nana, beddo beddo

« Older   Newer »
  Share  
pinklovex
view post Posted on 31/3/2008, 17:50




Nana Komatsu e Nana Osaki: due ragazze molto diverse ma unite da un comune destino.
La prima, sensibile, sognatrice, forse un po’ ingenua ma, soprattutto, innamorata dell’amore, dopo una serie di delusioni sentimentali riesce a trovare un ragazzo dolce e adatto a lei, che però si trasferisce a Tokyo per motivi di studio e le impone di rimanere a vivere in provincia fino a che i tempi non sarà in grado di mantenersi da sola.
La seconda invece è una ragazza grintosa e determinata, cantante dei Blast, un promettente gruppo rock in cui partecipa come chitarrista anche il suo ragazzo, il bravissimo Ren Honjo. Quando quest’ultimo lascia il gruppo per andare nella capitale per entrare a far parte dei già avviati Trapnest la ragazza decide, in un impeto di orgoglio, di non seguirlo fino a quanto la sua vita con lui non avrebbe avuto un senso, evitando di fare solo la fedele mogliettina.

Una volta decise a trasferirsi nella capitale, le due prima si incontreranno sul treno dove avranno occasione di scambiarsi quattro chiacchiere e, una volta arrivate, si ritroveranno a voler affittare il medesimo appartamento nel quale, visto che al destino non si può resistere, decideranno di convivere.
Da quel momento in avanti la storia sarà un turbinio di eventi e di emozioni, introducendo un monte di personaggi e mostrandoci la strana vita delle due ragazze nella loro ricerca della felicità.
image
Con questo manga l’autrice non tradisce le aspettative delle sue fan, realizzando un manga adulto, intenso e intelligente, creando situazioni godibili e accompagnando il tutto con un disegno ricco e raffinato, con un occhio sempre attento alla rappresentazione dei particolari, inerenti la moda e non.
Essendo una storia romantica non mancherà di strappare lacrime a più non posso con i momenti più intensi e drammatici, mantenendo però sempre l’allegria e l’ironia di fondo tipiche dell’autrice, creando situazioni di una comicità genuina ed irresistibile.
Unico particolare che potrebbe far storcere il naso ai meno appassionati del genere è l’impostazione tremendamente soap operistica della serie. Escludendo la fase iniziale, atta a motivare il trasferimento a Tokyo delle due, la vicenda infatti non prende una strada ben precisa. Non c’è un obiettivo di fondo nel comportamento delle due protagoniste, se non una indefinita ricerca di appagamento e di felicità, e per questo la narrazione rimane in balia della mente dell’autrice che pare divertirsi a maltrattare le sue creature, soprattutto Nana Komatsu, che si dimostrerà quella più in balia degli eventi.
molto ma molto bello anhe se nn l'ho finito di leggere tutto!!!!!!!!!
 
Top
franca'92
view post Posted on 24/8/2008, 22:12




lo sto leggendoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!^^ ^^ ^^ ^^ ^^ è bellisshimoooooooooooooooooooo è tra i miei manga preferiti........^^ ^^ ^^ ^^ ^^..........
 
Top
kla _ the best
view post Posted on 24/8/2008, 22:13




lo amooooooooo
 
Top
pinklovex
view post Posted on 25/8/2008, 13:06




mha a me ha un po deluso ^^
 
Top
*^vale4everblu^*
view post Posted on 25/8/2008, 17:20




io ho visto l'anime ed è bellissimo!!!!! vorrei comprarmi il manga solo ke sono tipo 77 numeri (credo^^) e io non ne ho neanche uno
 
Top
pinklovex
view post Posted on 25/8/2008, 18:29




ma qnd mai ne saranno una 17 usciti ma e in continuo ^^ io ho solo 1 guarda in area streaming c'e ^^
 
Top
franca'92
view post Posted on 25/8/2008, 20:31




no in tutto pink sono 77 e passa......kol kontinuo....e poi sono arrivati già in fumetteria al 37° numero tipo......
 
Top
kla _ the best
view post Posted on 26/8/2008, 13:46




io sto leggendo la collection
 
Top
franca'92
view post Posted on 29/8/2008, 20:08




amke io e x ora è bellissimo......^^ ^^ ^^.....
 
Top
LouLou
view post Posted on 23/10/2008, 16:21




Io la collezione sottiletta non la collection.. a me questo manga piace molto ma va avanti a rallentatore.. uffolo.. dovrebbe uscire un numero verso dicembre speriamo bene... sinceramente un pò mi sto stufando.. se escono 4 numeri all'anno è tanto e così nn riesci a seguire bene la storia.. image

a proposito kla anke a me piace moltissimo Reira!!Perchè il tuo avatar è Reira giusto???
 
Top
LouLou
view post Posted on 8/1/2009, 11:49




Ma non è ancora uscitoooooooo!!Aspettavo con ansia il 37 a dicembre e invece nulla,,che tristezza,,
 
Top
franca'92
view post Posted on 8/1/2009, 12:34




io seguo la kollection ke pensa è molto indietro rispetto alla sottiletta ma è + grossa e kontiene + numeri della sottiletta quindi mi konviene di + anke kol fatto ke leggo di +...^^...io sono ankora ai primi numeri della kollection xkè avevo komprato il sette della kollection quando era uscito è solo ke ho aspettato dei mesi prima di decidere se seguire il manga o meno e dopo ho deciso di seguirlo e quindi ho dovuto ordinare tutti i primi numeri è solo ke ci è voluto tanto prima ke arrivasse xkè c'erano dei numeri introvabili...e quindi ora ekkomi qua ke leggo nana ma sn ankora al volume 3..xD...xò intanto ke eskono gli altri me li tengono da parte...^^...quindi vado tranquillla...^^...

e poi mi sono spoilerizzata il seguito di nana quindi so tutto quello ke akkade...xD...
 
Top
LouLou
view post Posted on 8/1/2009, 16:38




Anch'io ormai vado avanti a spoiler,, pensa che sono tipo 7 anni che lo seguo,, non ti dico quante pause ha fatto la Yazawa,, ormai quando esce un nuovo numero non mi ricordo quasi più la storia,, :cry:
 
Top
franca'92
view post Posted on 8/1/2009, 17:03




èh beh kapita..pensa ke ho un fumetto ke è fermo al sette da un anno...ç_ç..ma quel fumetto è troppo bello e si è blokkato nel + bello...ç_ç...
 
Top
LouLou
view post Posted on 8/1/2009, 17:36




Che fumetto è?Me curiosa,,Si si capita è vero però ci perdi un pò il gusto della storia l'attesa è troppo lunga,, ho anche altre collezioni ferme però non mi piacciono tanto quanto Nana per cui non mi importa aspettare un pò,, Ma Nana,, è bellissimo!!!
 
Top
59 replies since 31/3/2008, 17:50   303 views
  Share