Come e perché avete comprato il manga?

« Older   Newer »
  Share  
Deb,
view post Posted on 7/1/2010, 22:57




Come da titolo! ^^

Io vedevo l'anime, poi un giorno parlandone con un mio amico mi disse "Se vedi l'anime devi assolutamente comprare il manga che è dieci volte meglio. E' molto più profondo."
Detto fatto. Sono andata in fumetteria appena ne ho avuto il tempo ed ho comprato il mio primo numero di Kodocha: il quarto -> l'ultimo numero che era uscito.
Ovviamente mi son fatta portare anche i primi tre volumi e ho cominciato a leggerlo.
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 14:28

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Io ricordo che nella conoscenza dei manga ci sono entrata per caso un giorno ero in un edicola e nel mentre che aspettavo la fila ho cominciato a vedermi intorno e i miei occhi ci sono soffermati su una piccola copertina che raffigurava Sakura ( Card Captor Sakura °Manga° ) e ho cominciato a sfogliarlo ed ammirare come quel anime disegnato aveva tutto un altro effetto, dopo poco cominciai a documentarmi su quel mondo trovando un vasto elenco tra cui Rossana ( Kodomo no Omocha ) e siccone Akito mi ha sempre colpito fin dall' inizio ero curiosa di vedere come raccontava la storia nel manga :03.gif:
 
Top
libellulasweet
view post Posted on 8/1/2010, 17:11




Non so bene come sia iniziato tutto, proverò a ricordare visto che la mia è stata maggior parte "Fortuna". xD Su youtube mi sono imbattuta in rossana, ho ricominciato a guardare il cartone per curiosità e durante ciò notavo ogni volta i commenti di ogni puntata.. tra una di queste trovai anche commenti del manga, in cui dicevano che era moolto più bello e non paragonabile a tutte le censure ecc. "Ma come, davvero esiste un manga su rossana?" Pensai. E chi se lo aspettava!!!? Mi documentai sempre su internet, trovando poi così la trama e le copertine. Lo volevo ad ogni costo! Ma come dirlo ai miei genitori? Quei giorni ero imbarazzatissima... pensavo a come chieder loro, di punto in bianco, di potermi comprare un fumetto giapponese dal contenuto apparentemente da bambini, cosa che purtroppo mi infastidisce dire.. visto che non è affatto per bambini! -.-" Trovai il coraggio però un giorno.. e i miei prima un pò sconcertati, ci rifletterono su e mi dissero: "Fra, ma perchè non chiedi a tua cugina?? Forse lei te lo può prestare!"
E in effetti non avevano tutti i torti. Cavolo, non ci avevo pensato nemmeno, fino a un attimo prima. Eppure lo sapevo, ma non mi è passato per la testa. Sapevo che mia cugina giu, ora grandicella, collezionasse tantissimi fumetti che, l'ultima volta in cui ero stata a casa sua, teneva in una grandissima libreria, spesso passavo di lì e guardavo, mai con attenzione, non mi ero mai interessata a quel genere di cose, credevo fossero "strane" xD ve lo devo ammettere... menomale ora so come stanno le cose :D Così, qualche mese dopo, finalmente la vidi, in ritorno dal Giappone :wub: Studia lingue, comprese in giapponese, e per studi va là.. spero un giorno di poter andarci, insieme a lei :wub:
Tornando al giorno in cui la vidi, arrivò di nuovo il momento di vergogna nel chiederle di rossana XD ma lei mi capì subito.. ma allora che siamo noi, alieni?? EVVIVA! Mi raccontò senza esitazioni che alla mia stessa età (moolti anni fa però XD) Era il suo fumetto preferito!! Io avevo gli occhi così *.* Già immaginavo di averlo tra le mie mani.. ero felice felice felice! Mi diceva di essere proprio un'appassionata, che aveva anche tradotto per prima per gli italiani la puntata 103 in giapponese! Un mito! :wub: Dopo tante chiacchere sul fumetto, momento di pura gioia, mi disse che me li avrebbe dati a breve. Li aveva dal 2 al 6, ma mesi più tardi è stata talmente dolce che mi ha comprato personalmente il 9 e 10 (l'8 e il 7 non li ha trovato :cry:) W KODOCHA! :wub:
Insomma, ora sapete come sono andate le cose! Chi ha avuto il coraggio di leggere tutto ciò me lo dica! hahahaha xD
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 17:30

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Io ;)
Cmq allora ti mancano da leggere i numeri 1,7 e 8? :35.gif:
Il mondo dei manga è bellissimo mi dispiace averla interrotta due anni fa ma ne seguivo cosi tanti che alla fine il portafoglio piangeva i miei si lamentavano e.. ç__ç
Quindi tua cugina sa scrivere anche giapponese? :35.gif:
 
