Il filo rosso del destino, credenza giapponese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2011, 16:34
Avatar

Group:
**Kodocha Love**
Posts:
831
Location:
napoli

Status:


si stella è proprio bella cm credenza soprattutto x noi ragazze ke siamo così romantike!!!!
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 22/8/2011, 17:14




Io sono un maschio ma trovo ugualmente romantica tale credenza. Devo dire che è estremamente affascinante... Tuttavia mi duole fare il pessimista in ogni situazione ma essendoci persone che durante la propria vita non trovano l'anima gemella o ne trovano una sbagliata... direi che questa credenza non può valere per tutti... e soprattutto che il filo non è indistruttibile...
Ho smesso di credere a Babbo Natale quando ero piccolo...
Ho smesso di credere nelle persone durante l'adolescenza...
Ho smesso di credere in Dio qualche anno fa...
Tuttavia per certe cose anch'io non perdo la speranza...
La storia del filo rosso è molto romantica ma poco reale... personalmente seguo una credenza Japponese altrettanto romantica ma molto + realistica x quanto anch'essa al limite dell'inverosimile... non posso postarla altrimenti violerei una delle regole di tale credenza... e ciò che dovrebbe avverarsi secondo tale credenza non si avvererà mai...
Cmq ho scritto tutto questo papiro solo x dire che, nonostante non riesca a credere al filo rosso, la credenza è molto bella e romantica e mi fa piacere che anche voi concordiate su ciò...
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 00:14
Avatar

Group:
**Kodocha Love**
Posts:
831
Location:
napoli

Status:


Ciao Pippo!!! è sempre bello sapere ke ci sono anke dei ragazzi ke apprezzano delle credenze cm questa pur non condividendola...ad ognuno la sua!!! hai scritto troppe volte ke nn credi xò e nn penso ke sia bello nn credere.. rimane il fatto ke i punti di vista sn tnt!!
potrei dirti magari ke ki nn la trova l' anima gemella è perkè smette di cercare seguendo il cuore...ti potrei dire ke io credo in qualkosa di superiore,chiamalo dio o cm vuoi tu... ti potrei dire ke ognuno di noi infondo è un babbo natale quando regala gioia all' altro...
ancora ke nn si può smettere di credere nelle persone,perchè significa ke nn credi in te in quanto persona... vedi i punti di vista sn tnt... ciò ke importa è CREDERE!CREDERE significa SPERARE e andare avanti... scusa x il discorso filosofico.. e piacere di conoscerti!
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 09:08
Avatar

Group:
Akito's Fan
Posts:
4,163

Status:


io concordo con madforlove *_*
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 23/8/2011, 10:28




CITAZIONE (madforlove @ 23/8/2011, 01:14) 
Ciao Pippo!!! è sempre bello sapere ke ci sono anke dei ragazzi ke apprezzano delle credenze cm questa pur non condividendola...ad ognuno la sua!!! hai scritto troppe volte ke nn credi xò e nn penso ke sia bello nn credere.. rimane il fatto ke i punti di vista sn tnt!!
potrei dirti magari ke ki nn la trova l' anima gemella è perkè smette di cercare seguendo il cuore...ti potrei dire ke io credo in qualkosa di superiore,chiamalo dio o cm vuoi tu... ti potrei dire ke ognuno di noi infondo è un babbo natale quando regala gioia all' altro...
ancora ke nn si può smettere di credere nelle persone,perchè significa ke nn credi in te in quanto persona... vedi i punti di vista sn tnt... ciò ke importa è CREDERE!CREDERE significa SPERARE e andare avanti... scusa x il discorso filosofico.. e piacere di conoscerti!

Alcune delle tue parole sono condivisibili... anche perché non negano quelle che ho detto io sopra... altre invece sono secondo me frutto di una differente esperienza di vita... cmq sono contento di conoscere gente che la pensa in maniera diversa da me... trovo tali persone decisamente + interessanti di quelle che, invece, la pensano come me...
Detto ciò voglio fare una specificazione doverosa a quanto detto prima: io non credo nelle ALTRE persone... xké in me, invece, credo in maniera imprescindibile...
Riguardo allo sperare... beh sappi che anche io per certe cose non ho perso la speranza... anche xké se la perdessi x tutto non penso troverei significato in qualcosa della vita... qualsiasi cosa... solo, diversamente da altri, ho smesso di sperare in determinate cose xké mi sono accorto che sperare in quei casi vuol dire illudersi irrazionalmente... e preferisco tenere i piedi x terra anziché vivere nelle utopie... x quanto belle possano essere...
In conclusione, cara/o madforlove... piacere di conoscerti. :B):
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 10:31
Avatar

Group:
Akito's Fan
Posts:
4,163

Status:


Bel pensiero pippo mi sei molto simpatico ^_^
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 11:43
Avatar

Group:
**Kodocha Love**
Posts:
831
Location:
napoli

Status:


primo cara madforlove,mi chiamo maddalena, secondo proprio il punto di non credere nelle altre persone è quello ke mi lascia + perplessa,se nn credi negli altri mi stai dicendo ke nn hai un vero amico? ke nn ti fidi dei tuoi? o ke conoscerai tutti noi del forum superficialmente xkè di nessuno è possibile credere ke sarebbe una persona fidata o cmq corretta? nn puoi buttare lì la frase nn credo negli altri,perkè nel momento in cui ne conosci una sola di persona dicendogli anke solo piacere di conoscerti,ti stai aprendo alla possibilità di credere in lei,anke sulle prime sciokkezze ke uno si dice... Ognuno di noi penso abbia avuto espperienze negative nella vita soprattutto delusioni da persone,quelle nn mancano mai,ma non bisogna fare mai di tutta l' erba un fascio... e anke se io credo,ciò nn significa ke nn sia altamente razionale e con i piedi saldati a terra,solo ke nn vedo tutto bianco o nero,ma cerco le sfumature di grigio ke può avere la vita,in modo da essere predisposta al meglio e nn soffrire troppo x il peggio.
Cmq ammiro il fatto ke tu sia aperto al confronto,il confronto aiuta a crescere...

