anche se preferisco il manga ;))
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 10/2/2011, 15:15




Immaginavo che avessero "tagliato" alcune scene -.-
Comunque grazie delle risposte :D
 
Top
view post Posted on 10/2/2011, 16:05

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Non hanno tagliato solo alcune scene ma hanno censurato completamente il volume 8, 9 e 10 più alcuni pezzi del finale del 7 volume e sparsi negli altri numeri una vera vergogna guarda.. -_-
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 10/2/2011, 16:23




Ok, però io non capisco una cosa, perché censurare determinate scene solo qui da noi, in Italia?
La scusa del "è un anime che guardano i bambini" non sta nè in cielo nè in terra...
Mi pare che anche in Giappone o in altri paesi ci siano dei bambini che guardano questo anime..
Non capisco il ragionamento che si è arrivati a fare x censurare alcune scene...
Fose sto andando in OT..sorry ^^"
 
Top
view post Posted on 10/2/2011, 16:44

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Non stai andando ot ma cmq davvero non capisco come ho scritto in un post "Non alle censure" Kodocha rappresenta tanti significati importanti ed è stato rovinato dalle censure però cose come Dragon Ball o altri con pugni e sangue li non vengono fatte le censure per favore sono senza parole sennò ti scriverei un poema a riguardo -_-
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 10/2/2011, 19:57




Appunto! Va bene lasciare scene in cui ci si ammazza di botte (vedi Dragon Ball) e si uccidono persone (vedi Conad), e invece va male lasciare scene in cui due si scambiano un bacio -.-
Cioè ma la coerenza dove l' hanno lasciata?
 
Top
view post Posted on 10/2/2011, 20:08

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Noto che hai letto ciò che scrivevo io No alle censure per fare gli esempi anche di Conad ma guarda non saprei davvero non sanno nemmeno valutare un anime e manga all' altezza hanno pensato che la malattia della bambola fosse qualcosa che non si poteva capire e che il comportamento di Komori non capito per un pubblico piccolo non è solo per i baci ma i pugni o piani per uccidere quelli si capiscono -.-''
 
Top
-Laura-
view post Posted on 10/2/2011, 20:16




CITAZIONE (~Lovely Crãzý Girl~ @ 10/2/2011, 16:23) 
Ok, però io non capisco una cosa, perché censurare determinate scene solo qui da noi, in Italia?
La scusa del "è un anime che guardano i bambini" non sta nè in cielo nè in terra...
Mi pare che anche in Giappone o in altri paesi ci siano dei bambini che guardano questo anime..
Non capisco il ragionamento che si è arrivati a fare x censurare alcune scene...
Fose sto andando in OT..sorry ^^"

Figurati che in America hanno censurato il secondo episodio di Sailor Moon(o forse non l'hanno neppure trasmesso)perchè aveva a che fare con i tarocchi,o roba simile.Comunque con tutto ciò che c'è in giro(e non mi riferisco solo ai cartoni)censurare un anime come Kodocha(che rispetto al manga è pure piuttosto infantile)mi sembra esagerato... u.u
Posso capire la scena in cui Akito chiede a Sana di ucciderlo,che è abbastanza...non dico cruenta,ma,insomma...è un po' strana...Ma tutte le altre scene?E i dialoghi?Ho sentito che nella versione originale i dialoghi sono molto più maturi. u.u
 
Top
annalisa_
view post Posted on 10/2/2011, 20:23




Ciao ^^ scusate sono nuova..e devo prenderci la mano a stare sul Forum ^^''
Ho visto dei commenti anche su Kodocha o sbaglio? ^-^
anche io penso che soprattutto verso la fine il manga sia molto più diverso dall'anime! avete ragione! ^-^ Sana è decisamente più fragile! giàà!!
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 10/2/2011, 20:42




In effetti Naty non ho letto quello che hai scritto nell' altro topic, però l'esempio di Conad è uno dei più famosi diciamo ^^"
Comunque si, vero la censura non si limita solo alle effusioni romantiche (ahaha che definizione) ma pure ai dialoghi...
CITAZIONE
Posso capire la scena in cui Akito chiede a Sana di ucciderlo,che è abbastanza...non dico cruenta,ma,insomma...è un po' strana...Ma tutte le altre scene?E i dialoghi?Ho sentito che nella versione originale i dialoghi sono molto più maturi. u.u

Ecco una scena come quella ok, scene di questo tipo che sono a livello psicologico, così come i dialoghi, ci può stare che le togli.
Ma il resto no! Anzi un manga se fatto bene, con dialoghi maturi (come avete detto) che affronta problematiche e situazioni che sono presenti anche nella vita reale, è un valido esempio interessante per chi lo legge..
Mi censuri le cose più significative, per cosa? Tutelare i minori? Perché sono scene non adatte ai giovani? C'è anche di peggio..
Forse pensano che siamo facilmente influenzabili dalla storia...mah..
Però in Giappone niente, là resta tutto intatto, niente censure..questo proprio non capisco.. .__.
 
Top
view post Posted on 10/2/2011, 20:44

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Sta di fatto che anche in giapponese è stato inventato per metà l'anime non c'è mica il volume 8, 9 o 10 -_-
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 10/2/2011, 20:54




Ah questo non lo sapevo o.o
Minchia queste censure rompono veramente le scatole però ù.ù
Ah e ciao Annalisa :)

Qui ho trovato un breve articolo sulle censure...persino le case editrici si ribellano ù.ù
CITAZIONE
Tokyo è intenzionata a provarci: con un'ordinanza comunale ha vietato la vendita ai minorenni di manga che contengono scene di violenza e sesso esplicito. Autori ed editori già gridano alla censura contro la libertà di parola e la creatività. Per protesta dieci case editrici, tra cui la Shūeisha, boicotteranno il prossimo Tokyo International Anime Fair, mostra mercato di anime tra le più grandi al mondo.



Edited by ~Lovely Crãzý Girl~ - 10/2/2011, 21:35
 
Top
-Laura-
view post Posted on 10/2/2011, 21:38




CITAZIONE (**Natasha* @ 10/2/2011, 20:44) 
Sta di fatto che anche in giapponese è stato inventato per metà l'anime non c'è mica il volume 8, 9 o 10 -_-

La parte migliore... ù.ù
 
Top
17 replies since 5/2/2011, 12:30   266 views
  Share