Il filo rosso del destino, credenza giapponese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2011, 17:05
Avatar

Group:
Akito's Fan
Posts:
4,163

Status:


CITAZIONE (Marty1998 @ 24/8/2011, 16:33)
Beh Pippo sono rimasta un po' sbalordita quando ho letto che non ti fidi nemmeno dei tuoi genitori, sono le persone che ti vogliono più bene al mondo!
Comunque hai ragione tu, il mondo è bello perché è vario...e sarebbe ancora più bello avere degli amici al proprio fianco

CITAZIONE (madforlove @ 24/8/2011, 17:39) 
quoto marty una vita senza qualcuno al proprio fianco,ke sia l' anima gemella,un amore di passaggio,un amico,un conoscente o anke un genitore,non è vita! bisogna avere qualkuno con cui condividere le proprie emozioni... altrimenti si diventa sterili di sentimenti...

infatti ragazze sono daccordo con voi :D per questo vi ho quotate
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 25/8/2011, 09:47




CITAZIONE (Marty1998 @ 24/8/2011, 16:33)
Beh Pippo sono rimasta un po' sbalordita quando ho letto che non ti fidi nemmeno dei tuoi genitori, sono le persone che ti vogliono più bene al mondo!
Comunque hai ragione tu, il mondo è bello perché è vario...e sarebbe ancora più bello avere degli amici al proprio fianco

Concordo... sarebbe bello questo, sarebbe bello quello... però a volte la vita non va come tu vorresti... e ci sono cose x le quali non puoi farci nulla... quindi che fai?? Ti spari?? No... accetti le cose così come sono e vai avanti... punto.


CITAZIONE (madforlove @ 24/8/2011, 17:39)
quoto marty una vita senza qualcuno al proprio fianco,ke sia l' anima gemella,un amore di passaggio,un amico,un conoscente o anke un genitore,non è vita! bisogna avere qualkuno con cui condividere le proprie emozioni... altrimenti si diventa sterili di sentimenti...

Beh io sono vivo... quindi anche la mia è vita... magari non bella come la vostra ma sempre vita è...
Non mi ritengo sterile di emozioni... tutt'altro...
 
Top
view post Posted on 25/8/2011, 12:47
Avatar

Group:
Akito's Fan
Posts:
4,163

Status:


se 6 contento tu lo sono anche io ^_^
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 25/8/2011, 13:17




CITAZIONE (marystar9376 @ 25/8/2011, 13:47) 
se 6 contento tu lo sono anche io ^_^

Non ho detto che sono contento... ho detto che la penso in quel modo...
 
Top
Marty1998
view post Posted on 25/8/2011, 13:57




CITAZIONE
Concordo... sarebbe bello questo, sarebbe bello quello... però a volte la vita non va come tu vorresti... e ci sono cose x le quali non puoi farci nulla... quindi che fai?? Ti spari?? No... accetti le cose così come sono e vai avanti... punto.

Ok ma non penso che il non fidarsi dei propri genitori c'entri qualcosa con le cose della vita, è una cosa naturalissima quella
 
Top
Miki_Koishikawa
view post Posted on 25/8/2011, 14:04




ank'io la trovo una cosa mooolto romantica *-*
xò x qnt riguarda la discussione k si è creata penso ke se pippo dice cose del genere è xk certe cose le ha provate sulla sua pelle.. quindi noi nn siamo nessuno x dire ke sta sbagliando o no... quando una persona viene delusa c pensa + vlt prima di dare di nuovo fiducia.. xk resta scottata... ank io x esempio ho litigato cn delle mie ex amiche nel corso degli anni.. a cui c tenevo tantissimo.. e k hanno tradito la mia fiducia.. ne ho xsa una un mese fa.. e sn stt male.. tanto.. e nn voglio + amike strette strette.. xk nn me la sento.. xò in un futuro kissà..forse m passerà.. :)
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 25/8/2011, 14:40




CITAZIONE (Marty1998 @ 25/8/2011, 14:57) 
Ok ma non penso che il non fidarsi dei propri genitori c'entri qualcosa con le cose della vita, è una cosa naturalissima quella

Dipende dai genitori che hai... è ovvio però che la normalità è quella che descrivi tu... ma non sempre nella vita trovi situazioni "normali"...

