Intervista Catherine Hardwicke - La regista -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2008, 13:37

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:



image



In una nuova intervista, Catherine Hardwicke ha parlato degli eventuali sequel di Twilight, e dell’accoglienza entusiasta che il cast ha ricevuto qui in Italia.


Sui sequel, Catherine ha detto:

I libri successivi saranno più costosi da filmare. Ci sono tutti gli effetti con i licantropi. Vanno in Italia. Altre acrobazie, il tuffo dalla scogliera, e le motociclette. Questo film dovrà guadagnare un sacco di soldi, per poter giustificare la realizzazione dei successivi. Speriamo sia così, ma non lo sappiamo con certezza.

Sull’evento del 30 ottobre alla MelBookstore di Roma:

Siamo appena tornati dall’Italia. E’ stato folle. Dopo aver già fatto dieci altre cose siamo andati in questa libreria, e c’era una fila di gente che aspettava dalle otto del mattino, una fila che faceva il giro dell’isolato. Tutti volevano l’autografo e volevano baciare Rob e volevano farsi una foto con noi. Erano letteralmente migliaia di persone quindi era fisicamente impossibile. E’ stato pazzesco.

Mentre cercavamo di andarcene dalla libreria, a un certo punto una ragazza molto carina e dall’aria dolcissima ha cominciato a picchiare contro i finestrini della nostra auto, e poi si è messa a inseguirci. E’ scattata la “mentalità del branco”. Personalmente, mi sono divertita molto con quell’atmosfera da concerto rock, ma credo che per gli attori sia molto stressante. Kristen ha un fisico delicato, e la spintonavano da tutte le parti, ho avuto un po’ di paura per lei.

A Rob invece credo sia piaciuta di più la situazione. Ma immaginate: ogni ragazza che si avvicinava per farsi autografare il libro gli chiedeva “Posso baciarti?”, la guardia del corpo diceva di no, ma le ragazze lo baciavano lo stesso. Ma Rob è straordinario, e l’ha presa sul ridere.



image




Intervista:


Catherine Hardwicke torna a parlare del dvd di Twilight fornendo nuovi dettagli. E sentiamo anche cosa ci dice dei sequel…


Il dvd sarà a due o tre dischi?

Credo ci sarà un’edizione a due dischi e una a tre. Un, due, tre! Ho anche tanti bellissimi storyboard, disegni e schizzi eccetera, e probabilmente tutta questa roba finirà nel dvd.

Mentre filmavate, è successa tutta la faccenda Midnight Sun, per cui la Meyer ha smesso di scriverlo. Qualora dovesse portarlo a termine, ti piacerebbe girare un altro Twilight dal punto di vista di Edward?

Oh, sì. Robert e io l’abbiamo letto. All’inizio dei lavori, quando cercavamo di fare chiarezza sul suo personaggio, Stephenie ci ha dato da leggere quei capitoli. E’ molto affascinante. Probabilmente l’avete letto su internet, ma il punto di vista di Edward è molto intenso. Mi piacerebbe trarne un film.

E’ difficile pensare a un precedente nella storia del cinema, in cui lo stesso regista ha girato due volte lo stesso film dal punto di vista di due attori diversi.
Credo però che sia affascinante. Sì, credo sarebbe bellissimo. In realtà devo dire una cosa: sul dvd c’è una breve scena che è tratta da Midnight Sun. La vedrete fra le scene tagliate. Nessuno lo sa ancora.

Wow! Puoi darci un piccolo indizio su che scena è?
No che non posso.

A proposito del budget, gira voce che tu e gli studios abbiate già una cifra in mente, e se Twilight tira su tutti quei soldi, avrete semaforo verde per i sequel. Quel numero è 150 milioni di dollari?
Credo sia una cifra di quel tipo, sì. Non conosco la cifra esatta. Ma credo che se guardi quant’è costato questo film, i costi del marketing, e poi pensi che il prossimo film sarà molto più complicato…

Sì, ci vorrà un budget più alto.
Ci sono i lupi mannari, ci sono gli effetti speciali per trasformare le persone in lupi, ci sono scene d’azione in motocicletta, ci sono le scene ambientate in Italia. Almeno il doppio della roba, rispetto al primo film. Quindi basta fare due calcoli, e dici: “Sì, probabilmente Twilight dovrà guadagnare almeno 150 milioni per rendere possibili i sequel.” Quindi diremmo ai fan: Andate al cinema!

Be’, sicuramente i Twilighters dopo qualche settimana direbbero: “Ragazzi, siamo fermi a 130 milioni! Dobbiamo andare tutti a vedere il film altre cinque volte!”Sì, è bellissimo, ci piace.

Adoro il fatto che nel film abbiate inserito quell’inquadratura della mela rossa fra le mani di Edward. A chi è venuta l’idea?
A me. Mi piace molto la copertina, e ho pensato: se infilassimo quella scena, magari un flash di due secondi? Ma ora è nel trailer, quindi credo l’abbiano vista tutti. Ma mi piace: mi piacciono le mele.

Edi Gathegi mi ha svelato un segreto: i tre Nomadi indossano i tuoi vestiti?
Sì. [Ride.] Rachelle Lefevre indossa i miei pantaloni, Edi porta la mia cintura, e ho trovato la sua giacca in un negozio dell’usato di Venice, California. Cam Gigandet indossa la mia giacca. Evidentemente mi piacciono i vestiti da vampiro nomade, ho uno stile molto rock-and-roll!



 
Top
0 replies since 23/11/2008, 13:37   57 views
  Share