Deep Clear: ~ Kodomo no Omocha & Honey Bitter ~ in un nuovo Manga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2010, 09:39

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Ciao ragazze e ragazzi ^^
come ben sappiamo in questi giorni
la mangaka Miho Obana celebra vent’anni di carriera!! ♥
Per festeggiare ha deciso di lanciare, sulla rivista mensile Cookie in giappone, Deep Clear.

image



Una storia che unisce gli avvenimenti narrati sia in Kodomo no Omocha (conosciuto anche come Kodocha e Il giocattolo dei bambini - Rossana) e Honey Bitter (ultima sua opera pubblicata in italia)
Due tra i i suoi più celebri lavori.

Nel “crossover” l'attrice Sana Kurata (Kodomo no Omocha), ingaggia la detective Shuri Otokawa dell'agenzia Office S (Honey Bitter) per investigare su uno strano caso.

Come ben sappiamo Kodomo no Omocha è stato pubblicato sulla rivista Ribon, della casa editrice Shueisha, dal 1994 al 1998.
Dal manga sono stati tratti un OVA e una celebre serie animata, andata in onda su Tv Tokyo dal 1996 al 1998 con ben 102 episodi.
In Italia la versione cartacea conta due pubblicazioni:
- Il giocattolo dei bambini - Rossana (del 1995, costituita da 10 volumetti)
- Il giocattolo dei bambini - Rossana - La Villa dell'Acqua (del 1999, in volume unico)
Mentre la serie animata è approdata, nel luglio del 2000, su Italia 1, in una versione notevolmente censurata.

Sana è una ragazzina estroversa, nonché interprete di una popolare trasmissione televisiva; Akito, al contrario, vive un'adolescenza difficile e turbolenta... Tra i due, compagni di classe, i rapporti sembrano avviati lungo la strada della conflittualità, fino al momento in cui un'inaspettata complicità...

Il manga Honey Bitter, invece, è stato lanciato nel 2004, sempre sulla rivista Ribon della casa editrice Shueisha.
Iin Giappone conta 6 volumi ed è tutt’ora in corso.
Il manga è stato serializzato in modo discontinuo a causa della gravidanza dell’autrice e di una tendinite che l’ha costretta a diverse interruzioni; la più lunga, nel 2009, è durata quasi un anno.

Protagonista di questa storia è Shuri Otokawa, tirocinante dell'FBI a New York.
I compiti di Shuri non si limitano a quelli di una comune agente, sconfinando nel paranormale: è infatti in grado di percepire il verificarsi di eventi futuri legati alle persone con cui viene in contatto, e di leggere la mente.
Nel privato, il suo potere ha allontanato da Shuri gli amici, timorosi d'essere spiati nel proprio privato, e persino l'amata mamma.
Sembra quindi impossibile, per la ragazza, condurre una vita normale: ha avuto una sola storia d'amore, dalla quale è uscita ferita e con delle ottime ragioni per evitare gli uomini. Finché incontra il collega Yota Kubo... un tipo davvero molto speciale,

I diritti di entrambe le serie, in Italia, sono detenuti dalla Dynit.
Per tanto speriamo che prenda i diritti anche per Deep Clear! ^^


Notizia molto interessante oltre che a sorprendere tutti, io per prima mi ritengo sorpresa.
Adesso posso dire che ho solo una vaga idea piena di immagini di Kodocha e Honey Bitter abinamento al quanto insolito, credo che troveremo sana più cresciuta cmq sia se lo paragoniamo a Honey Bitter.
Ho una notevole curiosità di poter leggere un giorno questa novità, ma spero con tutto il cuore che questo crossover che unirà kodocha e Honey Bitter non "rovini" i nostri personaggi del Giocattolo dei Bambini.
Abbiamo sempre sperato in un continuo manga, perchè l'Obana ha lasciato vari dubbi cmq sia, ma un insieme di personaggi tra due due storie totalmente diverse.. non so.. non era quello che mi aspettavo.
Spero di sbagliarmi.

