C'è una possibilità per avere Deep Clear in Italia ma ho bisogno del vostro aiuto ^^

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2011, 16:05

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Ciao ragazze e ragazzi scrivo questo messaggio un pò incerta perchè non so come spiegarmi per bene affinchè mi capiate perfettamente ^^
Come alcune ben sanno è un pò che cerco di mettermi in contatto con il Giappone cosa che penso sappiate e molto complicato e difficile.
Prima di tutto ho cercato di contattare Giapponesi cercando di scrivere il messaggio sia in giapponese (sto cercando di impararlo ma è da mettersi le mani ai capelli) sia in inglese per sicurezza ma su otto persone nessuno mi ha risposto e ciò mi ha deluso un pò che costava rispondere?
Ho cercato quindi di mettermi in contatto in altri modi tramite case editrici giapponesi ecc ma niente poi però la fortuna ha girato un pò e avendo lasciato dei messaggi in giro un edicolante/fumettista mi ha contattato e mi ha detto che è possibile avere una copia di Deep Clear ma questo richiedi un notevole costo calcolando che deve arrivare dall' Asia e tutte le spese postali e i controlli ecc..

Ho fatto in tutti i modi per cercare di avere questa esclusiva come Miglior Forum Ufficiale Italiano è importante avere Deep Clear che poi scannerizzerò in modo ottimale traducendolo ( sto studiando il giapponese già in anticipo) ma il tutto mi costa troppo solo per le mie tasche quindi è per questo che vi scrivo magari può sembrare strano ma non voglio che il messaggio venga capito male noi amiamo Kodomo no Omocha quindi non possiamo farci mancare questo speciale che calcolando i tempi della Dynit che è fermo da quasi due anni se non sbaglio con Honey Bitter.
Come sapere Honey Bitter è un Manga di 6 volumi ma la Dynit ha pubblicato solo 4 di questi e ha sospeso per anni.. per avere una piccola possibilità di avere Deep Clear in italia dobbiamo aspettare che Honey Bitter sia completo ma quando se già è passato tutto questo tempo?

Proprio per questo ho pensato a questa iniziativa e di organizzare tutti insieme una specie di colletta per avere questa copia giapponese.
Ripeto ciò che mi blocca sono le varie spese di trasporto e di controllo la somma gira sui 35€ e io da sola non riesco per questo vorrei l'aiuto di voi tutte o almeno di chi è maggiorenne.

Posso contare su di voi o e un idea troppo "pazza"?
Se potessi io affronterei le spese tutte da sola ma mi è impossibile per alcuni 35 euro possono sembrare pochi per altri troppi per questo chiedo di aiutarci tutti insieme affinche abbiamo l'esclusiva e la traduzione che cercherò di fare il più presto possibile.

Ditemi cosa ne pensate e in caso vi darò altre informazioni co come fare questa colletta.

image


 
Top
view post Posted on 15/1/2011, 15:53
Avatar

Group:
**Kodocha Love**
Posts:
10,484
Location:
Kinmoku

Status:


io sono molto curiosa di leggere deep clear e quindi se siamo abbastanza a dare la disponibilità x me non ci sono problemi se si tratta di donare 1 o 2 euro (basta che non si arrivi a cifre troppo alte XD) ;)
 
Top
view post Posted on 15/1/2011, 16:19

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Mi piacerebbe non perdere questa occasione aspettano una risposta ma di tasca mia tutto non riesco inoltre sto cercando di imparare il giapponese in modo che poi lo traduco e abbiamo l'esclusiva ;)
 
Top
MichiyoChan
view post Posted on 15/1/2011, 20:08




Per quanto possa desiderare anch'io di poterlo leggere concordo con Noemy ^_^ Credo comunque che sia più corretto aspettare l'uscita in Italia (per quanto sofferta e lontana possa essere)
Non vogliatemene a male! :^:^:

Michiyo

Edited by **Fleur* - 16/1/2011, 16:22
 
Top
*piciula*
view post Posted on 15/1/2011, 20:16




Anche io sono d'accordo con voi!!! Non mi piace l'idea di dover aspettare probabilmente un altro anno ma non mi sembra giusto nei confronti di Obana...
 
