Card Captor Sakura

« Older   Newer »
  Share  
pinklovex
view post Posted on 30/3/2008, 17:03




Card Captor Sakura è un manga delle CLAMP scritto tra il 1996 e il 2000, pubblicato in giappone dalla casa editrice Kodansha, ed è composto da 12 tankōbon. In italia è edito dalla Star Comics, edizioni kappa extra, ed è formato sempre da 12 numeri. Nel 2001 ha vinto il famoso premio Seiun Award come manga dell'anno. ^^.
Sakura Kinomoto, vivace bambina di 10 anni (14 nella versione italiana dell'anime), mentre aspetta che il padre (un professore di archeologia) torni a casa, trova nel suo studio un libro, dal nome The Clow. Mentre si rompe il sigillo e il libro di apre, ne sbuca un buffo animaletto parlante, chiatamo Cerberus, che in qualità di guardiano delle carte di Clow affida a Sakura un importante compito, quello di recuperare tutte le carte.
Create da un potente mago, Clow Leed (Clow Reed nella versione animata), le carte hanno un diversi poteri magici, e dopo essere state liberate, rischiano creare disordini gravi a causa dei loro particolari poteri. La missione di Sakura è di recuperarle servendosi del potere conferitole da Kero-chan (soprannome di Cerberus) che rimarrà sempre al suo fianco. Dopo essere stato nominata la nuova padrona delle carte, farà la sua comparsa anche Shaoran, un altro catturacarte che rivendica il titoli di padrone delle carte.


voi che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 30/3/2008, 19:33

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Card Captor Sakura è stato il secondo manga che ho cominciato a collezionare ^_^ ce l' ho tutto completo :woot: mi piacciono in particolare i disegni *__*
 
Top
pinklovex
view post Posted on 31/3/2008, 17:05




a me stammatina me l'ha portato sivve nn vedo lora di leggerlo , adesso devo far finta di studiare hihihi
 
Top
view post Posted on 11/4/2008, 20:48

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Devi far finta hihihihihi

Cmq dai dicci le tue impressioni dato che l'hai finito hai detto ^_^
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 13:54
Avatar

Group:
Member
Posts:
20,494

Status:


Da bambina guardavo l'anime,ma il manga è molto meglio!l'ho adorato **
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2011, 16:36
Avatar

Group:
Akito's Fan
Posts:
4,163

Status:


io mai visto il manga
 
Top
PaperWorld
view post Posted on 19/3/2013, 23:14




Bel manga davvero :) e trovo che il manga sia un bel po' più bello dell'anime (de gustibus ^^)
 
Top
6 replies since 30/3/2008, 17:03   126 views
  Share