Top
libellulasweet
view post Posted on 8/1/2010, 18:57




L'uno l'ho letto su internet :) Il 7 e l'8 non li ancora letti, so però la storia perchè ho dato un'occhiata in inglese... :) Spero proprio che mia cugina li trovi nei prossimi mesi! Mi ha detto che quando potrà cercherà x me! Come regalo di natale poi mi ha regalato sakura.. :wub: :wub:
Si lei lo sai parlare e scrivere (penso) lo studia da un pò e lo parla lì in giappone... quindi si.. :)
 
Top
Deb,
view post Posted on 8/1/2010, 19:45




beata tua cugina che va in giappone! *_*
Io non ho smesso di comprarli, ma ne compro di meno... anche perché il prezzo dei manga sta andando alle stelle! ç_ç
 
Top
heidy*
view post Posted on 9/1/2010, 18:45




Be' io non ho moltissimi manga, cmq ho scoperto Rossana ovviamente dal cartone animato. Facevo già il 1°superiore e, fin da quando lo beccai per caso in tv, mi è piaciuto subito! E non solo a me, anche ad altre mie coetanee e persino mia cugina che all'epoca aveva 19 anni!
(Be' a quei tempi ancora ero molto disinformata sui cartoni giapponesi e ero una di quelle che pensava che fossero per lo piu per bambini, anche se in effetti, il target di KNO è basso anche in Giappone, anche se è troppo bello anche per un adulto cmq)
L'ho seguito tutto con passione, non vedevo l'ora di vedere finalmente Sana e Eric insieme....mi ha dato delle emozioni pazzesche....poi l'ultima puntata..........non ci posso ripensare.......non avrei mai immaginato che fosse l'ultima!! Mi ricordo che era un venerdì, così il lunedì successivo non vedevo l'ora di vedere il seguito *___* ed invece..........NOOOOOOOOOOOO! Che finale di m..... ci ero rimasta malissimo! Non mi è passata per una settimana! Telefonai pure ad una mia amica o le mandai un sms, una cosa del genere, per il disappunto! :lol:

Riguardo le censure sugli anime avevo letto qualcosa ma ne sapevo poco...avevo letto che Marmalade boy era stato pesantemente censurato e che, addirittura, avevano eliminato le ultime 5 puntate, quindi ho pensato che per Rossana fosse accaduto lo stesso....ho pensato che probabilmente Sana e Eric avevano combinato qualcosa di zozzo e l'avevano tagliato! All'epoca avevo internet da poco e non ero esperta in ricerche sul web ma lessi qualcosa e purtroppo scoprii che quella era proprio l'ultima puntata, mancava sì quel pezzettino finale, ma cmq era poca cosa...

All'epoca sapevo pochissimo dei manga, a parte che nella mia città non ci sono fumetterie, cmq dopo di allora in realtà, mi "dimenticai" un po' di Rossana, anche se lo ridavano spesso in tv...anche 3o4 anni fa lo avevano ridato.

Siccome, cmq sia, non sapevo dove avrei potuto comparli i manga, visto che qui da me non li vendono (ora ho scoperto che nelle edicole sì, ma Rossana era già uscito e finito da un pezzo ormai) circa 3 anni fa mio cugino mi ha insegnato come iscrivermi e comprare su eBay, e allora, una volta iscritta e fatti i primi acquisti ho pensato "Ehi! Fammi un po vedere se vendono anche i manga!"
In realtà mi interessavano a pari modo sia Rossana che Marmalade boy, ed infatti trovai varie aste che vendecano le collezioni intere... però erano un po costose..... ho sempre atteso l'occasione giusta di riuscire a trovare un offerta non molto costosa...e così ho trovato prima Marmalade boy....e poi, una volta acquistato, giunto a casa, e letto, ho detto "Ora è il turno di Rossana, mettiamoci all'opera" e così dopo qualche giorno a trovare l'offerta piu conveniente finalmente me ne aggiudicai una. Com'ero felice, andai a pagare e la mattina dopo già era arrivato il corriere a casa *________* Delirio!

Io sono una ragazza totalmente ANTI-SPOILER come si suol dire! Anche nei film o telefilm, NON MI PIACE ASSOLUTAMENTE sapere le anticipazioni, devo viverle a pieno! *__*

Nel frattempo, di Rossana, avevo letto su internet che il manga era diverso, e avevo letto le censure dell'anime, avevo letto che dal 6° volume in poi, il manga prendeva una piega molto diversa....ma non volli leggere altro! Ho detto "Voglio scoprirlo leggendolo da me!"

Ero così emozionata...l'ho letto piano piano...cioè...un volume al giorno...avrei potuto divorarli tutti e 10 (anzi 11) in un paio di giorni, ma ho preferito andare con calma per non finire subito....
Quando ero giunta al 10° volume...mi sono messa in poltrona, senza distrazioni, me lo sono voluta godere fino in fondo..... non so voi ma la malattia della bambola mi aveva fatto venire una certa ansia la prima volta che lo lessi........ quando arrivai all'ultima pagina......un tuffo al cuore.....mi veniva da piangere all'idea che fosse finito........è davvero qualcosa di unico......

