Sondaggio: Cosa preferite il Manga o l' Anime?
Poll choicesVotesStatistics
Il Manga42 [65.62%]
Entrambi18 [28.12%]
L'Anime4 [6.25%]
Guests cannot vote (Voters: 64)

Sondaggio: Cosa preferite il Manga o l' Anime?, .. Motivare le risposte!..

« Older   Newer »
  Share  
icon8  view post Posted on 5/11/2007, 23:49

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Bene bene questa è una cosa molto interessante che dite?
Come ci ha catturato principalmente "Kodocha" con il Manga o con l' Anime? quale vi piace di più?

A me personalmente il Manga lo trovo più serio e inoltre i disegni sono bellissimi!
L'anime lo trovo più infantile ( senza offesa ), penso che abbia rovinato il vero significato del Manga.

E voi?

- Spiegate IL PERCHE' vi piace il Manga o l' Anime oppure IL PERCHE' di entrambi ^_^



**Natasha*
 
Top
view post Posted on 6/11/2007, 14:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
22,277
Location:
New York -

Status:


Anche io amo molto di più il manga:
Lo trovo più significativo e più chiaro rispetto all'anime...
Soprattutto gli ultimi volumetti sono stupendi ^-^ I personaggi diventano più maturi dimostrando veri lavori....Inoltre la storia ha un vero finale!
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2007, 22:42

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


Sopratutto gli ultimi 3 volumi si è vero io quando ho scoperto cosa aveva fatto veramente la Mediaset ci sono rimasta per un pò.. tutti i volumi sono bellissimi ma il numero otto è indescrivibile! ^^

Ciao Gel ^^


**Natasha*
 
Top
[milla]
view post Posted on 2/1/2008, 21:01




io ho votato x l'anime xkè nn ho mai letto il manga ma vorrei leggerlo...lo so ke è molto + bello!!xò anche l'anime nn è male,a me piace. la Mediaset poi mi ha fatto arrabbiare nel finale*AAARRRGHHH*!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 3/1/2008, 12:31

Group:
~ Founder ~
Posts:
6,247

Status:


CITAZIONE ([milla] @ 2/1/2008, 21:01)
io ho votato x l'anime xkè nn ho mai letto il manga ma vorrei leggerlo...lo so ke è molto + bello!!xò anche l'anime nn è male,a me piace. la Mediaset poi mi ha fatto arrabbiare nel finale*AAARRRGHHH*!!!!!!!

Tranquilla il **Kodomo no Omocha* Forever si sta organizzando per far leggere il manga ai suoi utenti " più affezionati" però :P la questione verrà spiegata meglio nella sezione dedicata alle iniziative ^^



**Natasha*
 
Top
pinklovex
view post Posted on 14/1/2008, 14:19




io ho votato il manga!!!perche???eh ma il manga mi ha dato di piu!!!!!
 
Top
franca'92
view post Posted on 14/4/2008, 18:34




mi piacciono entrambi xkè l'anime ha segnato la mia infanzia io ci vivevo cn l'anime poi il manga si è + serio xò sl in certi aspetti ke ovviamente nell'anime nn hanno parlato cmq entrambi xkè si completano in certi aspetti spero di essere stata abbastanza kiara ciauuuuuuuuuuuuuuuuu
 
Top
cikaletta
view post Posted on 9/8/2008, 08:38




CITAZIONE (**Natasha* @ 6/11/2007, 23:42)
Sopratutto gli ultimi 3 volumi si è vero io quando ho scoperto cosa aveva fatto veramente la Mediaset ci sono rimasta per un pò.. tutti i volumi sono bellissimi ma il numero otto è indescrivibile! ^^

Ciao Gel ^^


**Natasha*

ma ke kosa ha kombinato la mediaset oltre alle censure ankora nn ho kapito! ki me lo spiega? grazie...koq io nn avendo letto il manga voto x l'anime
 
