Cosa vi ha fatto innamorare a Kodocha?

« Older   Newer »
  Share  
Deb,
view post Posted on 7/1/2010, 22:55




Come da titolo. Perché vi siete innamorate di questo manga?


Davvero, davvero mille volte meglio dell'anime.
Quello che mi ha fatto innamorare di Kodocha è stato il fatto che è davvero molto più profondo dell'anime ed anche la caratterizzazione dei personaggi è venuta molto meglio. Tutti i personaggi sono migliori nel manga ed anche i temi trattati son descritti davvero bene e... insomma... è stato amore a prima lettura *o*
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 14:20

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Il mio amore è stato cosi grande che ho voluto creare un forum per onorarlo :^:^:
Quello che mi ha fatto innamorare di kodocha è sicuramente la profondita che trasmette su vari punti diversi è molto più coinvolgente molto più profondo nei suoi dialoghi e poi infatti tratta di temi importanti come quella di akito.
Molti dicono che kodocha è infantile perchè tratta di bambini di 11 - 12 anni beh.. per me i personaggi potevano essere anche più grandi forse era anche meglio ma ciò non toglie che non si deve pensare solo a quello che si può vedere ma a quello che può trasmettere nascosto nella pagine di carta e matita :^:^:
 
Top
Deb,
view post Posted on 8/1/2010, 19:47




quoto tutto nathy!
Hai proprio ragione :)
 
Top
=RoSs@N@=
view post Posted on 9/1/2010, 00:45




Io non ho ancora avuto l'onore di leggerlo,ma, solo guardando l'anime me ne sono innamorata...so che li i personaggi sono impostati meglio e sana è molto più seria...essendo innamorata capisco i loro sentimenti le prime volte quando ancora non capivo cosa fosse l'amore lo sognavo a modo mio e non capivo perfettamente tutte le emozioni e le sofferenze che loro provavano ma ora si...nell'anime sana cerca sempre di sorridere non mostrando il suo lato più debole,deve sempre essere allegra e pronta ad aiutare gli altri e non se stessa è generosa disponibile e lunatica...herik invece è un ragazzo chiuso non parla molto di se facilmente...e basta guardarlo negli occhi per vedere il dolore che lo tormenta da quando è piccolo...io ogni volta che guardo i suoi occhi sento il suo dolore ma in modo diverso perchè non ho provato la sua stessa esperienza ma cerco di immedesimarmi e cercare di capire le sue reazioni i suoi atteggiamenti...forse sento tutto questo perchè scrivendo anch'io fumetti devo fare lo stesso...immedesimarmi e capire cosa farebbero loro...ho incominciato ad amarlo di più quando sono diventata più grande e non ero più una bimba capricciosa...mi trasmette tante emozioni e se lo ha fatto l'anime figuriamoci il manga cosa potrà trasmettermi...
bhè credo di aver scritto molto penso basti ^///^'
 
Top
view post Posted on 9/1/2010, 02:04

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Entrare nella testa e nel personaggio di Akito è molto difficile lo ammetto anche se io su molto punti lo capisco benissimo ( avevo scritto una Fan Fiction dedicata a lui e al suo modo contorto di pensare ma l'ho abbandonata al 10 capitolo per motivi personali ).
Sana la capisco benissimo perchè in questo ultimo anno mi sono comportata come lei pensandoci.. in realtà lo faccio tutt'ora.. mi nascondo nei sorrisi e nessuno sa veramente quello che provo o sento perchè non voglio mostrare più il mio lato più debole.
 
Top
Piccio_92
view post Posted on 8/2/2010, 16:42




Direi che è stato amore a prima vista,fin da quand'ero piccola^^Poi,dopo aver letto il manga,non ha fatto che aumentare :)
Sana è sempre stata la mia preferita...soprattutto perchè condividiamo la stessa passione e la stessa incontinenza verbale XDXD La sua vitalità,il suo ottimismo e la sua energia sono una vera e proprio medicina,quando ti senti giù u.u Sembrerà strano,ma mi sono affezionata al personaggio di Akito con il tempo,un pò come ha fatto Sana,perchè all'inizio aveva degli atteggiamenti inconcepibili per il mio d'essere e di pensare;ora come ora,posso affermare di apprezzarlo moltissimo,avendo visto il suo notevole cambiamento. Naozumi lo porto nel cuore,povero,è davvero un ragazzino tenero e sensibile...lui mi è piaciuto molto prima di Akito,sinceramente!XD Ho notato che tantissimi non sopportano Fuka,ma a me è sempre andata a genio,non saprei dire perchè^^ Amo Kodomo no Omocha per i personaggi unici e strepitosi,per la sua atmosfera magica e per la sensazione di allegria e di ottimismo che mi investe ogni volta che riapro il manga o rivedo gli episodi dell'anime :P
 
Top
ida78
view post Posted on 9/2/2010, 17:07




...forse propio la storia d'amore tra Sana e Akito....un amore tenero,sincero e pulito....che in un certo senso mi fa tornare indietro nel tempo quando si era più innocenti e anche un semplice bacio ti faceva volare....
 