Top
Picciona :)
view post Posted on 16/1/2011, 15:12




Io sono la prima ad andare a leggere manga online, tradotti in inglese, per stare al pari con il Giappone se la serie è ancora in corso o semplicemente per vedere se mi piacciono se la serie era già conclusa, però ho sempre acquistato, poi, il manga in italiano, appena è uscito o se mi piaceva :)
Non saprei, però, obbiettivamente, quante persone fanno come me oppure seguono la serie online e basta, il problema delle scans è sempre stato questo, di fondo XD
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 16:06

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Io ho provato a leggere online ma poi non so non mi comunicavano più di tanto.. infatti preferisco acquistarli cartacei ^^ ovvio che se mai uscirà Deep Clear lo comprerò in italiano ma la storia si presenta ancora lunga calcolando che Honey Bitter è fermo da due anni -_-
 
Top
Picciona :)
view post Posted on 16/1/2011, 16:27




Ma Honey Bitter è fermo perchè non lo pubblicano in Italia o perchè la Obana non lo ha più disegnato?? O.o
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 16:30

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


In giappone sono 6 volumi comclusi la Dynit l'ha bloccato e fa credere che sono 4 volumi infatti ha fatto anche il cofanetto come un opera "conclusa" ma non è vero.
Se aspettiamo la Dynit per Deep Clear la vedo molto male.. per questo ho pensato di scrivere in generale quest' idea ripeto io la copia l'ho trovata sperando che me la tengono da parte ^_^
 
Top
Picciona :)
view post Posted on 16/1/2011, 23:10




Ma perchè la casa editrice non vuole finire di pubblicare Honey Bitter? Non riesco a capirne il motivo XD
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 23:29

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Mistero non riesco a capire si diceva perchè erano in fallimento ma la notizia è stata smentita -_-
 
Top
*piciula*
view post Posted on 16/1/2011, 23:55




CITAZIONE (Picciona :) @ 16/1/2011, 15:12) 
Io sono la prima ad andare a leggere manga online, tradotti in inglese, per stare al pari con il Giappone se la serie è ancora in corso o semplicemente per vedere se mi piacciono se la serie era già conclusa, però ho sempre acquistato, poi, il manga in italiano, appena è uscito o se mi piaceva :)
Non saprei, però, obbiettivamente, quante persone fanno come me oppure seguono la serie online e basta, il problema delle scans è sempre stato questo, di fondo XD

Anche io faccio come te! Nel maggiore dei casi - come ad esempio anche con kodocha - ho letto il primo volume su internet e poi sono corsa a comprare l'intera serie! Non c'è nessunissimo paragone tra l'avere il manga tra le mani e guardare uno scan!!!! :*.*:
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 01:01

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Infatti io sono sempre per il comprare se c'è la possibilità ^^
Ma quindi chi è disposto ad aiutarmi? aspettano una mia risposta :P
 
Top
libellulasweet
view post Posted on 17/1/2011, 14:12




Io appena sento mia cugina grande, che ogni tanto andava in giappone per studio e quindi sa il giapponese e ha molti manga in giapponese, ad esempio nana lo ha tutto ma giapponese ç_ç (estate scorsa è andata in giappone, per cui penso che d'estate..) le chiedo se magari me lo può far avere acquistandolo là*w* e le speranze non sono poche, considerando anche che lei ha amato kodocha alla mia età molto più di me, ai tempi in cui proprio era uscito. Per cui ci terrà anche lei, ad averlo, ne sono sicura :wub:
Vi terrò aggiornati a farò anche la mia parte, visto che essendo minorenne, alla colletta non potrei partecipare :')
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 14:43

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Francesca sarebbe interessante se riesci a parlare e chiedere a tua sorella se ha contatti in giappone magari possiamo prendere qulache sconto a me hanno dato un limite di 2 giorni è già tanto che lo tengono da parte e le copie sono vendute a velocità luce dai dai
 
Top
93 replies since 12/1/2011, 16:05   1577 views
  Share