Twilight, di Stephanie Meyer

« Older   Newer »
  Share  
sadmoon
icon11  view post Posted on 5/3/2008, 11:18




image



Avete letto questo stupendo libro e il sui due seguiti?

Trama:

(attenzione! Di seguito viene rivelata in parte la trama dll'opera!)
SPOILER (click to view)
Isabella Swandecide di trasferirsi dalla soleggiata Phoenix alla piovosa cittadina di Forks nello stato di Washington per vivere con il padre Charlie e lasciare libera la madre, Renée, di viaggiare con il nuovo marito Phil Dwyer, un giocatore di baseball di serie B.

Alla nuova scuola, Bella (come preferisce farsi chiamare) viene accettata in fretta dai compagni e molti ragazzi le dedicano attenzioni, ma Bella continua a pensare che Forks sia una città noiosa, finché non incontra lo sguardo di Edward Cullen durante la lezione di biologia. Osservandolo accuratamente, Bella capisce che Edward nasconde qualcosa, ma nessuna delle sue teorie la porta a pensare che c’è una spiegazione soprannaturale al comportamento del ragazzo.

Bella è convinta che Edward la odi dal primo momento in cui l’ha incontrata, ma questo suo comportamento cambia gradualmente, fino ad indurlo a salvarla da un furgoncino che sta per investirla. Anche dopo il salvataggio, Edward continua a sostenere di essere pericoloso ed esorta Bella di stargli alla larga. Successivamente, Jacob Black, un amico d’infanzia di Bella appartenente alla tribù dei Quileute, le racconta una leggenda secondo la quale i Cullen sono banditi dalla riserva in quanto vampiri, nonostante si cibino solo di sangue animale e non umano. Sebbene la natura di Edward e della sua famiglia crei non pochi problemi, lui e Bella si innamorano. La loro preoccupazione principale nasce dal fatto che Edward è irresistibilmente attratto dall’odore del sangue della ragazza e deve trattenersi dal morderla.

La sera in cui Bella viene invitata ad assistere ad una partita di baseball giocata da Edward e famiglia, tre vampiri fanno la loro apparizione dal bosco e sentono l’odore di Bella. Il capo, James, inizia a darle la caccia e Bella, aiutata dai Cullen, è costretta a scappare a Phoenix. Con un inganno, James riesce ad attirare Bella nella sua vecchia scuola di ballo per ucciderla. Nel caos che segue l’incontro, Bella viene morsa dal vampiro, e solo l’intervento provvidenziale di Edward e Carlisle Cullen la salva dalla trasformazione... Il giorno del ballo di fine anno, Bella chiede nuovamente ad Edward di trasformarla in vampiro, ma lui si oppone.


EDIT dal moderatore: la trama va messa sotto spoiler

Edited by **Natasha* - 11/6/2008, 18:59
 
Top
pinklovex
view post Posted on 5/3/2008, 20:38




ancora no!!ma se tu mi dici che e bello!!!lo aggiungo alla lista!!!!!!
 
Top
view post Posted on 16/5/2008, 21:09
Avatar

Group:
Akito's Fan
Posts:
7,657
Location:
Moria

Status:


sii letto XD
il primo é carino^^
il secondo ha cominciato a farmi passare la voglia di leggerlo.
il 3°,beh..NO COMMENT!
qst ultimi 2 sn orrendi!
poi ognuno a i suoi gusti!^^
 
Top
†AryCChan†
view post Posted on 4/6/2008, 08:14




a me sono piaciuti molto tutti e tre i libri *O*

solo ke il secondo...parlava trpp di jacob e poco di ed ç_ç
il terzo...avrei strangolato sia bella, sia ed e sia jacob!!!

pero' mi sono piaciuti ^^
non vedo l'ora di leggere il finale *O* *me curiosissima*
 
Top
view post Posted on 11/6/2008, 18:00

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Brava v@le io ho aggiunto la foto pian piano ci saranno regole anche per questa sezione! -_-
Cmq io sono a metà del primo molto bello per ora ^_^
 
Top
_V@le_
view post Posted on 13/6/2008, 12:29




Grazie, Naty!
Riguardo Twilight... beh, io l'ho comprato ma non so quando riuscirò a leggerlo, visto k per quest'estate ho 5 libri da leggere per la scuola (di cui 2 in lingua...)^^"
Spero di riuscirci prima o poi!
 
Top
_V@le_
view post Posted on 6/11/2008, 14:29




Finalmente l'ho letto! E' stupendo... davvero spettacoloso!!!^^
Non vedo lìora di riuscire a leggere gli altri
 
Top
-fede.93-
view post Posted on 6/11/2008, 15:17




li hai lettti tutti e tre? io ho potuto compare solo il 1 e il 2
 
Top
_V@le_
view post Posted on 6/11/2008, 15:20




No, ho solo il primo... gli altri li devo ancora comprare...
 
Top
view post Posted on 6/11/2008, 16:25

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Io ho tutti i tre libri mi manca solo l'ultimo Breaking Dawn ^^ riguardo la lettura sono al secondo invece ^^ sto contando i giorni per il film ci vado prima con fleur mia sorella xD poi con marcuccio il cattivuccio xD se arriviamo sani al 21 novembre °__° magari una nuova litigata °__° noooooooooo xD
 
Top
LouLou
view post Posted on 12/11/2008, 11:44




Io li ho letti tutti e quattro!Il primo mi è piaciuto tantissimo, il secondo abbastanza, il terzo un pò di meno e il quarto è un pò noioso.. è lunghissimo.. ci sono dei pezzi che io sinceramente avrei tagliato.. cmq anch'io il 21 vado a vedere twilight!!!Con il mio love, una mia amica e il suo partner!!!!Non vedo l'ora!!!Dai naty che ci vai a vederlo twilight con il tuo cattivuccio!!!!
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 11:59

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Cattivuccio è a dir poco è .... <.< è .... <.< cmq vedremo il film io lo voglio vedere con lui o senza lui <.< il
quarto libro mi è stato regalato ieri ma ancora sono al secondo xD
 
Top
Kaname kuran
view post Posted on 22/11/2008, 03:16




waaaaaaaaaaaaa, libro mio adorato, che ti ha fatto quella pellicola bastarda!?!?!? Niente paura, ti difendo io! Vieni quì!!!
*Continua ad abbracciarsi col libro* sniff sniff
 
Top
MichiyoChan
view post Posted on 7/12/2010, 10:10




Letto i libri e visti i film. Ma non mi ha entusiasmato. Soprattutto il finale. E' una storia d'amore molto dolce e molto "melensa" se mi consentite :)
La cosa che proprio non mi piace di quel che trasmette la Meyer è l'insicurezza di Bella. Il fatto che non riesca a reagire senza Edward. E secondo me è un insegnamento sbagliato da dare alle ragazze e ragazzine anche più piccole che leggono i libri, o guardano i film. A parer mio smonta un pò l'immagine di una donna forte e indipendente.

Poi, avendo letto Dracula e altri romanzi in cui i vampiri erano davvero "vampiri" diciamo che mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca conoscere questi vampiri "vegetariani" però è un aspetto caratteristico di questo romanzo. Però non parlerei di questo libro come un libro di vampiri, ma una storia d'amore un pò particolare :D

Poi queste sono soltanto mie opinioni e rispetto moltissimo i gusti altrui. :^:^:

Michiyo
 
Top
rossanaxs
view post Posted on 9/12/2010, 16:22




sono super d'accordo con te.. non è un granché..
 
Top
17 replies since 5/3/2008, 11:18   276 views
  Share