Ayumi Hamasaki

« Older   Newer »
  Share  
×Hachiko×
view post Posted on 28/8/2010, 19:44






Ayumi Hamasaki (浜崎あゆみ?) (Fukuoka, 2 ottobre 1978) è una cantante, produttrice discografica, attrice e modella giapponese. È estremamente nota in patria, dov'è considerata da molti un idolo, ed è fra le più famose artiste giapponesi nel mondo. Dopo l'uscita del suo album LOVEppears, il nome della cantante, sui prodotti ufficiali, compare scritto tutto minuscolo[1], cioè ayumi hamasaki.

Giovinezza e prime esperienze

yumi Hamasaki ha vissuto con la madre dopo l'abbandono del tetto familiare da parte del padre, quando aveva due anni, ed è stata cresciuta soprattutto dalla nonna.
Durante l'adolescenza iniziò la carriera di modella come testimonial di una banca locale. Al liceo veniva considerata un personaggio negativo a causa della tintura ai capelli e delle T-shirt strette che indossava, considerate estremamente sconvenienti nel Giappone di quei tempi. Lasciò la scuola per recarsi a Tokyo, dove avrebbe potuto dedicare tutto il suo tempo alla carriera di modella, sostenuta dalla nonna.
Hamasaki usava lo pseudonimo di Kurumi Hamazaki per recitare in alcuni film a basso costo e telenovelas come Miseinen o Sumo momo momo, senza grande successo. Era troppo bassa per fare la modella professionista; come risultato, trascorreva il tempo per le strade di Tokyo facendo shopping e frequentando discoteche come lo Shibuya club.

L'ingresso in musica

I primi passi di Ayumi Hamasaki nel mondo della musica furono nella scena rap. Il 1º dicembre 1995 uscì il suo primo album, Nothing from Nothing, realizzato con Dohzi-T. Dopo aver mancato l'ingresso nella classifica di Oricon, la sua agenzia, la Nippon Columbia, la abbandonò.
In seguito Ayumi conobbe Masato "Max" Matsuura a Velfarre, un locale della Avex Trax, grazie ad una sua amica. Questi le offrì un ingaggio. Ayumi accettò ("Non avevo altro da fare", commentò in seguito), dopo un primo rifiuto causato dalla diffidenza nei confronti di persone molto più grandi di lei.
Abbandonò presto i corsi di canto, dapprima nascondendolo a Matsuura, che una volta scoperto tutto la mandò a New York. Affascinato dal suo modo di scrivere lettere, Matsuura le suggerì di scrivere i testi per le sue canzoni.


Da A Song for XX a LOVEppears
L'8 aprile 1998 fu pubblicato il singolo di debutto di Ayumi Hamasaki, poker face. Si piazzò subito 22° nella classifica di Oricon e riuscì a vendere 43.000 copie. Pubblicando il suo quinto singolo, Depend on you, la Hamasaki raggiunse per la prima volta la top ten delle classifiche. "Depend on you" fu usata come colonna sonora del videogioco Thousand Arms.
Ayumi raggiunse finalmente la posizione numero uno in classifica con il suo primo album, A Song for XX, uscito il 1º gennaio 1999.
Il primo singolo numero uno fu LOVE~Destiny~, uscito il 14 aprile 1999. Dall'uscita del suo nono singolo, Boys & Girls, seguendo le mode dell'industria musicale, i dischi passarono da 8 cm a 12 cm, in modo da poter contenere più dati. Furono quindi pubblicati anche i primi remix album.
Il suo decimo singolo (triplo A-side), A, è attualmente il suo singolo di maggior successo, con ben 1.600.000 copie vendute.
Il 10 novembre 1999 uscì il suo secondo album, LOVEppears, a meno di un anno dal primo. L'album superò i due milioni di copie vendute. La copertina di LOVEppears suscitò molto scalpore nell'opinione pubblica, perché mostrava la Hamasaki in topless col seno coperto dai lunghi capelli. Lo stesso giorno uscì anche singolo appears.

La sordità
Poco dopo l'uscita dell'album GUILTY la Hamasaki annuncia che, a causa di un incidente avvenuto diversi anni fa, è diventata quasi completamente sorda dall'orecchio sinistro. Aggiunge però che, nonostante questo difficile handicap (soprattutto per un'artista impegnata nel campo musicale), continuerà la sua carriera come ha sempre fatto.


