Sondaggio: Cosa preferite il Manga o l' Anime?
Poll choicesVotesStatistics
Il Manga42 [65.62%]
Entrambi18 [28.12%]
L'Anime4 [6.25%]
Guests cannot vote (Voters: 64)

Sondaggio: Cosa preferite il Manga o l' Anime?, .. Motivare le risposte!..

« Older   Newer »
  Share  
heidy*
view post Posted on 17/1/2010, 11:37




Preferisco il manga.

E' vero che ho scoperto il manga grazie all'anime.....e l'anime, in fondo, è cmq bello.
Solo, dell'anime non mi piacciono tutte quelle puntate noiosissime in cui Sana e Naozumi vanno negli USA, e poi, anche quando ritornano, la storia non sarebbe poi così male, se solo ci fosse stato un vero finale in cui, per lo meno, Sana e Akito si mettono davvero insieme.

Il manga è piu bello perché, molte storie secondarie (tipo la bancarotta della famiglia Kurata o la storia del padre di Sana) non ci sono..ma soprattutto mi piace la piega che prende il manga dopo il 6°volume.
Sana decide di voler dimenticare Akito ma, restando cmq in Giappone! Non andando negli USA. E poi Sana e Naozumi NON si mettono insieme (infatti la cosa non ha per niente senso) e poi il resto lo sappiamo, insomma...il loro primo appuntamento, e poi tutta la vicenda finale degli ultimi 2 volumi...coì intensa....non c'è storia.

Miho Obana è un genio.
 
Top
Deb,
view post Posted on 17/1/2010, 11:56




CITAZIONE (heidy* @ 17/1/2010, 11:37)
Preferisco il manga.

E' vero che ho scoperto il manga grazie all'anime.....e l'anime, in fondo, è cmq bello.
Solo, dell'anime non mi piacciono tutte quelle puntate noiosissime in cui Sana e Naozumi vanno negli USA, e poi, anche quando ritornano, la storia non sarebbe poi così male, se solo ci fosse stato un vero finale in cui, per lo meno, Sana e Akito si mettono davvero insieme.

Il manga è piu bello perché, molte storie secondarie (tipo la bancarotta della famiglia Kurata o la storia del padre di Sana) non ci sono..ma soprattutto mi piace la piega che prende il manga dopo il 6°volume.
Sana decide di voler dimenticare Akito ma, restando cmq in Giappone! Non andando negli USA. E poi Sana e Naozumi NON si mettono insieme (infatti la cosa non ha per niente senso) e poi il resto lo sappiamo, insomma...il loro primo appuntamento, e poi tutta la vicenda finale degli ultimi 2 volumi...coì intensa....non c'è storia.

Miho Obana è un genio.

come non quotarti? :D
 
Top
°•* {Chiara} *•°
view post Posted on 11/2/2010, 09:18




Il manga!! lo adoro!! :monkeys18.gif:
 
Top
Iloveseiji
view post Posted on 27/3/2010, 19:19




entrambi u.u anche se odio le censure... ma cmq sono belli entrambi perché ... Eric è disegnato bene in entrambi!! XD
 
Top
Aly_04
view post Posted on 1/4/2010, 09:47




Io ho votato entrambi perchè,anche se preferisco il manga per certi versi,sono cresciuta con l'anime!
 
Top
taby piccola star
view post Posted on 4/4/2010, 15:23




io il manga sicuramente....!!è fatto in un modo straordinario a dir poco....nnt censure ecc...stupendo!! :*.*:
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 14:50
Avatar

Group:
**Kodocha Love**
Posts:
11,525
Location:
dal futuro

Status:


il manga!!!!L'ho trovato spettacolare,bellissimo...mi è rimasto dentro!!!L'anime invece è molto divertente,ho riso un sacco a vederlo,ma non mi ha trasmesso tutto quello che mi ha trasmesso il manga
 
Top
teresuccia
view post Posted on 25/6/2010, 16:24




sono belli tutte e due... xk l'anime io lo ricordo fin da quando ero una bambina... xò ho votato il manga xk è molto più vero è realistico... l'anime sembra che è tutto un scherzo e gioko mentre nel manga si vede la serietà e la maturazione soprattutto dei personaggi!!
 
Top
SanaChan‚
view post Posted on 15/7/2010, 12:33




Assolutamente il manga , perché é più chiaro e si può viviere al massimo la storia tra Sana e Akito ^^ ! Anche l'anime mi piace perché grazie a quello da piccolo ho conosciuto "Rossana" ed ora sto riviviendo le sue avventure con il mango
 
Top
rossanaxs
view post Posted on 16/7/2010, 11:48




io ho votato il manga!! andavo pazza per l' anime.. ma quando ho letto il manga.. non riesco a smettere di farlo!! è troppo bello..!! ^_^ è sicuramente meno bambino.. e poi quando sana dice ad Heric: non andare io sono scoppiata in lacrime ç.ç non so voi.. ma io avrei voluto che l' anime fosse stato identico al manga.. un sogno...
 
Top
Simo †
view post Posted on 14/10/2010, 06:50




Il MANGA, ovviamente *__* ricco di emozioni, sentimenti e stati d'animo di ogni genere *-* ogni qualvolta lo leggo, mi vengono i brividi per l'emozione e piango come una bimba xD l'anime a confronto è infantile..lo hanno ridicolizzato troppo!! .__.
 
Top
EleonoraMSV
view post Posted on 14/10/2010, 13:32




Sono legata all' anime perchè lo guardavo da ragazza, mi è sempre piaciuto moltissimo, tanto che poco fa l' ho riguardato tutto. Poi ho scoperto l' esistenza del manga...e li è tutta un' altra storia. Preferisco il manga 10, 100, 1000 volte...anche perchè ci fa assaporare la vita di coppia dei protagonisti, cosa che l' anime non fa, ed è una pecca enorme, secondo me.
L' anime ha inventato storie come Taddeus e Broadway che sinceramente mi hanno parecchio annoiata. Sembra un' enorme innaturalezza, un pretesto per aggiungere colpi di scena che a mio parere non sono adeguati allo spirito originario del manga.
Il manga regala sensazioni uniche ed intense...la storia sembra si sia creata da sola, data la spontaneità dei fatti. Ci fa conoscere meglio i protagonisti, ci regala più scene romantiche e violente, ci fa vivere le situazioni! Lo rileggerei all' infinito!
 
Top
.:Kirby:.
view post Posted on 25/4/2011, 19:43




CITAZIONE (**Natasha* @ 6/11/2007, 00:49) 
L'anime lo trovo più infantile ( senza offesa ), penso che abbia rovinato il vero significato del Manga.

Hai proprio proprio ragione :D l'anime è eccessivamente "demenziale" e fa quasi perdere l'essenza di kodomo no omocha. Meno male che c'è il manga :35hk0.gif:
 
Top
»XOXO__Ge;;
view post Posted on 26/4/2011, 20:02




Manga :D Anche se adoro anche l'anime
 
Top
50 replies since 5/11/2007, 23:49   500 views
  Share