Meglio non scrivere oltre, se no è troppo lungo :lol:
 
Top
Deb,
view post Posted on 26/2/2010, 15:10




Non hai scritto assolutamente nulla di troppo lungo! ^_^
Bellissimo il tuo racconto e ti dirò anche io mi sono emozionata tanto con Kodocha che le copertine si sono scollate dal manga!!! L'avrò letto 250 volte! Quasi quasi lo vado a riprendere e me lo rileggo :D
A dopoo!
 
Top
#Chocolat
view post Posted on 26/2/2010, 16:51




Io ho comprato tutti e 10 i manga più il numero speciale solo poche settimane fa... Infatti stavo girando su youtube per sentire le varie canzoni dei cartoni e mi è capitato un video di rossana. Da lì è riscoppiata la scintilla!!! Sono andata subito su ebay dove li ho trovati tutti e 11!! La settimana dopo, quando sono arrivati, mi stavo per mettere a piangere quando li ho visti!!! :^*^*:
 
Top
°Annika°
view post Posted on 26/2/2010, 17:36




Io, come una buona parte di voi sa, ho 14 anni e proprio 14 anni fa era uscito il primo volume di Kodocha in Italia. Ho scoperto il cartone all'età di 6 o 7 anni mi pare e me ne sono subito innamorata, soprattutto di Eric, sperando di incontrarlo un giorno o l'altro (già allora avevo buon occhio *-*)
L'anno scorso, dopo circa 7 anni, mia madre ha finalmente decio di collegarmi internet e andando su youtube mi sono rivista tutte le puntate per due volte, proprio poco prima degli esami.. NOn vi dico: cercavo di autoconvincermi a studiare ma la tentazione Rossana era troppo forte... :lol:
Poi ho cominciato ad informarmi e a cercare notizie sul finale (orribile -.-') e ho scoperto che in realtà il cartone era stato preso dal manga.
Cercandolo su ebay ho trovato il cofanetto completo e l'ho comprato subito, per poi divorarlo come una pazza e lasciandomi un po' di amarezza alla fine... Concordo con MissDream... Quando leggevo della malattia della bambola mi rattristavo come voi non immaginate :(
Io adoro questo manga e sia benedetto il giorno in cui ho deciso di comprarlo *-*
 
Top
Deb,
view post Posted on 28/2/2010, 19:19




CITAZIONE
Io adoro questo manga e sia benedetto il giorno in cui ho deciso di comprarlo *-*

Sicuramente uno dei manga più belli nel commercio italiano!
 
Top
view post Posted on 7/3/2010, 15:15

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Mi sono rilassata a leggere i vostri numerosi commenti e già Kodocha rimarrà per sempre nei nostri cuori pur avendo più di 10 anni, pur non avendo notizie a riguardo Kodocha ci ha segnato il cuore come pochi manga/anime sanno fare!
Quindi essendo il primo forum ufficiale nella top forum facciamolo vivere ogni giorno in memoria di questa meravigliosa opera che ha saputo comunicarci tantissime emozioni trattando anche di temi profondi come l'amicizia, l'abbandono e l'amore! ^^
 
Top
°Annika°
view post Posted on 7/3/2010, 16:19




CITAZIONE (**Natasha* @ 7/3/2010, 15:15)
Mi sono rilassata a leggere i vostri numerosi commenti e già Kodocha rimarrà per sempre nei nostri cuori pur avendo più di 10 anni, pur non avendo notizie a riguardo Kodocha ci ha segnato il cuore come pochi manga/anime sanno fare!
Quindi essendo il primo forum ufficiale nella top forum facciamolo vivere ogni giorno in memoria di questa meravigliosa opera che ha saputo comunicarci tantissime emozioni trattando anche di temi profondi come l'amicizia, l'abbandono e l'amore! ^^

Quoto *-*
 
Top
taby piccola star
view post Posted on 1/4/2010, 12:28




dato ke nn perdevo un episodio dell'anime.....un giorno un'amika mi ha detto:ma lo sai ke c è anke il manga? dopo quella frase sn scappata in fumetteria e l ho ordinato....è stato difficile farlo arrivare xò l ho finalmente avuto ed è STUPENDO *.*
 
Top
Aly_04
view post Posted on 4/4/2010, 20:54




Nel mio caso perchè l'ho scaricato! XD
Va be' qualche giorno fa mi è capitato di vedere un video dell'anime,ho cercato delle cose su Google e ho trovato la trama degli ultimi 3 volumi,mi è venuta la voglia di leggere il manga e l'ho scaricato!
 
Top
30 replies since 7/1/2010, 22:57   531 views
  Share