Consigliate un libro..., Un libro vi ha particolarmente colpito? Consigliatelo qui!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2011, 18:00
Avatar

Group:
Akito's Fan
Posts:
6,656

Status:


io ora sto leggendo "Il gioco dell angelo" di carlos ruiz zafòn...e davvero lo consiglio a tutte... ecco la trama:

SPOILER (click to view)
Nella tumultuosa Barcellona deglia nni Venti, il giovane David Martìn cova un sogno:diventare uno scrittore. e quando riesce a pubblicare un racconto, il successo arriva. Ma da quel momento la sia vita comincerà per la prima volta a porli interrogativi ai quali non ha immediata risposta,esponendolo come mai prima di allora ad azzardi e travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti, lungo le strade di una Barcellona sconosciuta e inquientante. Quando David infine si deciderà ad accettare l'offerta, fattagli da un misterioso editore, di scrivere un'opera tanto immane quanto rivoluzionaria, non si renderà conto che, al compimento di una simile impresa, ad attenderlo non ci saranno solo nore e gloria...
 
Top
mpkscs
view post Posted on 9/6/2011, 13:55




consiglio vivamente di leggere il libro "La custode di mia sorella": è bellissimo ma anche molto triste e il finale è imprevedibile!!! hanno fatto anche il film ma a me non è piaciuto per niente perché hanno cambiato completamente il finale -.-
 
Top
*dancer*
view post Posted on 9/6/2011, 20:37




Io consiglio di leggere la trilogia de "Il castello errante di Howl". :)
Ho letto i primi due e mi sono piaciuti un sacco, e adesso ho ordinato anche il terzo;)
Ecco le trame:
1_La vicenda è ambientata nella terra chiamata "Ingary", un mondo parallelo al nostro dove esistono la magia e cose magiche. La giovane Sophie ha da poco ereditato il negozio di famiglia, una cappelleria, ma nonostante il successo questo lavoro la porta a stare spesso da sola, e a rinunciare alla vita avventurosa che aveva sempre desiderato.

Sophie incomincia a parlare ai cappelli e si accorge che ciò che dice si avvera, scoprendo così di avere il potere magico di animare gli oggetti e di far avverare le predizioni.

A causa di un equivoco, Sophie viene trasformata dalla Strega delle Terre desolate in un'anziana novantenne e per cercare di annullare la maledizione, della quale non può parlare a nessuno, stipulerà un contratto con il demone del fuoco Calcifer sfruttato dal potente e affascinante mago Howl. Sophie troverà la propria strada nel castello mobile del mago.
2_Il Castello Errante è scomparso, e così il potente mago Howl. Intanto un giovane venditore di tappeti di nome Abdullah si rende conto che le sue fantasie iniziano ad avverarsi. C'entra qualcosa il misterioso tappeto di cui il giovane è appena entrato in possesso, e sul quale dorme ogni notte? Una movimentata avventura a cavallo fra due regni, fra castelli volanti, geni in bottiglia, angeli e creature stregate dall'identità multipla, in cui la coraggiosa Sophie dovrà trovare una risposta a mille enigmi, e ricostruire passo dopo passo il mistero legato alla scomparsa di Howl. Questo romanzo è il seguito de "Il Castello Errante di Howl", da cui il maestro del cinema d'animazione Hayao Miyazaki ha tratto il film omonimo.
3_
La vita della piccola Charmain Baker, una ragazzina che dedica le sue giornate alla lettura e allo studio, è trascorsa serena fino al giorno in cui va a trovare il vecchio prozio William che si è ammalato. Quello che poteva sembrare un normale evento della vita si trasforma via via in un'incredibile avventura, soprattutto quando Charmain scopre che il prozio è un potente mago e che la sua casa ha dei comportamenti strani: le stanze non sempre sono dove ci si aspetterebbe che fossero ed aprendo una porta ci si potrebbe trovare catapultati in un posto lontano. E la storia raggiunge l'apice quando la ragazzina incontrerà Sophie, il demone del fuoco Calcifer ed un altro esimio personaggio che non è altri che il terribile mago Howl che intende agire in incognito.
Ecco fatto spero vi interessino!;)

 
Top
daniele-f.
view post Posted on 9/6/2011, 21:48




a me piace molto leggere,di libri ne ho letti alcuni,me ne ha impressionato principalmente uno, "le parole che non ti ho detto" di "nicolas sparks" il genere non so se e di vostra preferenza, (amore,drammatico) da questo libro hanno tratto anche un film molto famoso,con kevin costner,che tuttavia non è bello emozionante ed esauriente quanto il libro,che del genere è quasi perfetto,io lo consiglio a chi ama il genere....
 
Top
kierra_hayama
view post Posted on 14/6/2011, 23:12




A me piace tantissimo la trilogia "Cronache del Mondo Emerso" di Licia Troisi... Parla di una ragazza mezzelfo che vuole diventare cavaliere di drago e deve salvare il mondo da un terribile Tiranno! E' una saga piena di maghi, sirene, folletti...e c'è anche una stupensa storia d'amore!Io l'adoro!!! :wub:
 
Top
Lisa-kurata
view post Posted on 30/7/2011, 13:47




Ultimamente ho letto Follia,e il piccolo principe due libri che a me sono piaciuti tantissimo **
Follia è un libro scritto da un psicologo (si scrive così?)Parla di una storia moolto complicata tra la moglie di uno psicologo e un paziente del marito.
Il piccolo principe,beh chi è che non lo conosce?Parla d'un uomo che atterra nel deserto ed incontra un bambino che gli chiede una pecora.
 
Top
20 replies since 20/4/2008, 21:12   287 views
  Share