Edited by madforlove - 23/8/2011, 12:50
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 11:47
Avatar

Group:
Akito's Fan
Posts:
4,163

Status:


saggie parolee !! -_- :th_melody3.gif:
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 23/8/2011, 12:11




CITAZIONE (madforlove @ 23/8/2011, 12:43) 
primo cara madforlove,mi chiamo maddalena, secondo proprio il punto di non credere nelle altre persone è quello ke mi lascia + perplessa,se nn credi negli altri mi stai dicendo ke nn hai un vero amico? ke nn ti fidi dei tuoi? o ke conoscerai tutti noi del forum superficialmente xkè di nessuno è possibile credere ke sarebbe una persona fidata o cmq corretta? nn puoi buttare lì la frase nn credo negli altri,perkè nel momento in cui ne conosci una sola di persona dicendogli anke solo piacere di conoscerti,ti stai aprendo alla possibilità di credere in lei,anke sulle prime sciokkezze ke uno si dice... Ognuno di noi penso abbia avuto espperienze negative nella vita soprattutto delusioni da persone,quelle nn mancano mai,ma non bisogna fare mai di tutta l' erba un fascio... e anke se io credo,ciò nn significa ke nn sia altamente razionale e con i piedi saldati a terra,solo ke nn vedo tutto bianco o nero,ma cerco le sfumature di grigio ke può avere la vita,in modo da essere predisposta al meglio e nn soffrire troppo x il peggio.
Cmq ammiro il fatto ke tu sia aperto al confronto,il confronto aiuta a crescere...

Allora... una cosa x volta...
1 - Mi spiace aver dubitato della tua femminilità... non era mia intenzione... solo che dal Nick non si capiva se eri maschio o femmina... e per non offenderti ho messo l'opzione o/a... non volevo fare gaffe...
2 - Si, non ho nessun vero amico...
3 - Si, non mi fido dei miei... non mi fido di nessuno...
4 - Riguardo voi del forum io penso che la conoscenza debba essere necessariamente superficiale... io ritengo infatti, che per quanto 2 persone possano approfondire la propria conoscenza telematica non potranno mai dire di conoscersi realmente se non si incontrano, se non si presentano personalmente, se non si guardano almeno una volta negli occhi (webcam esclusa ovviamente)... sulla correttezza io non ho mai insinuato alcunché...
5 - Non è vero che quando conosci qualcuno ti apri alla possibilità di fidarti di questa persona... x me non è così... io conosco gente nuova molto spesso e non apro mai quella porta...
6 - Credo anch'io non si debba fare di tutta l'erba un fascio ma questo non vuol dire che io debba fidarmi obbligatoriamente di qualcuno x forza... o debba credere nel prossimo necessariamente... io non omologo ogni cosa, semplicemente non mi apro a determinate possibilità... non x questo sto etichettando qualcuno o catalogando una categoria...
7 - Premetto che secondo me fai bene a voler trovare le sfumature di grigio... io però sono o bianco o nero... prendere o lasciare... nessuno è obbligato a prendere... spesso sono io a lasciare...
8 - Per essere "predisposti al meglio" probabilmente bisognerebbe pensarla come te... infatti io non penso di essere predisposto al meglio... non penso proprio di essere predisposto... però per "non soffrire troppo x il peggio" imho è + adatta la mia visione... provare x credere...
9 - L'apertura al confronto sicuramente aiuta a crescere... di certo la chiusura mentale non è sintonica...
10 - Ti stimo!!!

CITAZIONE (marystar9376 @ 23/8/2011, 12:47) 
saggie parolee !! -_- :th_melody3.gif:

Senza la "i"... scusa era proprio grave... DOVEVO DIRTELO!!!... sono fissato con l'italiano...
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 12:32
Avatar

Group:
Akito's Fan
Posts:
4,163

Status:


ahhh io credevo che si mettesse la i
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 12:50
Avatar

Group:
**Kodocha Love**
Posts:
831
Location:
napoli

Status:


pippo a qnt pare la pensiamo proprio in maniera opposta,ma va bene così!!! altrimenti ke confronto sarebbe!
 
Top
Pippo Berserk
view post Posted on 23/8/2011, 13:37




CITAZIONE (madforlove @ 23/8/2011, 13:50) 
pippo a qnt pare la pensiamo proprio in maniera opposta,ma va bene così!!! altrimenti ke confronto sarebbe!

XD
Il mondo è bello xké è vario...
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 18:18
Avatar

Group:
Akito's Fan
Posts:
4,163

Status:


questo è vero
 
Top
Marty1998
view post Posted on 24/8/2011, 15:33




Beh Pippo sono rimasta un po' sbalordita quando ho letto che non ti fidi nemmeno dei tuoi genitori, sono le persone che ti vogliono più bene al mondo!
Comunque hai ragione tu, il mondo è bello perché è vario...e sarebbe ancora più bello avere degli amici al proprio fianco
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 16:39
Avatar

Group:
**Kodocha Love**
Posts:
831
Location:
napoli

Status:


quoto marty una vita senza qualcuno al proprio fianco,ke sia l' anima gemella,un amore di passaggio,un amico,un conoscente o anke un genitore,non è vita! bisogna avere qualkuno con cui condividere le proprie emozioni... altrimenti si diventa sterili di sentimenti...
 
Top
67 replies since 18/7/2011, 21:53   639 views
  Share