tre metri sopra il cielo

« Older   Newer »
  Share  
pinklovex
view post Posted on 14/1/2008, 15:02




tre metri sopra al cielo:
(attenzione! di seguito viene svelata la trama dell'opera!)
SPOILER (click to view)
Le ragazze vestono Onyx, o qualunque sia l’ultima marca in fatto di body, parlano di Avant, di Marsan e delle mode dell’ultimo minuto. I ragazzi invece girano con il loro "Vitarino" o meglio con la Bmw lunga, magari fregata al papà. Le ragazze si preparano a incontrare il ragazzo della loro vita. I ragazzi si sfidano in prove di resistenza fisica, di velocità, di rischio. Fino all’ultimo respiro. Sullo sfondo di una frenetica vita di clan, di banda (il mitico gruppo dei budokani: Schello, Pollo, Lucone), Step e Babi si incontrano. Babi è un’ottima studentessa, Step (Stefano) è un violento, un picchiatore, uno che passa i pomeriggi in piazza davanti al bar con gli amici o in palestra e la sera sulla moto o nella bisca dove si gioca a biliardo. Appartengono a due mondi diversi, ma finiscono per innamorarsi. Non è un rapporto facile perché nessuno dei due cede facilmente. Eppure si trasformano. Babi sembra irriconoscibile agli occhi dei genitori. Step rivela aspetti che ben poco collimano con la sua immagine – faticosamente costruita – da superduro. E in effetti muscoli palestra e violenza nascondono un trauma, un nodo irrisolto che getta un’ombra scura sulla vita familiare di Step e sulla tormentata love story con Baby.


a distanza di alcuni anni federico moccia ha scritto anche un seguito



Ho voglia di te
:
(attenzione! di seguito viene svelata la trama dell'opera!)
SPOILER (click to view)
Sono trascorsi circa due anni dagli eventi narrati nel precedente episodio ed il lettore assiste al ritorno a Roma del protagonista, Step, il quale ha trascorso questo periodo a New York, in una sorta di esilio volontario dovuto ad una serie di situazioni emotive problematiche, quali la fine della travolgente storia d'amore con l'ex fidanzata Babi, la tragica morte di un caro amico ed il conflittuale rapporto con la madre.
Ad aprire nuove prospettive per l'amareggiato Step è l'incontro con Gin (diminutivo di Ginevra), una ragazza bella e decisa, con un piglio totalmente opposto rispetto allo snobismo di Babi; inizia così, da un banale incontro presso un benzinaio, un'appassionata storia d'amore tra i due. Tuttavia quando, invitato ad una festa da un vecchio amico, il ragazzo si ritrova faccia a faccia con l'intrigante Babi, tutta la situazione sembra nuovamente in bilico. Tentando di riprendersi dalla sorpresa, Step si lascia andare all'alcol e ai ricordi nostalgici dei momenti passati con lei, con la ragazza dolce e innocente che una volta gli era così vicina. Tuttavia molte cose sono cambiate durante il tempo trascorso, tra cui lo stesso approccio di Babi, più sfacciata e sicura di sè, tanto da trascinarlo via, conducendolo nei pressi di una spiaggia. Lì, sotto la pioggia, comincia addirittura a provocarlo; lui in un primo momento è entusiasta, subito dopo, però, pensando a Gin, vorrebbe tirarsi indietro, anche se Babi, ormai distesa su di lui, glielo impedisce. Al termine delle effusioni, Babi, con fare impassibile, gli annuncia il suo imminente matrimonio e finalmente Step si rende conto che i cambiamenti di Babi sono stati talmente radicali da snaturare il loro rapporto, di cui non rimane altro che il ricordo, il ricordo di quell'amore dolce e tenero che lo aveva fatto volare tre metri sopra il cielo. A questo punto Step, sentendosi colpevole, decide di confessare il suo tradimento a Gin, implorandone il perdono, mandandole addirittura un mazzo di rose rosse con al centro una rosa bianca, in segno di scuse, ottenendo, tuttavia, solo un deciso rifiuto. Nel frattempo il giovane viene a conoscenza di nuovi retroscena su Gin e sul loro primo, casuale incontro. Infatti, leggendo il diario di lei, scopre che la ragazza era perdutamnente innamorata di lui, lo amava addirittura a distanza, quando ancora Step frequentava Babi, senza che lui se ne fosse minimamente reso conto. Ad esasperare la situazione contribuisce il lutto per la morte della madre di Step, la quale era diventata anche buona amica di Gin; all'incontro durante il funerale, i due amanti non si scambiano una sola parola, visto che Gin, nonostante sia profondamente affranta, ritiene prematuro perdonare il tradimento di Step. Il libro termina con l'immagine del giovane che scrive su tutto il muro di fronte alla casa dell'innamorata: "HO VOGLIA DI TE".


