Il bambino con il pigiama a righe, John Boyne

« Older   Newer »
  Share  
Blaky
view post Posted on 17/12/2010, 16:28




Titolo Italiano: Il bambino con il pigiama a righe
Titolo Originale: The Boy in the Striped Pyjamas
Genere: Romanzo
Formato File: .doc / .pdf / .rtf / .lit
Autore: John Boyne
Anno di pubblicazione: 2006



Contenuto:
Bruno è un bambino curioso di otto anni, figlio di un comandante nazista di un campo di sterminio. Dopo aver vissuto in un palazzo di Berlino, il padre padrone decide che tutta la famiglia si dovrà trasferire ad Auschwitz. Confuso e arrabbiato per la sua nuova casa, Bruno passa il suo tempo chiuso nella sua stanza, senza amici con cui giocare. Dalla finestra della sua camera da letto, Bruno vede delle persone all'interno di un recinto con addosso un pigiama a strisce. Un pomeriggio Bruno si avventura alla scoperta degli uomini in pigiama, arrivato al recinto di filo spinato fa la conoscenza di Shmuel......


Voglio Saperne Di Più!




Libro

001- Il bambino con il pigiama a righe



BUONA LETTURA, LASCIA QUI UN COMMENTO ^^

**Per problemi avvisare nella discussione sottostante*


Edited by Blaky - 22/3/2011, 15:29
 
Top
view post Posted on 17/12/2010, 17:15
Avatar

Group:
**Kodocha Love**
Posts:
10,484
Location:
Kinmoku

Status:


di questo avevo visto il film...non so quanto differisce dal libro...
comunque la storia è davvero toccante...è la prima volta che trovo una storia in cui il nazismo viene trattato dal punto di vista di un bambino appartenente ad una famiglia nazista
 
Top
Miki_Koishikawa
view post Posted on 14/8/2011, 14:47




bellissimooo qst filmm :)
 
Top
Marty1998
view post Posted on 14/8/2011, 14:50




Oddio, non me lo ricordate, film bellissimo ma alla fine ha fatto versare non so quante lacrime (non solo a me penso). Devo dire anche che non avevo mai visto il libro in libreria
 
Top
view post Posted on 14/8/2011, 19:14
Avatar

Group:
Akito's Fan
Posts:
4,163

Status:


nemmeno io , il film mi ha fatto versare molte lacrime era trobbo bello quel film ma commoventee :( :cry:
 
Top
4 replies since 17/12/2010, 16:28   71 views
  Share