CITAZIONE (Miki_Koishikawa @ 25/8/2011, 15:04) 
ank'io la trovo una cosa mooolto romantica *-*
xò x qnt riguarda la discussione k si è creata penso ke se pippo dice cose del genere è xk certe cose le ha provate sulla sua pelle.. quindi noi nn siamo nessuno x dire ke sta sbagliando o no... quando una persona viene delusa c pensa + vlt prima di dare di nuovo fiducia.. xk resta scottata... ank io x esempio ho litigato cn delle mie ex amiche nel corso degli anni.. a cui c tenevo tantissimo.. e k hanno tradito la mia fiducia.. ne ho xsa una un mese fa.. e sn stt male.. tanto.. e nn voglio + amike strette strette.. xk nn me la sento.. xò in un futuro kissà..forse m passerà.. :)

Esatto... e ti posso assicurare che quando + volte nel corso degli anni persone differenti tradiscono in maniera davvero grave la fiducia che tu riponi in loro... beh o uno è sfigato e trova sempre gente di merda... oppure la sfiga non c'entra nulla e sono le persone ad essere tutte di merda... personalmente io propendo x la prima ipotesi... xké come detto nei post precedenti x alcune cose non perdo la speranza... però questo non significa che io debba fidarmi di qualcuno... in futuro come dici tu... chissà... mai dire mai nella vita...
 
Top
view post Posted on 25/8/2011, 15:18
Avatar

Group:
Akito's Fan
Posts:
4,163

Status:


A tt capita prima o poi...
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 25/8/2011, 15:25




CITAZIONE (marystar9376 @ 25/8/2011, 16:18) 
A tt capita prima o poi...

Non ho mai detto il contrario però... è complesso da spiegare... cmq se la penso in un certo modo di certo ho le mie ragioni... ognuno di noi è frutto delle esperienze e delle scelte che compie...
 
Top
view post Posted on 25/8/2011, 17:29
Avatar

Group:
Akito's Fan
Posts:
4,163

Status:


esatto :D
 
Top
view post Posted on 25/8/2011, 23:57
Avatar

Group:
**Kodocha Love**
Posts:
831
Location:
napoli

Status:


CITAZIONE (Pippo Berserk @ 25/8/2011, 15:40) 
CITAZIONE (Marty1998 @ 25/8/2011, 14:57) 
Ok ma non penso che il non fidarsi dei propri genitori c'entri qualcosa con le cose della vita, è una cosa naturalissima quella

Dipende dai genitori che hai... è ovvio però che la normalità è quella che descrivi tu... ma non sempre nella vita trovi situazioni "normali"...

CITAZIONE (Miki_Koishikawa @ 25/8/2011, 15:04) 
ank'io la trovo una cosa mooolto romantica *-*
xò x qnt riguarda la discussione k si è creata penso ke se pippo dice cose del genere è xk certe cose le ha provate sulla sua pelle.. quindi noi nn siamo nessuno x dire ke sta sbagliando o no... quando una persona viene delusa c pensa + vlt prima di dare di nuovo fiducia.. xk resta scottata... ank io x esempio ho litigato cn delle mie ex amiche nel corso degli anni.. a cui c tenevo tantissimo.. e k hanno tradito la mia fiducia.. ne ho xsa una un mese fa.. e sn stt male.. tanto.. e nn voglio + amike strette strette.. xk nn me la sento.. xò in un futuro kissà..forse m passerà.. :)

Esatto... e ti posso assicurare che quando + volte nel corso degli anni persone differenti tradiscono in maniera davvero grave la fiducia che tu riponi in loro... beh o uno è sfigato e trova sempre gente di merda... oppure la sfiga non c'entra nulla e sono le persone ad essere tutte di merda... personalmente io propendo x la prima ipotesi... xké come detto nei post precedenti x alcune cose non perdo la speranza... però questo non significa che io debba fidarmi di qualcuno... in futuro come dici tu... chissà... mai dire mai nella vita...