personalmente ho letto tutte due i libri e li ho trovati molto carini e di facile lettura???!?!?!!

auau adesso che ci penso nn pensate che spet potrebbe assomigliare ad akito da grande


EDIT dal moderatore: la trama va sotto spoiler

Edited by _V@le_ - 14/6/2008, 21:02
 
Top
view post Posted on 14/1/2008, 15:17

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


CITAZIONE
auau adesso che ci penso nn pensate che spet potrebbe assomigliare ad akito da grande

Io non ho mai letto i libri ho visto solo il primo film e non ci ho mai pensato che spet potrebbe assomigliare ad Akito O.o chissà..
Perchè dici questo con quali considerazioni? cosa hai notato di assomigliante nei libri? ^^



**Natasha*
 
Top
pinklovex
view post Posted on 14/1/2008, 15:50




auauau ma nn saprei spiegare il perche!!!forse perche sn tutte due dei monelli che si adolciscono cn l'amore!!
 
Top
Ichighina
view post Posted on 17/1/2008, 14:44




li ho letti entrambi, ma trovo il primo libro più carino del secondo :D
 
Top
pinklovex
view post Posted on 17/1/2008, 14:49




eh si il 1 e sempre il primo!!!cmq tra poco uscira anche il 3!!!!!! image
 
Top
Ichighina
view post Posted on 18/1/2008, 20:48




il 3??O.o davvero?non ne sapevo nulla :D
 
Top
pinklovex
view post Posted on 19/1/2008, 12:12




lo lessi in una intervista che hanno fatto a federico moccia!!!!
 
Top
Ichighina
view post Posted on 19/1/2008, 12:44




ah bene..speriamo allora ke non finisca sempre male eheheheheheh
 
Top
*°Haruhi°*
view post Posted on 19/1/2008, 20:27




Nooooooooooooo il tre nooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! oddio suplizio T.T ma non finisce mai T.T
 
Top
Ichighina
view post Posted on 20/1/2008, 12:59




ahahahahhahahahahahah direi ke se finisce ke si lascia sempre, moccia potrebbe fare 1000 libri
 
Top
•Elena Kinomoto•
view post Posted on 22/2/2008, 22:56




Oddio.... li odio entrambi u.u
Robba da truzzi e romanticoni vomitevoli da 4 soldi.... boh.

non mi dite?? un seguito.
Voglio morire...
 
Top
pinklovex
view post Posted on 25/2/2008, 12:20




CITAZIONE (•Elena Kinomoto• @ 22/2/2008, 22:56)
Oddio.... li odio entrambi u.u
Robba da truzzi e romanticoni vomitevoli da 4 soldi.... boh.

grazie per i complimenti!!!!!!!!
si ho letto che c'e un seguito!!!!!!!!!!!!!!
io nn vedo l'ora!!! :woot: mi piace e poi le cose romantiche le adoro!!!!!!! :woot: :woot: :woot:
saro per sempre un eterna bambina infantile :woot: :woot:
 
Top
-fede.93-
view post Posted on 13/6/2008, 22:39




io sinceramente odio moccia, ma non critico chi legge i suoi libri, visto che comunque sia sono pur sempre delle storie d'amore. :wub: è che poi mi sta antipatico anche riccardo scamarcio. p.s. da quando in qua scamarcio assomiglia a akito???????????
 
Top
pinklovex
view post Posted on 14/6/2008, 10:25




io nn ho mai detto che scamarcio =a akito
ho detto che spet ha un caraterraccio come akito!!!
 
Top
-fede.93-
view post Posted on 14/6/2008, 11:25




aaah. in quel senso è vero, ma continuo a preferire heric! :P
 
Top
14 replies since 14/1/2008, 15:02   241 views
  Share