Dango Dango!

« Older   Newer »
  Share  
Blaky
view post Posted on 30/1/2011, 10:16






Il Dango è una specie di gnocco giapponese ricavato dal mochiko
(sarebbe farina di riso) e viene spesso servito con tè verde.
I dango vengono mangiati tutto l'anno, ma le diverse varietà sono tradizionalmente mangiate in precise stagioni. I dango sono serviti spesso in uno spiedo.
Ci sono diversi tipi:
gli Anko (dango con pasta di fagioli rossi =S), Bocchan dango (dango a tre colori: fagioli rossi, uova, tè verde...che carinii xD), Chichi dango (un po' dolci), Goma (con semi di sesamo), Kinako (con farina di soia tostata), Kushi dango (dango con lo spiedo), Mitarashi (con uno sciroppo ricavato dalla salsa di soia, dallo zucchero e dall'amido) e per finire Teppanyaki (dango con uno spiedo e piccante)....
Ci sono diversi riferimenti ai dango anche in molti manga o anime come per esempio Clannad o Sailor Moon, Full metal Alchemist e Naruto e sono molto conosciuti in Giappone.
Guardando alcuni tipi mi viene famee >.< xD
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 16:58
Avatar

Group:
**Kodocha Love**
Posts:
10,484
Location:
Kinmoku

Status:


a vederli sembrano buoni...chissà se lo sono davvero :rolleyes:
 
Top
Blaky
view post Posted on 31/1/2011, 17:11




giààà anche io vorrei provare a mangiarli xD
 
Top
Marty1998
view post Posted on 15/7/2011, 08:10




L'apparenza inganna :D, io una volta ho visto immagini su internet del cibo giapponese e mi dicevo " che buoniii", sono andata li e non ho toccato niente!
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 16/7/2011, 03:22




Dipende dai gusti, comunque è vero che le immagini traggono inganno a volte. :P
Io personalmente li proverei tutti, basta che non ci sia carne o pesce in giro. u.u
Poi il thé verde... thé. *___*
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 09:41
Avatar

Group:
**Kodocha Love**
Posts:
831
Location:
napoli

Status:


bisogna provare per decidere,proprio perchè l' apparenza inganna... a volte le cose meno carine sono le più buone!!!!

e poi solo per il thè verde!!!! vabbè per qualsiasi thè ne varrebbe la pena!!!
 
Top
5 replies since 30/1/2011, 10:16   44 views
  Share