Cos'è che vi piace sopratutto in Kodomo no Omocha?

« Older   Newer »
  Share  
°Annika°
view post Posted on 22/2/2010, 18:36




Perchè mi è piaciuto Kodocha? Perchè è diventato addirittura il mio manga preferito?
Kodocha per me è un mix di humor e di realtà che ben si allaccia ai giorni d'oggi.
Mi ha aiutato nei momenti di difficoltà, mi ha riportato il sorriso per cose stupide e futili aprendomi anche gli occhi su verità che magari prima guardavo con una luce diversa. Che dire... Mi ha fatta crescere nei pochi giorni in cui l'ho letto e mi ha fatto scoprire una parte di me che ancora non conoscevo.
Quelle frasi semplici che riuscivano a spiegare concetti complessi e complicati mi hanno fatto capire tante di quelle cose che forse nemmeno sui libri di scuola ho capito.
E poi vabbe'... Mi ha fatto innamorare dei personaggi, primo fra tutti Akito e solo seconda Misako, i cui caratteri sono stati mixati e inculcati ben bene nella mia personalità contorta e lunatica ...
Che dire... GRAZIE MIHO! ^_^
 
Top
taby piccola star
view post Posted on 8/4/2010, 18:59




mi piace proprio tutta la storia....sana e akito...2 ragazzi con i loro problemi quotidiani ecc...rispekkia alcuni problemi dei ragazzi d'oggi :)
 
Top
rossanaxs
view post Posted on 17/7/2010, 01:25




ormai sia il manga che l'anime sono tutto per me..
me ne sono innamorata da subito perché anch'io come Sana purtroppo spesso prendo la vita alla leggera commettendo anche degli sbagli.. poi sana ti fa capire che non serve per forza cambiare per piacere ad un ragazzo.. ma è proprio l' originalità che lo colpisce ed è vero ^_^ poi la loro storia ti fa ridere, piangere, arrabbiare.. ma alla fin fine si amano e la vera cosa che conta..
io sinceramente grazie a Sana ho capito che i problemi si devono affrontare con il sorriso.. perché soffrire per amore è tipico di noi ragazze.. e come Sana avere la tua migliore amica (funny) che poi ti tradisce con la persona che ami, accade spesso.. quindi io lo adoro in tutto e per tutto! quante volte noi ragazze avremmo voluto che Heric fosse vero? ma facciamone una ragione.. lui non c'è! :( è LA DURA VERITà! però anche heric come i ragazzi reali farà soffrire Sana.. -.- basta sto diventando patetica.. comunque spero di aver trasmesso al meglio la mia idea..
 
Top
mpkscs
view post Posted on 5/6/2011, 19:01




mi è piaciuto subito per tutto: la trama, i disegni, i personaggi!!! è una storia molto particolare e interessante ti prende subito e non vedi l'ora di sapere come continua!!! è divertente, commovente, dolce e interessante allo stesso tempo! W miho obana!!!
 
Top
ciondolina9
view post Posted on 6/7/2011, 20:47




.... TUTTO!!! la grafica, al storia, le emozioni che trasmette!!! è sicuramente il mio preferito e lo rimarrà sempre!!! e ora aspetto con impazienza che venga pubblicato "Deep Clear" in ITALIA xk altrimenti la mia collezione sarebbe incompleta :'(
 
Top
Marty1998
view post Posted on 14/7/2011, 19:47




Tutto! Disegni, storia, caratteri dei personaggi, intrighi amorosi...ahhhh :*.*:
 
Top
Sana<3
view post Posted on 27/7/2011, 10:34




Tutta la storia *O* :monkeys18.gif:
Ma soprattutto vorrei regalare un grazie,grazie infinite a Miho! :1228156797.gif:
 
Top
Sherry;
view post Posted on 27/7/2011, 10:41




Di Kodocha mi piace soprattutto il fatto che come manga è molto realistico, chiunque può identificarsi in un personaggio *^* e questo non può far altro che contribuire al successo di qualsiasi opera. Poi vabbè, un po' tutto... Il carattere ben reso dei personaggi, le battute divertenti che fanno da intermezzo ad argomenti seri, e ovviamente il bellissimo rapporto che si viene a creare tra Sana e Akito, che ha fatto sognare anche me (e non è che io sia particolarmente romantica... Tutt'altro xD)
 
