Opinioni sugli anime interrotti, Continuo della discussione Off Topicchiana (?) di Charlie e Ste (:

« Older   Newer »
  Share  
• Lemøn •
view post Posted on 7/10/2011, 17:02




CITAZIONE (~Lovely Crãzý Girl~ @ 26/9/2011, 19:26) 
Allora dai, un manga si salva... One Piece!
E forse anche quelli che, come hai detto tu, hanno l' anime che va avanti di pari passo con il manga.

credo che anche Naruto e Fairy Tail si salvino...ma non ne sono certa
CITAZIONE (_Ery_ @ 5/10/2011, 10:58) 
Sbaglio o anche l'anime di Nana l'hanno fatto finire diverso dal manga?

no non sbagli, l'anime si è interrotto e non ha più seguito la storia... è un vero peccato ):
 
Top
Icemark
view post Posted on 7/10/2011, 20:32




Anche bleach si salva, una mia amica ha il manga ed è uguale all'anime...però, dato che è bimensile fanno molte saghe filler che non centrano con la storia originaria, sono dei di più..

Comunque, so che riceverò insulti per quello che dirò ma voglio dire anche la mia u.u
Prendo un esempio così ci capiamo subito, FullMetal Alchemist. Ci sono due serie, la prima totalmente inventata, la seconda (fma brotherhhod) segue il manga a parte cose molto marginale( irrilevanti). Io prima ho visto la seria inventata, che non centra nulla, ed è a parere mio una serie stupenda, molto originale. Poi un giorno mi sono ritrovato a parlare con questa ragazza che aveva letto il manga e che diceva che l'anime faceva schifo perchè non seguiva il manga. Poi ho visto fma brotherhood che è anch'esso bellissimo, ma ciò non vuol dire che il primo fosse questo disastro, anzi! Il personaggio di Envy nella prima somiglia moooolto di più all'invidia vera e proprio a differenza che nel secondo.
Voglio dire che se prima leggi una storia e poi, quando ti aspetti di rivederla, scopri che è totalmente cambiata è spontaneo dire che è brutta, ma non è sempre vero.. E' come quando si legge un libro poi vedi il film, quelli che hanno visto il film dicono che è bellissimo, mentre quelli che hanno letto il libro dicono che fa schifo perchè hanno cambiato molte cose... Io non dico che voi avete torto dicendo che il manga, se cambiato, è sempre più bello dell'anime, per carità. Dico soltanto che non è nemmeno sempre vero il contrario.
So che tutte voi non la pensate come me ma ho voluto dire anch'io la mia u.u
 
Top
_Ery_
view post Posted on 8/10/2011, 14:55




CITAZIONE (• Lemøn • @ 7/10/2011, 18:02)
no non sbagli, l'anime si è interrotto e non ha più seguito la storia... è un vero peccato ):

Allora non ricordavo male! Uffa è un vero peccato che non hanno continuato -.-
 
Top
*dancer*
view post Posted on 10/10/2011, 16:52




Sono perfettamente d'accordo!
La parte dell'anime di Kodocha co Sana e Naozumi (li chiamo con i nomi originali, perchè mi danno fastidio i nomi che gli hanno appioppato in italia) a New York non ha senso! Ok, magari ha senso che uno dei genitori di Naozumi sia americano, così da spiegare le sue origini, però tutto il resto è davvero infantile...-.-"
 
Top
• Lemøn •
view post Posted on 10/10/2011, 19:06




CITAZIONE (Icemark @ 7/10/2011, 21:32) 
Anche bleach si salva, una mia amica ha il manga ed è uguale all'anime...però, dato che è bimensile fanno molte saghe filler che non centrano con la storia originaria, sono dei di più..

Comunque, so che riceverò insulti per quello che dirò ma voglio dire anche la mia u.u
Prendo un esempio così ci capiamo subito, FullMetal Alchemist. Ci sono due serie, la prima totalmente inventata, la seconda (fma brotherhhod) segue il manga a parte cose molto marginale( irrilevanti). Io prima ho visto la seria inventata, che non centra nulla, ed è a parere mio una serie stupenda, molto originale. Poi un giorno mi sono ritrovato a parlare con questa ragazza che aveva letto il manga e che diceva che l'anime faceva schifo perchè non seguiva il manga. Poi ho visto fma brotherhood che è anch'esso bellissimo, ma ciò non vuol dire che il primo fosse questo disastro, anzi! Il personaggio di Envy nella prima somiglia moooolto di più all'invidia vera e proprio a differenza che nel secondo.
Voglio dire che se prima leggi una storia e poi, quando ti aspetti di rivederla, scopri che è totalmente cambiata è spontaneo dire che è brutta, ma non è sempre vero.. E' come quando si legge un libro poi vedi il film, quelli che hanno visto il film dicono che è bellissimo, mentre quelli che hanno letto il libro dicono che fa schifo perchè hanno cambiato molte cose... Io non dico che voi avete torto dicendo che il manga, se cambiato, è sempre più bello dell'anime, per carità. Dico soltanto che non è nemmeno sempre vero il contrario.
So che tutte voi non la pensate come me ma ho voluto dire anch'io la mia u.u