Top
°•* {Chiara} *•°
view post Posted on 10/2/2010, 18:48




Bè non saprei spiegare di preciso il motivo per cui mi sono innamorata di kodocha.
Forse l'amore impossibile tra Akito e Sana. Ricordo la prima vlta che vidi l'anime, mi colpì molto perchè in fondo racconta un pò ciò che accade oggi a noi...alla nostra età.
E poi Akito è cosi bello!!! :monkeys18.gif: :monkeys18.gif:
E Sana troppo simpatica!! :24.gif: :24.gif:
 
Top
#Chocolat
view post Posted on 12/2/2010, 17:16




Da piccola mi inamorai subito dell'anime, recentemente sono riuscita ad avere il manga. Ci sono stati momenti in cui mi piegavo in due dalle risate e, in altri, in cui scoppiavo in lacrime. Il bello di questo manga è che riesce a farti ragionare su molte cose e, per quanto mi riguarda, anche a scoprire un po' di più me stessa. Forse non sarò scatenata ed estroversa come Sana, ma in molti atteggiamenti e pensieri mi rispecchio in lei...
Per non parlare poi della splendida storia d'amore con Akito... ma quello è scontato :^:^:
 
Top
detective conzales
view post Posted on 17/2/2010, 12:35




CITAZIONE (**Natasha* @ 8/1/2010, 14:20)
Il mio amore è stato cosi grande che ho voluto creare un forum per onorarlo :^:^:
Quello che mi ha fatto innamorare di kodocha è sicuramente la profondita che trasmette su vari punti diversi è molto più coinvolgente molto più profondo nei suoi dialoghi e poi infatti tratta di temi importanti come quella di akito.
Molti dicono che kodocha è infantile perchè tratta di bambini di 11 - 12 anni beh.. per me i personaggi potevano essere anche più grandi forse era anche meglio ma ciò non toglie che non si deve pensare solo a quello che si può vedere ma a quello che può trasmettere nascosto nella pagine di carta e matita :^:^:

quoto!
Io nn credo sia infantileè vero sn ragazzi di 11 anni xò è a quella età ke si cresce x qst obana secondo me ha scelto di dargli qst età. ^_^
e poi il manga è meno divertente del cartone..si è vero..xò è anke meno stupido..infatti all'inizio mi è dispiaciuto n trovare il pipistrello xkè è tropo forte!xò nel manga si da + spazio alla trama ke alle risate x qst mi piace.

(xò devo ammettewre ke le prime puntatae del anime sn tropo belle davvero XD
 
Top
taby piccola star
view post Posted on 1/4/2010, 12:31




è stato sicuramente amore a prima vista....nn mi sono persa un episodio dell'anime xkè lo adoro...e nn importa se sn ragazzi di 11-12 anni insegna sempre qualcosa...quindi automaticamente ho preso il manga e mi piace ankora di più *.* (sopratutto akito)XD :35hk0.gif:
 
Top
Aly_04
view post Posted on 1/4/2010, 13:35




Non so cosa me ne ha fatto innamorare,so solo che lo amo troppo!E' assolutamente fantastico in tutto e per tutto!quando qualche hanno fa l'hanno stoppato per farne un altro (che poi mi piaque XD) caddi in depressione anche perchè non mi ricordavo com'è che continuava dopo che Akito aveva visto il cartellone con Sana!Poi 2 anni fa più o meno l'ho rivisto su You Tube...drogata,semplicemente drogata...poi l'ho abbandonato un po' per dar spazio ad altre "droghe" ma 4 o 5 giorni fa è tornata e ho scaricato il manga che ho finito di leggere ieri!Stupendo!Poi l'amore tra Akito e Sana è una cosa fantastica... :wub:
 
Top
°Annika°
view post Posted on 7/7/2010, 21:53




E' come chiedere: "Perché ti piace la nutella?"
Non lo so, è così e basta xD
Il cartone è sempre stato il mio preferito fin da piccola, poi è stato anche il primo manga che ho comprato, e anche il più bello che io abbia letto.
Ma soprattutto amo quella santa donna che l'ha scritto *_*
 
Top
Sana*
view post Posted on 14/7/2010, 12:49




Anche a me è piaciuto dalla prima volta che ho visto l'anime e per questo ho deciso di leggere il manga! E' una storia molto coinvolgente, nel senso a volte mi è stato utile pensarla come la pensa Rossana per andare avanti nei momenti in cui non stavo molto bene. Vedere questo anime o leggere il manga mi mette allegria e poi la storia d'amore tra Eric&Sana è veramente stupenda.. Il manga mi piace di più, forse proprio perchè io amo più i manga che gli anime, forse perchè hanno delle cose in più, c'è il disegno dei manga mi piace molto di più degli anime.
 
Top
°Annika°
view post Posted on 14/7/2010, 13:36




CITAZIONE (Sana* @ 14/7/2010, 13:49)
Anche a me è piaciuto dalla prima volta che ho visto l'anime e per questo ho deciso di leggere il manga! E' una storia molto coinvolgente, nel senso a volte mi è stato utile pensarla come la pensa Rossana per andare avanti nei momenti in cui non stavo molto bene. Vedere questo anime o leggere il manga mi mette allegria e poi la storia d'amore tra Eric&Sana è veramente stupenda.. Il manga mi piace di più, forse proprio perchè io amo più i manga che gli anime, forse perchè hanno delle cose in più, c'è il disegno dei manga mi piace molto di più degli anime.

Anche perchè la storia in sè ha più sfumature, e a un certo punto si scosta totalmente dall'anime. La Obana non finirà mai di sorprendermi :rolleyes:
 
Top
20 replies since 7/1/2010, 22:55   338 views
  Share