Io semplicemente AMO questa donna *w* lei solitamente mi ispira quando mi manca la fantasia, mi tira su di morale quando sono triste... sì... mi fa anche stare meglio quando sto male fisicamente *w* la adoro *w*

Edited by ×Hachiko× - 28/8/2010, 21:17
 
Top
view post Posted on 28/8/2010, 19:57

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Ascolto musica Giapponese ma Ayumi non ricordo adesso mi informo :^:^: cmq riduci l'immagine deforma troppo il forum ;)
 
Top
×Hachiko×
view post Posted on 28/8/2010, 20:18




yeah faccio subito ^^

^^ ho messo una foto che mi piace di più XD
 
Top
view post Posted on 28/8/2010, 20:53

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Voglio provare quel Kimonooooooooooooooooo :^*^*: :^*^*:
 
Top
×Hachiko×
view post Posted on 28/8/2010, 20:54




Anche me *w* ma lei ha sempre degli abiti a dir poco fenomenali... mamma mia *w*
 
Top
view post Posted on 28/8/2010, 22:26

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Davvero? è bellissimoooooooooooo e poi quella pettinatura :^*^*: :monkeys18.gif:
Voglio vivere in Giapponeeeeeee perchè sono nata italiana che schifo :^::^::_^:
Cmq mi consigli le canzoni più belle di Ayumi? :huh:
 
Top
×Hachiko×
view post Posted on 28/8/2010, 22:35




Allora... le mie preferite sono momentum, green e heaven... sono tutte molto dolci.... poi ci sono quelle più movimentate come role, startin' o identity... infine ci sono quelle allegre semplicemente fantastiche come fairyland, next level o red line... >.< oddio ma ce ne sono tantissime altre che sono favolose >.< vabbè comunque te ne ho messe un po di tutti i generi XD ci sarebbero anche alterna e sexy little things che sarebbero degne di essere ascoltate e tante altre ma ti sovraccaricherei XD a te la libertà di scegliere quali ascoltare XD
 
Top
view post Posted on 28/8/2010, 22:37

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Le cerco tutte domani :P
 
Top
×Hachiko×
view post Posted on 28/8/2010, 22:43




XD proprio ora sto sentendo "Red line"... se leggi la traduzione è dolcissima *w* *inizia ad imitare i gesti che facevano i ballerini al countdown live 2009-2010*

SPOILER (click to view)

Il miracolo che noi, che abbiamo cambiato le nostre lacrime in un'unica preghiera,
abbiamo visto quel giorno in quel momento non era un'illusione

Ma mi chiedo se non sia triste essere trasportati dalla quotidianità

Se dovessi perdere la speranza, prova a ricordare che
"Il presente in cui hai deciso di rassegnarti
è il futuro a cui qualcuno da qualche parte non voleva rinunciare."
e che
io stringo forte forte la tua mano

In questo modo voglio accogliere degnamente una nuova alba

Ti prego non aver paura del passo che vuoi compiere

Se dovessi sbattere contro un muro, prova a ricordare
"Il presente in cui stai per perdere
è il futuro in cui qualcuno da qualche parte voleva lottare."
e che
per quanto la tua mano sia lontana noi siamo legati



ogni volta che leggo la traduzione ripenso al concerto e al sorriso con cui lei la cantava al pubblico *w* per lei noi fan siamo speciali *w*
 
Top
×Hachiko×
view post Posted on 29/8/2010, 10:14




Ah per chi conosce Inuyasha lei è una vecchia conoscenza XD mi sono dimenticata di scrivere che è l'autrice di "Dearest"... una delle canzoni che appaiono in Inuyasha ^^

 
Top
Seira Kurata
view post Posted on 30/8/2010, 23:31




Posso dire che Ayumi è davvero fantastica!! E poi la mia Hachi ormai mi ha fatto innamorare di questa cantante! Ihih
Cmq anch'io ti consiglio Momentum e Glitter!
 
Top
×Hachiko×
view post Posted on 30/8/2010, 23:46




XD me recluta nuovi Ayumini XD
 
Top
Seira Kurata
view post Posted on 30/8/2010, 23:50




Ahahahah "I seguaci di Ayumi" xD
 
Top
×Hachiko×
view post Posted on 30/8/2010, 23:51




Detta così sembra il nome di una setta satanica :24.gif:
 
Top
Seira Kurata
view post Posted on 31/8/2010, 00:01




Ahahahah l'intenzione era quella xD Sisi noi ci ritroviamo di notte per venerare in segreto Ayumi... Haaamasaaki!!!
 
Top
18 replies since 28/8/2010, 19:44   96 views
  Share