non riceverai nessun insulto, perchè dovresti? hai detto la tua e ognuno ha la sua opinione, però dovevi aspettarti una risposta ihih:
non dico che la storia cambiata fa schifo, anzi... a volte capita che sia carina (ma non sempre), quello che intendo dire io è che non mi piace il fatto che cambi la storia. ok, può essere bella e tutto ciò che vuoi, ma quella è la storia. perchè modificarla? è questo quello che voglio dire.

CITAZIONE (*dancer* @ 10/10/2011, 17:52) 
Sono perfettamente d'accordo!
La parte dell'anime di Kodocha co Sana e Naozumi (li chiamo con i nomi originali, perchè mi danno fastidio i nomi che gli hanno appioppato in italia) a New York non ha senso! Ok, magari ha senso che uno dei genitori di Naozumi sia americano, così da spiegare le sue origini, però tutto il resto è davvero infantile...-.-"

anche io odio usare i nomi italiani, sono orribili (:
ok che spiega un po' le origini di Nao, però preferivo che l'anime continuasse a parlare del legame tra Sana e Akito. alla fine è quello l'intento dell'anime: parlare della storia tra Sana e Akito, con tutti i problemi e i malintesi, ma con NY viene interrotta, per questo non mi è piaciuta l'idea -.-
 
Top
Icemark
view post Posted on 11/10/2011, 21:17




Allora detto sinceramente il ragionamento " perchè cambiare un storia bella, che ha già fatto successo, con un'altra, tutta da inventare" non fa un piega xD. Sicuramente sarà per una questione di soldi...Forse facendo l'anime uguale al manga, il numero di puntate sarebbe eccessivo...Oppure bho... Comunque per me centrano i soldi =)
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 13/10/2011, 02:36




CITAZIONE (Icemark @ 7/10/2011, 21:32) 
Comunque, so che riceverò insulti per quello che dirò ma voglio dire anche la mia u.u
[...]
Voglio dire che se prima leggi una storia e poi, quando ti aspetti di rivederla, scopri che è totalmente cambiata è spontaneo dire che è brutta, ma non è sempre vero.. E' come quando si legge un libro poi vedi il film, quelli che hanno visto il film dicono che è bellissimo, mentre quelli che hanno letto il libro dicono che fa schifo perchè hanno cambiato molte cose... Io non dico che voi avete torto dicendo che il manga, se cambiato, è sempre più bello dell'anime, per carità. Dico soltanto che non è nemmeno sempre vero il contrario.
So che tutte voi non la pensate come me ma ho voluto dire anch'io la mia u.u

Hai fatto bene a dire la tua; anzi noi stavamo scrivendo opinioni "contro", mentre tu hai fatto un esempio "pro" riguardo il cambiamento della storia di una manga nell' anime.
Infatti prendendo in esempio KareKano (scusate se prendo in esempio sempre questo manga/anime, ma è il mio preferito per cui ne sono ossessionata u.u/) io non dico che l' anime sia brutto; anzi, lo trovo molto carino e originale.
Quello che m' infastidisce, e qui riprendo il discorso di Charlie:
CITAZIONE (• Lemøn • @ 10/10/2011, 20:06) 
[...] quello che intendo dire io è che non mi piace il fatto che cambi la storia. ok, può essere bella e tutto ciò che vuoi, ma quella è la storia. perchè modificarla? è questo quello che voglio dire.

è che cambino o lascino a metà la trama del manga!

CITAZIONE (Icemark @ 11/10/2011, 22:17) 
Sicuramente sarà per una questione di soldi...Forse facendo l'anime uguale al manga, il numero di puntate sarebbe eccessivo...Oppure bho... Comunque per me centrano i soldi =)

Queste saranno sicuramente alcune delle ragioni e ce ne saranno tante altre, però mi pare impossibile che non si possa trovare un modo per risolvere eventuali problemi...

CITAZIONE (*dancer* @ 10/10/2011, 17:52) 
[...] però tutto il resto è davvero infantile...-.-"

Rispetto al manga, l' anime è infantile.
Mi chiedo come mai la Obana non abbia avuto nulla da ridire...
 
Top
21 replies since 17/9/2011, 20:30   268 views
  Share