Qui nessuno sta dicendo a Pippo di cambiare la propria visione di vita e sn pienamente d accordo cn te miki quando dici ke nel momento in cui ci si scotta con il fuoco uno ci pensa due volte prima di riavvicinarsi ad esso,il punto però è ke del fuoco nn si può fare a meno e quindi almeno io da parte mia ho provato a far capire a Pippo ke un atteggiamento di kiusura nella vita nn porta lontano,bisogna essere positivi e propositivi... Ovviamente è solo un mio parere,nato dall' estrema sua diffidenza e nn certo dalla voglia di criticarlo poichè infondo nn lo conosco e nn conosco i sui trascorsi. D' altronde penso però ke nessuno di noi ha sempre una vita semplice,felice e senza delusioni... io ne ho avute parekkie anke dalle persone più vicine ed inimmaginabili, e quando dico parekkie non parlo di semplici e banali litigi con amike o cn genitori o di crisi adolescenziali,parlo di quelle delusioni ke ti lasciano il vuoto dentro e ke ti esortano a nn credere anke ad una banale credenza cm questa ke ha scatenato la discussione...pippo persino i genitori possono arrivare a deludere,la gente tradisce,pugnala alle spalle,poi ama,dona tutta se stessa...l hai detto tu stesso il mondo è bello perkè vario,di conseguenza cadi in contraddizone da solo nel momento in cui dici ke non c'è nemmeno una persona di cui potersi fidare o con cui poterti aprire... xkè nn ci sono solo cattivi e non ci sono solo buoni... ha detto sono vivo,si ma sei solo,perkè è questo una persona ke si circonda solo di conoscenze non approfondite... Ora io non voglio fare la morale a nessuno,ma tutto questo lo scrivo perkè tu hai scritto ke ami il confronto e pertanto spero ke i nostri punti di vista così divergenti facciano crescere sia te ke me e kissà ke davvero un giorno potrai dirci ke hai cambiato idea... L'hai scritto tu ke potrebbe essere così!!!
 
Top
ˆ ˆ ïvänüccyä ˆ ˆ
view post Posted on 26/8/2011, 10:02




E' una cosa un pò strana o.O però è carina e romantica :)
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 26/8/2011, 12:00




Ti rispondo sempre punto x punto dato che 6 prolissa QUASI quanto me XD :P :

CITAZIONE (madforlove @ 26/8/2011, 00:57) 
Qui nessuno sta dicendo a Pippo di cambiare la propria visione di vita e sn pienamente d accordo cn te miki quando dici ke nel momento in cui ci si scotta con il fuoco uno ci pensa due volte prima di riavvicinarsi ad esso,il punto però è ke del fuoco nn si può fare a meno...

Chi dice che del fuoco non si può fare a meno?? L'uomo primitivo ha campato anni, forse addirittura secoli (non ci è dato di saperlo con precisione) senza fuoco... quindi precisiamo: il fuoco è utile?? Si, tantissimo... è utilissimo e serve ad una moltitudine di cose (luce, calore, alimentazione, ecc.)... è indispensabile?? No, no, ancora no e assolutamente NO!!!
Inutile sottolineare che il fuoco è solo una metafora... l'hai usata tu... l'ho presa in prestito anch'io...


CITAZIONE (madforlove @ 26/8/2011, 00:57) 
...e quindi almeno io da parte mia ho provato a far capire a Pippo ke un atteggiamento di kiusura nella vita nn porta lontano,bisogna essere positivi e propositivi...

