Il cacciatore di aquiloni, Khaled Hosseini

« Older   Newer »
  Share  
Blaky
view post Posted on 17/12/2010, 16:35




Titolo Italiano: Il cacciatore di aquiloni
Titolo Originale: The Kite Runner
Genere: Romanzo
Formato File: .doc / .pdf / .rtf / .lit
Autore: Khaled Hosseini
Anno di pubblicazione: 2004



Contenuto:
Amir è un ragazzo afghano di etnia Pashtun che abita a Kabul (orfano della madre) assieme al padre Baba, il servo Ali e Hassan, figlio del servo, quest'ultimi di etnia Hazara. I due figli crescono assieme nella città di Kabul e la loro più grande attesa è per l'evento del quartiere: la caccia agli aquiloni. Lo scopo del gioco è tagliare, per mezzo di un aquilone, il filo degli altri cervi volanti. Chi taglia il penultimo aquilone rimasto in aria e lo recupera ha vinto la competizione. Alla vittoria di Amir, Baba si rende fiero, per la prima volta, di suo figlio. Un giorno Hassan e Amir incontrano dei ragazzi più grandi con idee razziste sulle diverse etnie, e Hassan, per proteggere il suo padrone, minaccia i ragazzacci con una fionda. Questi ultimi successivamente si vendicano di Hassan,violentandolo. Amir assiste al fatto e per paura non interviene per salvare il suo servo. Dopo questo avvenimento il figlio di Baba cerca di allontanarsi da Hassan. Nel 1981, durante l'invasione russa in Afghanistan, Amir e suo padre scappano in California, negli USA, passando per paesi intermedi...


Voglio Saperne Di Più!




Libro

001- Il cacciatore di aquiloni



BUONA LETTURA, LASCIA QUI UN COMMENTO ^^

**Per problemi avvisare nella discussione sottostante*

Edited by Blaky - 22/3/2011, 15:32
 
Top
view post Posted on 17/12/2010, 17:10
Avatar

Group:
**Kodocha Love**
Posts:
10,484
Location:
Kinmoku

Status:


questo poi lo voglio leggere :)
 
Top
Blaky
view post Posted on 17/12/2010, 17:30




Anche io vorrei leggerlo, tutti dicono che sia stupendo ^^
 
Top
view post Posted on 17/12/2010, 18:15
Avatar

Group:
**Kodocha Love**
Posts:
10,484
Location:
Kinmoku

Status:


sì anch'io ne ho sentito parlare bene e mi sta incuriosendo :)
 
Top
3 replies since 17/12/2010, 16:35   94 views
  Share