Top
kris_95
view post Posted on 26/8/2008, 17:36




a me pice di più il manga perchè è meno confusionario delle anime e poi ha un finale migliore secondo me
 
Top
LouLou
view post Posted on 21/10/2008, 10:32




Personalmente preferisco il manga all'anime.. in primis perchè le storie sono completamente diverse e trovo quella dell'anime un pò più infantile(senza offesa a chi preferisce l'anime :D ). Il manga mi ha fatto emozionare, ho pianto e riso mentre l'anime in certi momenti diventa un pò noioso(esempio quando vanno a recitare a new york.. :wacko: )..
Poi i disegni del manga sono spettacolari.. image
 
Top
view post Posted on 11/2/2009, 20:34
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,179
Location:
Baviera

Status:


Mmm...per me e' difficile scegliere, infatti ho votato "entrambi"..
Voglio dire Kodocha l'ho conosciuto grazie all'anime e xcui ci sono rimasta affezionata, anche se poi ho letto il manga ed ho capito ch'era tutto molto piu' profondo.. ed i disegni sono decisamente piu' belli <3 Quello che mi e' mancato sono le voci dei xsonaggi ed alcuni momenti che hanno aggiunto nell'anime troppo divertenti! XD
Quindi non so, mi piacciono entrambi anche se in modo diverso..^^''

image
 
Top
sana kurata 96
view post Posted on 14/5/2009, 16:19




Io adoro sia l'anime k il manga...
é stata proprio la tv, la mediaset kon Rossana a farmi inizialmente konoscere qst anime di kui mi sn innamorata...sikuramente se avessi letto il manga qnd ho visto rossana x la prima volta non ci avrei capito molto ed essendo k avevo solo 6 anni avrei potuto giudikarlo noioso....
Infatti adesso sn dell'idea k il cartone vad benissimo x un publiko di bambini...io lo sono tutt'ora si può dire infatti ho solo 13 anni...xrò già certe tematike riesco a komprenderlo forse meglio di kiunque altro xkè la storia è improntata sulla vita e le avventure di 2 adolescenti km me....
DP TT QST DISCORSI KONKLUDO DICENDO.....WWW IL MANGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.... :wub: :wub: :D :D
 
Top
IsaBella1990
view post Posted on 17/6/2009, 20:27




bè è difficile scegliere tra i due...sono entrambi belli e da una parte anke diversi..
l'anime è stato quello che ho conosciuto per primo, in tv, il cartone animato..l'ho guardato una volta e non l'ho più abbandonato! xD
il manga lo comprai una volta per caso, il volume 3, quando ero ancora piccola...poi più avanti, anni dopo, decisi di comprarli tutti.. troppo bello! e non posso scegliere tra i due, perche alla fine, la storia è diversa dall'anime rispetto al manga.. cmq sono bellissimi tutti e due!! xD
 
Top
fra_kodochabest95
view post Posted on 5/9/2009, 19:26




debbbbbbbbbbbbbo dire k::::::::::::::::::: l'anime è bello.....xò nn descrive xfettamente ciò k è presente nel manga!!!!!!!!!!!!indi x cui sn decisamente meglio i manga......benchè sia ben meglio visibile il sentimento del personaggio nell'anime,,, nel corrispettivo manga da cui trae la storia viene sottolineata la trama profonda del personaggio cioè l'atteggiamento k dovrebbe esprimere,,,,,,il che nell'anime viene più trascurato!.

posso dire 1 ks:??!! nn ho scritto io!!!!!!!!!!!!!ero posseduta da una scrittrice di nn so kosa...una letterata forse....può darsi k sia xk la skuola sta x cominciare e io andrò in un liceo cklassico?????!!!!!!!!!!! CAMBIO SKUOLA!!!!!!
bacios::));;)):);)
 
Top
NeoQueenSerenity
view post Posted on 14/10/2009, 12:57




ilmanga perchè l'anime l'hanno 1 pò reso ridicolo....
 
Top
50 replies since 5/11/2007, 23:49   500 views
  Share