Sull'atteggiamento di chiusura e sul fatto che nella vita bisogna essere positivi e propositivi... concordo pienamente con te... ma pur concordando... mi scuserai se non riesco ad essere così... magari un domani... adesso non è tempo...


CITAZIONE (madforlove @ 26/8/2011, 00:57) 
Ovviamente è solo un mio parere,nato dall' estrema sua diffidenza e nn certo dalla voglia di criticarlo poichè infondo nn lo conosco e nn conosco i sui trascorsi. D' altronde penso però ke nessuno di noi ha sempre una vita semplice,felice e senza delusioni... io ne ho avute parekkie anke dalle persone più vicine ed inimmaginabili, e quando dico parekkie non parlo di semplici e banali litigi con amike o cn genitori o di crisi adolescenziali,parlo di quelle delusioni ke ti lasciano il vuoto dentro e ke ti esortano a nn credere anke ad una banale credenza cm questa ke ha scatenato la discussione...pippo persino i genitori possono arrivare a deludere,la gente tradisce,pugnala alle spalle,poi ama,dona tutta se stessa...

Concordo totalmente e pienamente... e mi spiace x le tue delusioni...


CITAZIONE (madforlove @ 26/8/2011, 00:57) 
...l hai detto tu stesso il mondo è bello perkè vario,di conseguenza cadi in contraddizone da solo nel momento in cui dici ke non c'è nemmeno una persona di cui potersi fidare o con cui poterti aprire... xkè nn ci sono solo cattivi e non ci sono solo buoni...

Concordo sul buoni e cattivi... non sulla mia contraddizione (che non è una contraddizione): io non penso che non ci sia nemmeno una persona di cui potersi fidare... anche xké se lo pensassi avrei perso anche quelle poche speranze che ho detto di avere nei post precedenti... io ho detto un'altra cosa: che non VOGLIO fidarmi di nessuno... che è differente...


CITAZIONE (madforlove @ 26/8/2011, 00:57) 
ha detto sono vivo,si ma sei solo,perkè è questo una persona ke si circonda solo di conoscenze non approfondite...

Questa non l'ho capita...


CITAZIONE (madforlove @ 26/8/2011, 00:57) 
Ora io non voglio fare la morale a nessuno,ma tutto questo lo scrivo perkè tu hai scritto ke ami il confronto e pertanto spero ke i nostri punti di vista così divergenti facciano crescere sia te ke me

Fai bene a scriverlo... mi piace parlare con te...


CITAZIONE (madforlove @ 26/8/2011, 00:57) 
...e kissà ke davvero un giorno potrai dirci ke hai cambiato idea... L'hai scritto tu ke potrebbe essere così!!!

E' vero... solo il tempo potrà dirci se sarà così oppure no...
P.S.: Non ricordo se te l'ho già detto oppure no... cmq nel caso te lo ripeto volentieri:
Ti stimo!!!
 
Top
~Lovely Crãzý Girl~
view post Posted on 26/8/2011, 14:54




Questa discussione sta diventando uno scambio di opinioni sul senso della vita? xD
Comunque Mad eccoti accontentata con la mia risposta:
Prima di tutto mi sono riletta ciò che avete scritto e sono d' accordissimo sullo scambio di opinioni e sul fatto che nessuno vuole giudicare le esperienze personali di qualcuno.
Per quanto riguarda il discorso sulla fiducia... bè sinceramente non ci vedo quasi nulla di strano sul fatto di non fidarsi nemmeno dei propri famigliari; non per nulla se ne sentono di tutti i colori al tg.
La fiducia riposta nella famiglia sembra quasi scontata confrontata con quella rivolta agli amici; invece non è così.
Ci sono delle situazioni in cui un' amicizia è molto più solida, reale e vera di un legame famigliare.
Ora, se una persona ha subito parecchie delusioni (parlo principalmente di amicizia), viene quasi scontato non fidarsi più ed essere più guardinghi verso le nuove conoscenze.
Per ottenere la fiducia ce ne vuole... basta pochissimo per perderla e moltissimo per riguadagnarla... sembra una frase fatta ma è la verità.
Penso che tutti noi, chi più e chi meno, abbiano subito delusioni... Come dice Mad, però, questo non è un buon motivo per non tentare, per cercare ancora la speranza di incontrare qualcuno in cui riporre fiducia e viceversa.
Da quello che leggo, Mad ha una visione abbastanza positiva delle cose, mente Pippo è più negativo (almeno su questo discorso e da come ti poni sia chiaro)... in questi casi, ripeto, uno scambio di opinioni può solo essere d' aiuto e d' interesse.
E' anche vero che affermi di avere ancora un barlume di speranza... meglio così.