Edited by **Natasha* - 15/3/2011, 14:41
 
Top
Deb‚
view post Posted on 23/7/2010, 18:50




Ecco l'immagine che vi avevo promesso! :D
Sana è quella a destra. Sinceramente mi piaceva di più il tratto di Kodocha (o anche di Andante e Partner!), quasi non sembra più la nostra Sana! ç_ç
Quanti anni le date? Io una ventina... :)

image
 
Top
view post Posted on 23/7/2010, 18:56

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Ed ecco che le mie paure prendono realtà.. La Miho Obana ha cambiato la nostra Sana per adattarla allo stile diverso di Honey Bitter.
Quando comprai il manga Honey Bitter ne rimasi sorpresa a vedere sinceramente il nuovo stile e rimpiangevo quello di Kodocha e Partner..
Possiamo dire che Honey Bitter è più versione "umana" ma io preferivo il vecchio stile.
La vecchia Sana.
Cmq staremo a vedere come sarà questo crossover -_-

Brava per aver trovato l'immagine del crossover ;)
 
Top
Deb‚
view post Posted on 24/7/2010, 10:17




CITAZIONE
Ed ecco che le mie paure prendono realtà.. La Miho Obana ha cambiato la nostra Sana per adattarla allo stile diverso di Honey Bitter.
Quando comprai il manga Honey Bitter ne rimasi sorpresa a vedere sinceramente il nuovo stile e rimpiangevo quello di Kodocha e Partner..
Possiamo dire che Honey Bitter è più versione "umana" ma io preferivo il vecchio stile.
La vecchia Sana.

L'importante è che non abbia cambiato il suo carattere, ma che sia la Sana di sempre! ;) Anche se magari un po' più matura! :P
 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 10:36

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Speriamo almeno in quello ^^'' ma cmq si era logico che doveva cambiare di aspetto se matura ma non come una fotocopia di Honey -_-
 
Top
°Annika°
view post Posted on 24/7/2010, 12:45




Non piace nemmeno a me Sana disegnata così ç_ç
Be' dai, è un'ottima notizia, rivivrà di nuovo *_______*
 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 13:25

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Sotto un altro aspetto ._.
 
Top
°Annika°
view post Posted on 25/7/2010, 21:51




Vedremo se magari sarà migliore, chi lo sa ù.ù
Ma il mio Akito? **
Ahhahah XD
 
Top
view post Posted on 26/7/2010, 10:07

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Vedremo Vedremo cmq ormai Sana è la nostra Sana come descritta e disegnata nel Kodocha ù.ù
Chissà se farà partecipare anche Akito in versione trasformata? mi auguro che non l'abbia cambiato più di tanto.. Akito più grande vi immaginate che bellezza divina sarebbe? *-*
 
Top
°Annika°
view post Posted on 26/7/2010, 13:02




Waaaa no non riesco sarebbe troppo *_______________*
 
Top
Deb‚
view post Posted on 26/7/2010, 15:14




Io non vedo l'ora di leggerlo più che altro xD
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 00:12

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Aspetteremo ancora tanto ç.ç
 
Top
°Annika°
view post Posted on 28/7/2010, 13:11




Nel frattempo mi rileggo Kodocha ahahhah XD
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 17:18

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Ottima idea :P ma dopo aver finito le cose nel forum :P
 
Top
detective conzales kid
view post Posted on 5/8/2010, 12:09




ke bello ke bello ke belloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
(scusatemi hhihi ^^") beh si devo dire che sana è cAMBIATA Xò...NN è DISEGNATA TANTO MALE(noi la troviamo diversa anke xk è cresciuta)cmq sn contenta cosi vedrò se honey bitter è un bel manga magari me lo compro anke se costa 6.50...mmmmmmmm nn so O_O
ma il cross over è sicuro ke me lo piglio ke bello!!!!!!
 
Top
126 replies since 23/7/2010, 09:39   2093 views
  Share