Top
kierra_hayama
view post Posted on 27/7/2011, 13:33




Trovo che la storia sia perfetta: la storia tra Sana e Akito è descritta in maniera sublime... non è assolutamente banale..e i disegni sono a dir poco strepitosi. Questo manga mi regala emozioni come nessun altro... :wub:
 
Top
Sana<3
view post Posted on 27/7/2011, 18:25




CITAZIONE (Sherry; @ 27/7/2011, 11:41) 
Di Kodocha mi piace soprattutto il fatto che come manga è molto realistico, chiunque può identificarsi in un personaggio *^* e questo non può far altro che contribuire al successo di qualsiasi opera. Poi vabbè, un po' tutto... Il carattere ben reso dei personaggi, le battute divertenti che fanno da intermezzo ad argomenti seri, e ovviamente il bellissimo rapporto che si viene a creare tra Sana e Akito, che ha fatto sognare anche me (e non è che io sia particolarmente romantica... Tutt'altro xD)

Haha quoto Sherry :)
 
Top
Marty1998
view post Posted on 30/7/2011, 10:47




CITAZIONE (Sherry; @ 27/7/2011, 11:41) 
Di Kodocha mi piace soprattutto il fatto che come manga è molto realistico, chiunque può identificarsi in un personaggio *^* e questo non può far altro che contribuire al successo di qualsiasi opera. Poi vabbè, un po' tutto... Il carattere ben reso dei personaggi, le battute divertenti che fanno da intermezzo ad argomenti seri, e ovviamente il bellissimo rapporto che si viene a creare tra Sana e Akito, che ha fatto sognare anche me (e non è che io sia particolarmente romantica... Tutt'altro xD)

Spiegazione ottima Sherry!!
 
Top
Sherry;
view post Posted on 30/7/2011, 11:03




CITAZIONE
Haha quoto Sherry

Oh grazie Sana! *Q*

CITAZIONE
Spiegazione ottima Sherry!!

Grazie ** quando qualcosa mi piace tanto riesce a suscitare in me anche pensieri di senso compiuto XD peccato che la cosa sia estremamente rara! Ma comunque penso che questo manga abbia fatto sognare un po' tutti! ^_^


 
Top
Lisa-kurata
view post Posted on 30/7/2011, 12:53




Di Kodomo no omocha mi piace come dire tutto,si può patire dalla base come la trama è meravigliosa,è poi è realistica,e ti permette di immedesimarti perfettamente nella storia,dal capitolo 7 al 1O me la sono fatta a piangere >.< E che dire mi sono innamorata dei personaggi sopratutto di Misako voglio diventare come lei una famossima scrittrice strana :monkeys18.gif: oppure Akito che dire un po mi rappresenta,rappresenta una me diversa dal solito quando mi scoccio di sorridere sempre,e da questo lato assomiglio a Sana perché SORRIDO continuamente e prendo tutta alla leggere,mia sorella dice che sono una strafottente io dico che vivo alla Jack Sparrow hahaha,mi piace anche perché sono avvenimenti che possono succedere ad ognuno di noi,no che da un giorno all'altro scopriamo di avere un altra vera mamma,ma l'idiota in classe c'è l'abbiamo tutti no?Peccato che il mio non è bello quando Akito :\ Anche se personalmente io lo appoggio quando ci fa saltare la lezione :21.gif: non mi piace poi così tanto studiare :47.gif: anzi adoro chiacchierare nell'ora di storia e commentare i personaggi,comunque adoro Kodomonoomocha per tutti quei motivi :monkeys18.gif:
 
Top
*dancer*
view post Posted on 3/8/2011, 01:39




Non c'è solo una cosa che mi ha particolarmente colpita..Mi è piaciuto tutto del manga: dalla trama, al mix di parti comiche e realistiche e i disegni :) Ogni personaggio sembra reale proprio perchè i suoi sentimenti ci trasmettono qualcosa..Ed è una sensazione fantastica!:)
 
Top
Kodocha <3
view post Posted on 6/8/2011, 20:45




Io concordo con tutti ^^
inoltre amo l'alternanza tra serio e divertente :D
Ogni volta che rileggo il manga o mi riguardo il cartone mi diverto :)
poi come hanno già detto è davvero stupendo il legame che si viene a creare tra sana e aki :)
 
Top
34 replies since 11/4/2008, 20:40   317 views
  Share