Piccolo appunto per Mary: Si è notato che tendi a dare ragione sia all' uno che all' altro (tipo pallina da ping pong, che prima vai da una parte e poi dall' altra); ormai in questa discussione l' OT si è inserito, per cui che ne dici di dare anche una tua opinione?
Penso che il parere altrui sia sempre ben accetto e rispettato soprattutto! (:

Mi sa che aggiungerò altro, andando a rileggere ciò che avete scritto... quindi se vedete la mia risposta modificata, per correttezza, avviso subito. ^^

CITAZIONE
ha detto sono vivo,si ma sei solo,perkè è questo una persona ke si circonda solo di conoscenze non approfondite...

Per come la interpreto io, penso che Mad volesse dire che una vita vissuta da solo si può definire incompleta sotto certi aspetti.
Una persona sola ha un atteggiamento ed un comportamento diversi rispetto ad una persona con degli affetti...
Comunque appena Mad si collegherà, chiarirà questo punto. (:

Riguardo la credenza del filo rosso, mi pare d' aver già dato una mia opinione.
In caso, più tardi, aggiungo altro.
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 15:01
Avatar

Group:
**Kodocha Love**
Posts:
831
Location:
napoli

Status:


CITAZIONE (Pippo Berserk @ 26/8/2011, 13:00) 
Ti rispondo sempre punto x punto dato che 6 prolissa QUASI quanto me XD :P

Mi scuso per il mio essere prolissa,ma quando ci prendo la mano difficilmente smetto di scrivere,purtroppo mi sembra sempre di avere di ke parlare ed essendo tu prolisso quasi quanto me :P mi fornisci tanti spunti interessanti!!! :47.gif: :21.gif: Giuro però ke questa è l' ultima volta ke scriverò tnt! (almeno spero! :8a44925bf7fw4re4my1.gif: )

CITAZIONE (madforlove @ 26/8/2011, 00:57) 
Qui nessuno sta dicendo a Pippo di cambiare la propria visione di vita e sn pienamente d accordo cn te miki quando dici ke nel momento in cui ci si scotta con il fuoco uno ci pensa due volte prima di riavvicinarsi ad esso,il punto però è ke del fuoco nn si può fare a meno...

CITAZIONE (Pippo Berserk @ 26/8/2011, 13:00) 
Chi dice che del fuoco non si può fare a meno?? L'uomo primitivo ha campato anni, forse addirittura secoli (non ci è dato di saperlo con precisione) senza fuoco... quindi precisiamo: il fuoco è utile?? Si, tantissimo... è utilissimo e serve ad una moltitudine di cose (luce, calore, alimentazione, ecc.)... è indispensabile?? No, no, ancora no e assolutamente NO!!!
Inutile sottolineare che il fuoco è solo una metafora... l'hai usata tu... l'ho presa in prestito anch'io...

Non sono d accordo cn te(cm sempre d' altronde! XD),del fuoco nn si può fare a meno... Se ci pensi bene storicamente e cm sottolineano è stato già l' uomo erectus ad avere il controllo del fuoco(secondo nell' evoluzione all' Homo),presta bene attenzione quando dico controllo, non ad inventarlo...
Il fuoco veniva cmq sfruttato nel momento in cui si generava spontaneamente e se pensi ai mliardi di anni evolutivi trascorsi quelli necessari all' uomo per addomesticare il fuoco non sono ke una manciata...

Per farla breve e per rendere chiaro tutto questo discorso sul fuoco ke abbiamo creato spero ke siano pochi gli anni ke ti servano per permetterti di superare il "non voglio fidarmi" perchè fidarsi è necessario,anke se la fiducia riposta sarà in futuro tradita...L'ennesima delusione non potrà ke farti crescere ancora di più...
Io sono molto fatalista penso ke ogni cosa accada per un motivo e ke serva ad indirizzarci verso ciò e ki è giusto per noi...Ormai se mi capita qualkosa di negativo,piango(sn sensibile),metto il broncio o mi arrabbio a dismisura,ma poi mi passa nel momento in cui ripongo la mia speranza in questa credenza...

CITAZIONE (madforlove @ 26/8/2011, 00:57) 
...e quindi almeno io da parte mia ho provato a far capire a Pippo ke un atteggiamento di kiusura nella vita nn porta lontano,bisogna essere positivi e propositivi...

CITAZIONE (Pippo Berserk @ 26/8/2011, 13:00) 
Sull'atteggiamento di chiusura e sul fatto che nella vita bisogna essere positivi e propositivi... concordo pienamente con te... ma pur concordando... mi scuserai se non riesco ad essere così... magari un domani... adesso non è tempo...

Mi fa piacere ke cmq tu da quando hai iniziato questa discussione sia passato dall' impossibilità ke ciò accada ad un giorno kissà...

CITAZIONE (madforlove @ 26/8/2011, 00:57) 
...l hai detto tu stesso il mondo è bello perkè vario,di conseguenza cadi in contraddizone da solo nel momento in cui dici ke non c'è nemmeno una persona di cui potersi fidare o con cui poterti aprire... xkè nn ci sono solo cattivi e non ci sono solo buoni...

CITAZIONE (Pippo Berserk @ 26/8/2011, 13:00) 
Concordo sul buoni e cattivi... non sulla mia contraddizione (che non è una contraddizione): io non penso che non ci sia nemmeno una persona di cui potersi fidare... anche xké se lo pensassi avrei perso anche quelle poche speranze che ho detto di avere nei post precedenti... io ho detto un'altra cosa: che non VOGLIO fidarmi di nessuno... che è differente...

ok ora sei stato kiarissimo...


CITAZIONE (madforlove @ 26/8/2011, 00:57) 
ha detto sono vivo,si ma sei solo,perkè è questo una persona ke si circonda solo di conoscenze non approfondite...

Ti spiego... io penso ke il non fidarsi di nessuno implichi ke nessuno possa conoscerti davvero fino in fondo,perkè se anke ci fosse qualkuno interessato a conoscerti fino a questo punto,tu non gli apri le porte...
Ritengo una persona così sola,ma forse tu nn ti senti tale e stai al momento bene in questa ke per me è solitudine e per te forse no...
In questo caso Pippo nn accetterò cm risposta il fatto ke nn sei solo perkè sei cmq circondato da persone,magari con cui scambi opinioni e ti confronti cm stiamo facendo anke noi adesso...Questo per me nn è conoscersi davvero e io così mi sentirei sola,senza nessuno su cui poter contare,nonostante penso ke bisogni contare prima su se stessi e poi sugli altri...Ma se ho compreso solo un pizzico il tuo ragionamento,mi darai tutta un' altra valida tua tesi :^:^:

CITAZIONE (Pippo Berserk @ 26/8/2011, 13:00) 
P.S.: Non ricordo se te l'ho già detto oppure no... cmq nel caso te lo ripeto volentieri:
Ti stimo!!!

Grazie fa sempre piacere sapere ke qualkuno ti apprezza!!!

Edited by madforlove - 26/8/2011, 16:29
 
Top
67 replies since 18/7/2011, 21:53   639 views
  Share